ma la ricetta x le boiles??

Re: ma la ricetta x le boiles??

la ricetta è semplice mix già pronto aroma in alcol 6 uova per kg impasti crei le palline e fai bollire fino a quando non tornano a galla come gli gnocchi se vuoi farle galleggiare per inescarle le cucini in microonde ciao
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
avevate aperto un posto se qualcuno conosceva la ricetta per le boilse, allora?? nessuno la conosce??Dai ragazzi qualche carpone, è da tirar fuori [lol.gif]
 
Re: ma la ricetta x le boiles??

TE L'AVEVO GIA SCRITTA COMUNQUE TE LA RIMANDO...

questaè una ricettina molto semplice...ma d'estate permette qualche buona cattura...
allora:

x 1 kg di boiles:

380-400 gr pastoncino giallo o rosso
380-400 gr di farina gialla
150 gr di latte in polvere
da 40 a 60 gr di zucchero
da 8 a 10 uova
io uso mettere anche 2 cucchiaiate di canapa appena tritata e intera
+ due cucchiaiate di farina di lino + qualche semino
aggiungete un aroma dolce (tuttifrutti cherry o fragola) con il pastoncino rosso
e scopex o caramello per il pastoncino giallo

NON LE CUOCEREI COME GLI GNOCCHI...SI GONFIANO TROPPO E SI CONSERVANO POCO...
UTILIZZA LA VAPORIERE, CONTROLLA IL GIUSTO TEMPO DI COTTURA APRENDO LE BOILES...IO GLI DO DA 6 A 8 MINUTI PER BOILES DA 16-18, POI LE FAI ASCIUGARE FINCHE NN DIVENTANO FREDDE E POI LE METTI IN UN BARATTOLO DI VETRO CON QUALCHE GOCCIO DI AROMA DENTRO E CHIUDI ERMATICAMENTE.
PER L'AROMA UTILIZZA UN AROMA + SWEETER E METTI LE DOSI CONSIGLIATE, IO UTILIZZO QUELLI DELLA SENSAS.

DIMENTICAVO: PER LE POP UP ATTENZIONE A FARLE CUOCERE NEL MICROONDE, METTINE UNA PER VOLTA FINCHE NN TROVI IL GIUSTO TEMPO DI COTTURA EVITANDO CHE CREPINO OD ESPLODANO.
TROVATO IL TEMPO GIUSTO METTINE QUANTE NE VUOI...
ANCHE QUESTE IN UN BARATTOLINO PIU PICCOLO (TANTO SERVONO SOLO D INNESCO) CON DUE GOCCIE DI AROMA, UTILIZZATO NELL IMPASTO, STESE SUL FONDO DEL BARATTOLO E CHIUSURA ERMETICA...
IN BOCCA AL LUPO!!!! [3]

lUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto