Libro per i funghi

Re: Libro per i funghi

io ti consiglio "i funghi dal vero" di Bruno Cetto, sono 7 vulumetti, ma ti basterebbero i primi 3 ; poi se vuoi esporli in biblioteca li poi prendere tutti.


Concordo, io ne ho uno solo di Bruno Cetto, non conoscevo i funghi di montagna, ma con questo ho imparato a conoscere i porcini e altri funghi e un misto lo raccatto sempre.
 
Re: Libro per i funghi

Non sono un gran fungaiolo, ma a casa ho diversi libri di funghi fra i quali 1 o 2 di Bruno Cetto. Sono testi adatti ad una conoscenza generica secondo me, per avere una conoscenza approfondita bisognerebbe trovare dei testi dedicati alle singole specie x es. tutte le russole, o i boleti ecc. Pero' non posso aiutarti, ne ho visti alcuni molto specifici a casa di un mio conoscente "malato" di funghi e quindi super esperto, ma al momento non so dirti niente di piu' in merito.Ciao.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, al momento per i funghi ho un libro chiamato Funghi D'Italia, edizione Giunti Demetra, ma ho notato che non è molto completo. Andando ad acquistare dei libri universitari ho visto 2 libri: I Funghi di De Angelis, Di Massimo e Materozzi, edizione Hoepli e"Il Grande libro dei funghi d'Italia e d'Europa con DVD di La Chiusa, edizioni De Vecchi. Se conoscete questi testi, me ne potreste consigliare uno dei due? Oppure sapreste consigliarmi un libro completo sui funghi? Grazie :)
 
Re: Libro per i funghi

io ti consiglio "i funghi dal vero" di Bruno Cetto, sono 7 vulumetti, ma ti basterebbero i primi 3 ; poi se vuoi esporli in biblioteca li poi prendere tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto