Re: Multa

Ora che mi dici questa cosa lui mi ha detto che dall'altra parte della sponda era pieno di gente e che gli hanno detto"qui è propio vietato pescare ".
Comunque sia la multa l'ha pagata .
Sisi cicalò la ta zona è anche la sua zona :) sicuro lo conosci di vista a mio fratello ,calcola che va a pesca quasi ogni notte . Ti faccio contraccambiare il favore con le gurdie ahahahahahaha :)
 
Re: Multa

Sicuramente ... è quello a cui stiamo arrivando. Già a pesca di trote non ci vado più perchè le trote non esistono ... e querlle dell'apertura le pescano una settimana prima !!! i bass e le carpe e addirittura i gobbi se li sò magnati tutti !!!! al mare rompono i coioni !!! e bastaaaaaaaa!!!!!!!
P.S. stasera me ne vado a s.felice alla faccia delle guardie !!!!
Buona serata
Mauro.

io domani vado in toscana ARGENTARIO tra s stefano e porto ercole se famo sti 150 km.... che passione la nostra le passioni finiranno x rovinarmi ahahaha
 
Re: Multa

Per quanto ne so io la pesca in mare non ha orari mentre e' vietata la pesca notturna nei fiumi; alcuni regolamenti locali la consentivano solo per la pesca dell'anguilla. Proprio ieri sera un mio amico mi ha detto che, notizia da verificare e prendere con le molle, la pesca dell'anguilla in questo momento e' vietata sia al mare che al fiume. Ripeto tutto da verificare e da prendere con le molle poiche' non ho riferimenti normativi certi.Ciao.
 
Re: Multa

Beh per la pesca in mare non esiste questo divieto assolutamente, ad eccezione della pesca subacquea o con la fiocina.
Non so per la pesca in acque interne. Bisogna anche vedere eventuali regolamenti locali.
Per curiosità, che guardie erano?
 
Re: Multa

Non mi ricordo ... comunque stò cercando su inetrnet e qualcosa a riguardo pare che c'è .... vi faccio sapere perchè sono sicuro che interessa a parecchi .

- - - Aggiornato - - -

http://www.romatoday.it/cronaca/qualita-costa-fiumicino-2012-divieti-balneazione.html
Qui parla di divieto di pesca ,ma non dice dove .... sempre molto precisi !!
 
Re: Multa

Questa mi è nuova,stamattina mi chiama mio fratello che abita a ostia e mi ha detto che ieri notte le guardie gli hanno fatto la multa .Hanno detto che è vietato pescare di notte dopo la mezzanotte ... Mai saputo,ammesso che sia vero,gli ho detto di andarsi a informare alla privincia. Stava pescando in fiume tevere in prossimità della foce. Incredibile,gli volevano fare 200 euro di multa .... gli ha detto " regà nun scherzate che ve butto al fiume " ahahahahha grande fabrizio :) 40 euri ... però mi pare assurda sta cosa ...vedremo di andare a fondo a questa faccenda !!!
ciao mauro, occhio ai regolamenti locali per quanto riguarda le foci dei fiumi, anche qui', alla foce del magra, proprio dal mese di giugno se non sbaglio, la pesca e' consentita ad orari diversi a seconda di sponde e tratti.........
 
Re: Multa

quello che mi fa piu' incazzare de sti brutti ceffi e'........(capitaneria di porto)
che se vai al molo vedi arrivare i pescherecci fermarsi a 200 mt dalla costa e tirare su le reti mortacciloro!!!!!! cor caxxo che glie vanno a rompe li coglioni a quelli tanto li se magna............ sti stronzi anno distrutto tutto il sottocosta e non rispettano il fermo ittico
maledetti!!!!! nemmeno a pesca ce mannano piu' tra un po' vedrete
 
Re: Multa

Ma guarda mio fratello stava al ponticello,dopo il ponte della scafa verso la foce ,li fà parte della zona adiacente al mare dove non c'è limite di orario,quindi non era in contravvenzione.Il fatto è che devono rompere i maroni a tutti i costi!!!
 
Re: Multa

Il tutto mi sembra strano, una multa che scende da 200 a 40 euro, ma dove stà scritto che una guardia possa abbassarla o meno a suo piacimento? Cosa hanno scritto nella motivazione a verbale? Sicuri che non fossero dei millantatori?
 
Re: Multa

Occhio ragazzi.... Stralcio del regolamento della FIPSAS:

Articolo 7
(Orari)
1. La pesca dilettantistica è sempre vietata da un'ora dopo il tramonto a un'ora prima dell'alba, salve le eventuali deroghe concesse dalle Province, sentite le rispettive consulte, in funzione di particolari tipi di pesca o tradizioni locali.


Qui direi che non lascia spazio ad equivoci....
 
Re: Multa

Si ma il regolamento dice anche : CORPI IDRICI ADIACENTI AL MARE DOVE LA PESCA SPORTIVA NON HA LIMITI DI ORARIO - Fiumara grande dalla foce al ponte della scafa .
Il regolamente parla chiaro,ora se leggete questo articolo http://www.romatoday.it/cronaca/qualita-costa-fiumicino-2012-divieti-balneazione.html
pare che la capitaneria di porto abbia messo un divieto di pesca ... ma è abbastanza vaga come cosa .
 
Re: Multa

mauro forse tuo fratello stava prima dei 100 mt dalla foce che esce in mare in quel caso servirebbe anche la licenza.......
un mio amico pescava proprio sotto la capitaneria che dista 130 mt dalla foce glianno fatto 150 euro xche' non aveva la licenza.....
vedete bene l'articolo......... cmq di notte si puo' pescare......
 
Re: Multa

sisi la licenza ce l'ha ...
allora mi sembra molto strano..... cmq sti stronzi stanno sempre li a romperci le palle .......
io infatti non ci vado piu' la rompono troppo i coglioni digli che se vuole farsi una pescata a spigole
di andare a fiumara e no a fiumicino .......
a fiumara ci sono posti decisamente migliori x pescare la spigola e poi quei stronzi li non ci vengono
cianno paura.... dogli pero' di non andarci mai da solo a fiumara xche0 la girano dei gruppi di zingari che se ti trovano
da solo ti rubbano soldi e attrezzatura, cmq fiumicino orami non ci vado piu' da anni a pesca vado solo a fiumara
ci somo bei scivoli dove pescare
 
Re: Multa

allora mi sembra molto strano..... cmq sti stronzi stanno sempre li a romperci le palle .......
io infatti non ci vado piu' la rompono troppo i coglioni digli che se vuole farsi una pescata a spigole
di andare a fiumara e no a fiumicino .......
a fiumara ci sono posti decisamente migliori x pescare la spigola e poi quei stronzi li non ci vengono
cianno paura.... dogli pero' di non andarci mai da solo a fiumara xche0 la girano dei gruppi di zingari che se ti trovano
da solo ti rubbano soldi e attrezzatura, cmq fiumicino orami non ci vado piu' da anni a pesca vado solo a fiumara
ci somo bei scivoli dove pescare

Sti stronzi lo cercano col lanternino , un'altra volta mi riocrdo gli hanno fatto il verbale al porto perchè pescava col gamberetto vivo !! Già che a caccia nun ce pò annà ... lo lasciassero in pace almeno a pesca .......
 
Re: Multa

Ma guarda mio fratello stava al ponticello,dopo il ponte della scafa verso la foce ,li fà parte della zona adiacente al mare dove non c'è limite di orario,quindi non era in contravvenzione.Il fatto è che devono rompere i maroni a tutti i costi!!!
se stava dentro i 100 mt dalla foce poteva contestargli il verbale........... cmq li ti fracassano propio i cojoni...... so che pure il begazz e' vietato quindi come te movi te movi ce rimetti sempre te nemmeno a fargli ricorso apposta i stronzi glianno fatto 40 euro de verbale sanno che ormai il giudice di pace si paga e costa proprio 40 euro quindi di nuovo.......sti stronzi se ne approfittano mauro digli di cambiare zona ...........
 
Re: Multa

Sicuramente ... è quello a cui stiamo arrivando. Già a pesca di trote non ci vado più perchè le trote non esistono ... e querlle dell'apertura le pescano una settimana prima !!! i bass e le carpe e addirittura i gobbi se li sò magnati tutti !!!! al mare rompono i coioni !!! e bastaaaaaaaa!!!!!!!
P.S. stasera me ne vado a s.felice alla faccia delle guardie !!!!
Buona serata
Mauro.
 
Re: Multa

devi recarti in provincia e farti dare il regolamento...dovrebbe essere gratis...anche perchè non è mai aggiornato in teempo,qui a brescia fino a marzo ti davano quel del 2011,poi sul sito della provincia.."se li trovavi" ti scaricavi gli aggiornamenti...
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Questa mi è nuova,stamattina mi chiama mio fratello che abita a ostia e mi ha detto che ieri notte le guardie gli hanno fatto la multa .Hanno detto che è vietato pescare di notte dopo la mezzanotte ... Mai saputo,ammesso che sia vero,gli ho detto di andarsi a informare alla privincia. Stava pescando in fiume tevere in prossimità della foce. Incredibile,gli volevano fare 200 euro di multa .... gli ha detto " regà nun scherzate che ve butto al fiume " ahahahahha grande fabrizio :) 40 euri ... però mi pare assurda sta cosa ...vedremo di andare a fondo a questa faccenda !!!
 
Re: Multa

ahhahahah ,ma nò . Le passioni aiutano a vivere meglio :)
P.S. stanotte ho preso 3 sugarelli e 1 occhiata ,tutta robetta però.... non è stata una pescata proficua :(
Saluti
Mauro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto