Re: Coreano

, o perchè il commerciante furbetto da 10 scatole ne fa uscire 15!! ;)

Proprio la settimana scorsa ho cominciato a farmi l'esca per conto mio , da noi lo chiamano "verme di creta" morfologicamente simile al "muriddu" con lunghezze che variano dai 10 cm fino al mezzo metro.
Si pesca in acque bassissime , in prossimità della riva, in fondali misti sabbia e creta.
Attrezzatura necessaria ... uno specchio e una spatola da muratore.
Usare la spatola a mo di ventaglio sollevando la sabbia , una volta arrivati dalla creta usciranno fuori le teste dei vermi ,la bravura sta nella velocità di recupero , una minima indecisione fa rintanare il verme e per i professionisti la vera bravura è il recupero del verme in tutta la sua lunghezza , ma qui siamo ad alti livelli!]

dalla prima affermazione capisco il perchè di certi tuoi pensieri ed oltre allo schifo vero e proprio, fà una brutta reputazione verso la categoria...
Vi conviene prenotare le esche per i soli giorni di arrivo, anche se ti assicuro che non appena mi consegnano i Koreani, riguardo 1 ad 1 TUTTE le scatole e qualcosa da "pulire" cè ...sempre, e ti garantisco sono freschissimi. Basta che durante il viaggio e lo sdoganamento si rompa qualche coda nelle scatole e marcisca....e se non pulisci, ti ritrovi dopo poco con una scatola da....ammortizzare.
Per il verme di cui parli, non vorrei fosse il famoso "Diablo" che qualche anno fà veniva proposto qui da noi e ora non ne sento più parlare...una simil specie di verme di Rimini....
 
Re: Coreano

dalla prima affermazione capisco il perchè di certi tuoi pensieri ed oltre allo schifo vero e proprio, fà una brutta reputazione verso la categoria...
Vi conviene prenotare le esche per i soli giorni di arrivo, anche se ti assicuro che non appena mi consegnano i Koreani, riguardo 1 ad 1 TUTTE le scatole e qualcosa da "pulire" cè ...sempre, e ti garantisco sono freschissimi. Basta che durante il viaggio e lo sdoganamento si rompa qualche coda nelle scatole e marcisca....e se non pulisci, ti ritrovi dopo poco con una scatola da....ammortizzare.
Per il verme di cui parli, non vorrei fosse il famoso "Diablo" che qualche anno fà veniva proposto qui da noi e ora non ne sento più parlare...una simil specie di verme di Rimini....


...........fà una brutta reputazione verso la categoria...

Il marcio esiste in TUTTE le categorie , sono anche io nel commercio , forse la tua è ancora una delle poche oneste o dove si "furbecchia " meno.
Ma come in tutte le attività commerciali conta sempre l'onestà del conduttore.


Si è come il verme di Rimini , proprio in questo momento vedo la foto ed è identico.


Nereide2.JPG
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto