Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

se ci sono ovuli cambia posto vuol dire che il terreno sta seccando e i porcini finiranno

un consiglio sali di quota la prox settimana:wink: :wink: :wink:
 
Re: PORCINI..

Stamane giro nei castagni dell' avellinese ma di porcini nemmeno l'ombra..Cordialità! [thumbsdown.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PORCINI..

bravi fate i velenosi io faccio i buoni ciao gente quando zio brillo esce qualcosa c'è sempre peccato che a differenza vostra in settimana lavoro altrimenti mangereste la polvere non i porcini [marameo.gif]

a breve le foto [lol.gif]
 
Re: PORCINI..

Trovati una 25ina fra gerandi e piccola...L ondata era passata ma qualcosa ho trovato e son contento...Ora penso ai colombi!!!
 
Re: PORCINI..

sono di castagno e usciti da almeno una settimana i grossi, io domani mattina mi sono preso due ore quindi dalle 5,30 sto già nel bosco, ispezionerò un misto castagno quercia e poi una capatina nei faggi più primitivi esposti a sole con ampie radure, a domani per le notizie

p.s. se volevo i primi potevo farli gia la scorsa settimana ma non ho rischiato avendo la ferita ancora dolorante, quindi vacci calmo evolo nel dire i primi come per dire sono stato il primo quest anno eh [up.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
lodocrida ha scritto:
brillo ha scritto:
dopo una domenica mattina passata a letto finalmente, avendo avuo una soffiata dopo pranzo si sale in quota 1200 a fare una capatina tra i faggi dove ieri un amico ha fatto 7/8 porcini di uscita e dopo che venerdì sulla zona si è abbattuto un violento temporale, speriamo bene anche se si sale in comitiva con ragazze e cani al seguito [42] [42] [42]

Se ieri il tuo amico ha fatto 7/8 porcini, perchè non gli chiedi di farne di più?

non ho capito la domanda!
cmq il giretto è andato meglio del previsto raccolti 10 bei porcini di taglia medi tutti freschissimi
:wink: :wink:
Lorè dove li hai fatti dove andammo dopo ieri mattina [26]
 
Re: PORCINI..

considerando che da noi la prima acqua seria ha fatto il 5 sett per trovare qualcosa ci vogliono biologicamente 13-14 gg almeno in condizioni ottimali di caldo-umido mentre se fa freddo la notte (sotto i 13-14-15° ) i tempi si allungano.............
 
Re: PORCINI..

marco65 ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie Fernà, per gli applausi.
Ciao Pietro.

[eusa_clap.gif] be che dire......tanto di cappello ...caro lupo della montagna!!!!! [eusa_clap.gif]

Ciao Marco, purtroppo solo da poco, scrivo e posto su quest'altro bellissimo forum, figurati se iniziavo l'anno scorso.............................. grazie comunque dei complimenti.
Ciao Pietro.
 
Re: PORCINI..

Tornato oggi dall'alta Val Camonica, porcini solo uno ma non faccio testo non conoscendo i posti di buttata vado a caso, stanno uscendo tanti giallini ma qui non riescono a diventare grandi troppa gente per boschi, comunque un risottino e una tagliatella me li sono fatti e sono già contento così.
 
Re: PORCINI..

pietroattanasio ha scritto:
oldarin ha scritto:
nel caso qualche ingenuo ci caschi [Trilly-77-24.gif] meglio leggere quà :wink:

http://www.webalice.it/mondellix/Funghi%20Al.htm
a questi ci ho tolto i puntini bianchi [Trilly-77-24.gif]

Complimenti per gli ovuli, ed anche per la splendida foto.
Ciao Pietro
grazie ... si ..la foto è bella..però è dell'anno scorso... quest'anno di rossi qui da noi (parlo della mia valle) quasi niente ,la pochissima fioritura è venuta quasi in "paese"...ora è tutto fermo,per gli ovuli al contrario dei porcini ci vuole caldo specialmente terreni asciutti
molto drenanti e anche poco morbidi ....
ciao
 
Re: PORCINI..

pietroattanasio ha scritto:
Stamane, in mezzora di cerca, una quindicina(li posto stasera), però la pressione è aumentata a dismisura!!!!!!!!!!! Sono tutti in ferie......!!!!
Ciao Pietro

Eccoli...!!!!!
Ciao Pietro
 
Re: PORCINI..

le foto sono di ieri e in quella di gruppo ne mancano altri7/8 che mi sono stati letteralmente scippati da mio zio appena sono arrivato a casa [Trilly-11-11.gif]

oggi invece un cappotto terribileeeeeeeeeeee fatti solo tre [meaculpa.gif]
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
sono di castagno e usciti da almeno una settimana i grossi, io domani mattina mi sono preso due ore quindi dalle 5,30 sto già nel bosco, ispezionerò un misto castagno quercia e poi una capatina nei faggi più primitivi esposti a sole con ampie radure, a domani per le notizie

p.s. se volevo i primi potevo farli gia la scorsa settimana ma non ho rischiato avendo la ferita ancora dolorante, quindi vacci calmo evolo nel dire i primi come per dire sono stato il primo quest anno eh [up.gif] [meaculpa.gif]
dai Lorè stai rosicando x 7 porcini!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
stai calmo non preoccuparti ke li trovi pure tu,tranquillo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PORCINI..

brillo ha scritto:
ragazzi occhio alla pulizia dei funghi mi raccomando sul posto almeno una sgrossatina di terra [lol.gif]
Ragazzi puliamo i funghi altrimenti mister porcino si arrabbia [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: PORCINI..

oldarin ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:
Stamane, in mezzora di cerca, una quindicina(li posto stasera), però la pressione è aumentata a dismisura!!!!!!!!!!! Sono tutti in ferie......!!!!
Ciao Pietro
ciao Petro..stamattina ero pronto anch'io x un'uscita...(visto i gg precedenti)...
ma poco dopo le 4 ha iniziato un'acqua da far paura...ha fatto una pausa alle 9
ma tuttora piove a dirotto...ma nn importa,preferisco che piova...così durerà ancora
la fiorità e favorirà di nuovo dove son già venuti...ora ci sono 19°C
ciao

Secondo me dietro questo diluvio d'acqua, si dovrebbe verificare una bella buttata di funghi???????? [thumbsup.gif] [thumbsup.gif] >Dovrebbe essere anche il periodo giusto??
Ciao Pietro
 
Re: PORCINI..

Io qui in Umbria.... sono disperato, non è uscito nulla!!! Invitatemi a raccogliere qualche porcino... baratto con tartufi!!! Venerdì salgo in macchina....e vengo verso nord.... sono in astinenzaaaaaaaaaaaaa aiutooooooooo!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: PORCINI..

francesco70 ha scritto:
Vorrei fare una domanda ai più esperti.
ieri sono andato in un bosco , dai 600 m a i 900 ho visto diversi posti, era pieno ma pieno di fungacci di ogni tipo, in primis amanite panterine e russule rosa non commestibili, funghi buoni niente, che dite nasceranno i porcini in quei boschi o no?
ciao e grazie

Io non penso proprio.......ho visto tantissimi boschi in cui si verificano le stesse cose
che tu hai detto cioè, funghi di tutte le razze, ma di porcini nemmeno l'ombra...
di solito dove escono i cattivi, ci sono sempre anche i buoni, ma le condizioni ideali per una grande fungata, prima di tutto, tanta pioggia, poi calore, ed infine, prima inizia una gran fungata di mazze di tamburo, e dopo pochi giorni.....porcini a volontà......
Ciao Pietro.
 
Re: PORCINI..

visto che sterminator non ha ancora imparato a mettere le foto, vi posto io una foto dei suoi funghi............... [lol.gif]
...............e pensare che va' fino a modena per trovarli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].............ma non ti preoccupare, questi li trovi anche a viareggio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto