annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro per i funghi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libro per i funghi

Salve ragazzi, al momento per i funghi ho un libro chiamato Funghi D'Italia, edizione Giunti Demetra, ma ho notato che non è molto completo. Andando ad acquistare dei libri universitari ho visto 2 libri: I Funghi di De Angelis, Di Massimo e Materozzi, edizione Hoepli e"Il Grande libro dei funghi d'Italia e d'Europa con DVD di La Chiusa, edizioni De Vecchi. Se conoscete questi testi, me ne potreste consigliare uno dei due? Oppure sapreste consigliarmi un libro completo sui funghi? Grazie
    La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
    César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

Re: Libro per i funghi

io ti consiglio "i funghi dal vero" di Bruno Cetto, sono 7 vulumetti, ma ti basterebbero i primi 3 ; poi se vuoi esporli in biblioteca li poi prendere tutti.
    " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Originariamente inviato da beccone Visualizza il messaggio
      io ti consiglio "i funghi dal vero" di Bruno Cetto, sono 7 vulumetti, ma ti basterebbero i primi 3 ; poi se vuoi esporli in biblioteca li poi prendere tutti.

Concordo, io ne ho uno solo di Bruno Cetto, non conoscevo i funghi di montagna, ma con questo ho imparato a conoscere i porcini e altri funghi e un misto lo raccatto sempre.
      l'è mia colpa de le cartuce, se ta gà tiret mia n'de le pene i vè mia zò

COMMENTA

Non sono un gran fungaiolo, ma a casa ho diversi libri di funghi fra i quali 1 o 2 di Bruno Cetto. Sono testi adatti ad una conoscenza generica secondo me, per avere una conoscenza approfondita bisognerebbe trovare dei testi dedicati alle singole specie x es. tutte le russole, o i boleti ecc. Pero' non posso aiutarti, ne ho visti alcuni molto specifici a casa di un mio conoscente "malato" di funghi e quindi super esperto, ma al momento non so dirti niente di piu' in merito.Ciao.
        sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
        Sto operando...
        X