Re: Porcini 2012

ragazzi domani provo, faccio una capatina nelle solite fungaie di castagno speriamo bene visto lo scipione che impervia quasi su tutta la penisola. ciao a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Porcini 2012

li marco a uomo... Oggi altro giretto e trovato un fungo di quelli che dalle mie parti chiamiamo guardiaporcini..... ma di porcini nemmeno l'orbra. Il bosco è bello umido... ma come dice Lorenzo speriami che sto venticello non faccia danni.
 
Re: Porcini 2012

ieri giretto in montagna e ho trovato 2 kili scarsi di porcini, piccoli ma belli poi si è messo a piovere e la mattinata è finita. ciao a tutti e alla prossima..
 
Re: R: Porcini 2012

Re: R: Porcini 2012

Oggi pomeriggio in un paio d'ore....ma ne ho lasciati qualcuno minuscolo.... Son convinto che se tra domenica e lunedì mi prende la voglia di trascurare la caccia potrei fare una buona raccolta.... Vedremo....

Inviato da cellulare

Complimenti Pepo, a che quota li hai trovati? Non sono di faggio vero? qui dicono tutti che nascono solo ai faggi...ma da un giorno all'altro secondo me nascono anche in basso..
ciao
 
Re: Porcini 2012

Vedi l'allegato 29761Vedi l'allegato 29762
finalmente riesco a caricare qualche foto
purtroppo quando si ha poco tempo bisogna arrangiarsi e bene.........dopo una lunga giornata di lavoro ieri e istigato da un amico anche del forum alle 19.00 mi balena l'idea di fermarmi al bosco dietro casa dove ci sono alcune fungaie eccellenti e proprio in una di quelle a bordo strada in abiti da ufficio e in maniche corte ideali per il banchetto delle zanzare cosa ti vado a trovare ..........ma è ovvio un bel nero di quercia..........porca miseria scappo a casa perchè si vede poco e e le zanzare mi divorano ma stamattina alle 5.30 sono già lì per fare giusto quelle 4-5 fungaie buone e rientro in ufficio alle 8.00 con il risultato che vedete......non male per i primi di giugno nelle querce di pianura............un saluto all'amico crio74 e asuo fratello tordo87

p.s. non è da me, scusate se non ho pulito i funghi ma ero di frettissima
 
Re: Porcini 2012

sabato giornata eccezziunale veramente!
trovati ben 18 porcini estatini di castagno, un ovulo e qualche kg di gallinacci
oggi vi posto la foto del raccolto..........devo dire che ho avuto fortuna a trovare tutte le buttate con qualche sorpresa mentre gli altri amici tutti quasi a secco con la media di 2-3 a testa ma non conoscevano le buttate
 
Re: Porcini 2012

venerdì scorso in alta garfagnana zona Sillano due conoscenti hanno cominciato a raccogliere i funghi con l'ausilio di fari,dalle 20'30 alle 11 del mattino dopo, verità vangelo ne avevano SETTANTA KG venduti il giorno dopo per 1.400,00 €

Mi puoi dire di chi si tratta che se sono di quella zona li conosco quasi tutti.
Comunque ti posso assicurare che vendere funghi a 20Euro al Kg di questi tempi è veramente dura,considera che i funghi di scelta li pagano 12 Euro e i funghi un po passati 5Euro.
In 70 Kg non ci credo fossero tutti perfetti,e poi ti posso anche dire che quest'anno in quella zona non è stata poi cosi' baciata dalla fortuna.
 
Re: Porcini 2012

Finalmente sono usciti i funghi anche in Romagna. Con due uscite ne ho raccolti 30 per un peso totale di circa 4,5 kg. Sono tutti sani e di buone dimensioni, il più grande pesa450 gr.
 
Re: Porcini 2012

ciao belli! ieri su soffiata del mio compagno di funghi mi prendo qualche ora dal lavoro ed inaspettatamente ho fatto il pienone sono circa 7.8 kg tra castagni, roveri e carpini ma nello sporco più fitto pieno di spine
DSC01635.jpgDSC01636.JPG
 
Re: Porcini 2012

Caro Pietro la mia frase era x "tentarti"....e ci sono riuscito a quanto vedo!!! mi ricordo molto bene i tuoi funghi e ancor di piu la discussione con Brillo....:D

x Brillo: Lorè spero non vorresti definirti Cacciatore!! ahahahah ;-)

Anche la mia era una provocazione...!!

Salutami tanto Don Brillo...

Se pioveva "anche"nelle mie zone di caccia dove abitualmente raccolgo da sempre Maggio\Novembre tutte le specie mangerecce di funghi, ogni week end, t'avrei postato porcini, ovuli, galletti ed altro, penso che come s'è messo il tempo senza pioggia, troverò chiodini a breve e porcini in Novembre;

intanto nelle mie zone(dove abito) colline con selve di castagni, Monte Calvanico, Monte Terminio, ed altri posti limitrofici ancora porcini ed ovuli;

se potevo ancora frequentare quel castagneto, chissà ancora quanti ovuli e porcini v'avrei fatto vedere...!!

i porcini neri "Aureus" sono delle autentiche bombe Gambo e testa, il posto è segretissimo.
Ciao Pietro
 
Re: Porcini 2012

Questa mattina con la speranza che venerdì scorso avesse piovuto abbastanza da bagnare il bosco, io e un mio amico abbiamo fatto una uscita a porcini nella zona di Alfero......rincuorati dalla presenza di qualche auto sul luogo della raccolta, ci siamo diretti fiduciosi nel bosco e invece terreno secco e zero presenza di funghi di ogni tipo.
Peccato, speriamo che "Minosse" lasci presto il posto a qualche bella pioggia.
Ciao a tutti.
 
Re: Porcini 2012

ero in ferie ieri e sono andato a fare un giro nei castagneti bassi, ma non ho trovato nulla, se non altri 5 o 6 disperati come me, comunque i presupposti ci sono e prima o poi qualcosa deve succedere........
 
Re: Porcini 2012

sabato giornata eccezziunale veramente!
trovati ben 18 porcini estatini di castagno, un ovulo e qualche kg di gallinacci
oggi vi posto la foto del raccolto..........devo dire che ho avuto fortuna a trovare tutte le buttate con qualche sorpresa mentre gli altri amici tutti quasi a secco con la media di 2-3 a testa ma non conoscevano le buttate

Lorèèè ma tu tien nu c**** esagerat :D .......aggiornami un pò della situazione in zona :)
 
Re: Porcini 2012

nelle mie zone il vento ha sciupato un pò il terreno, spero che la guazza notturna basti a conservare le muffe... In compenso ieridurante la perlustrazione ho assistito ad una scena bellissima: sentito un rumore mi son nascosto dietro ad un castagno, a 20 metri da me vedo ruzzolare un capriolino appena nato bagnato come un pulcino.... Era appena nato, la mamma avendo avvertito la mia presenza ha cominciato subito a spingerlo con il muso per farlo alzare, ma l'unco risultato ottenuto è stato farlo ruzzolare per un metro circa. Mi son levato subito dalle balle per disturbarla oltre ...una meraviglia! (..anche se quando son grandi gli strozzerei!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto