Re: Pesca con la bolognese

sii.. fratello sventola...beati voi...[19]...

--- AGGIUNTA AL POST ---

rimanendo in tema di passata con la bolognese...chi ha usato ancora come galleggiante la "veletta"...????

Ma la veletta non è prerogativa della roubesienne? Dai Rinaldo organizza una pescata, questa discussione mi ha fatto venire una voglia.........
 
Re: Pesca con la bolognese

cavolo che sventola...quelli si che fan tremare il polso...specialmente quando s'impuntano e ti risalgono oltrepassando il punto di pesca..perchè non vengono su...(finaleo 0,10 naturalmente)...
allora si che preghi..il buon d.o..........se ti si slama quello, tempo 2 secondi e porta via anche gli altri...bell'esemplare...visto i tempi quà da me mi accontenterei anche della metà...
grande Lore...
ciao
 
Re: Pesca con la bolognese

Quella che tu chiami marcatura io la chiamo montatura. Ci sono un'infinita' di alternative, ma una soluzione che puo' fare al tuo caso e' tarare il 75% con un singolo piombo tipo olivetta a goccia, poi raggiungere la taratura completa applicando sotto di essa dei pallini a scalare avendo l'accortezza di aumentare la distanza fra loro tanto piu' ti avvicini all'amo, realizzando cosi' una lenza a scalare ma che affondi rapidamente. Lascia all'amo un finale di almeno 30cm e collegalo alla lenza madre del mulinello tramite la doppia asola. Non so dove e cosa pescherai, ma questa e' una montatura abbastanza eclettica secondo me.Ciao.
 
Re: Pesca con la bolognese

Non è certo merito della canna, ma della tua bravura nel conoscere la tecnica appropriata ed i posti giusti, bravo.
 
Re: Pesca con la bolognese

oggi son passato per fare la tesserea FIPSAS, in un mega negozio che è la 2a volta che ci vado così ho dato un'ochiata ai galleggianti.....cavolo c'erano esposte delle velette enormi...sembravano palette da ping ping...e di varie forme..allora funzionano e vanno ancora...[smash.gif]
 
Re: Pesca con la bolognese

sii.. fratello sventola...beati voi...[19]...

--- AGGIUNTA AL POST ---

rimanendo in tema di passata con la bolognese...chi ha usato ancora come galleggiante la "veletta"...????

ieri sera prima uscita al mare e primo cappottino...........
la veletta, se si intende la stessa cosa, l' ho provata un giorno, qualche anno fa', che c'era tanta acqua e troppa corrente, era l' unico modo per pescare e mi adeguai, ma sinceramente, non mi piace, come del resto non mi piace pescare in quelle situazioni................
 
Re: Pesca con la bolognese

stamattina pescando a bolognese dalla scogliera, con una lenza simile a quella da me descritta precedentemente, ho pescato 5 saraghi, 1 sugarello, 1 aguglia e diverse boghe e ghiozzi di piccola taglia; per esca una scatola di coreani senza pasturazione. Non mi posso lamentare.ciao.
buono dai ;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Non e che vorrei farmi i fatti tuoi, ma di che sanzione state parlando? Mica ci vuole il tesserino anche per andare a pescare?

cicalone mi stava solo ricordando di riconsegnare il tesserino venatorio....... ha capito che so un testone ahahahaha
cmq x andare al mare devi fare il tesserino (un foglio) lo rilasciano anche on line sul ministero delle politiche agricole
 
Re: Pesca con la bolognese

oggi son passato per fare la tesserea FIPSAS, in un mega negozio che è la 2a volta che ci vado così ho dato un'ochiata ai galleggianti.....cavolo c'erano esposte delle velette enormi...sembravano palette da ping ping...e di varie forme..allora funzionano e vanno ancora...[smash.gif]

Roba da garisti e rubaisienne, credo.Ciao.
 
Re: Pesca con la bolognese

Da un paio di settimane a questa parte nei posti che frequento non ci si divneerte piu' forse a causa del caldo, venerdi' 4 ore di pesca a bigattino neanche una mangiata, ieri sera 4 ore con il coreano neanche una mangiata, forse e' ora che comincio a pensare alle tortore.Ciao.
 
Re: Pesca con la bolognese

questo sicuramente era il fratello di quello di lorenzo. è il piu grosso che ho preso l anno scorso, sabato prossimo, fiore del pioppo permettendo, un giro penso che lo faccio!


Vedi l'allegato 29103

bello pure questo......BELLISSIMO IL POSTO !!!!! CHE BEL FIUME ...........
penso che li non USI nemmeno 2gr di galleggiante........
 
Re: Pesca con la bolognese

io sono abituato pescare assai piu' leggero, ma comunque, come si fa' a darti consigli senza sapere se pescherai in mare, lago, fiume e soprattutto cosa vorresti prendere?
mi sembra un po' troppo vaga come domanda e l' unica risposta che posso darti e' che oltre al galleggiante, servan di sicuro l' amo, i piombi e un bao da mettere all' amo :smile:
 
Re: Pesca con la bolognese

Ebbene ho comprato la SpeedMaster TE 700 GT, e' questo e' il risultato della prima battuta di pesca ieri sera:

Vedi l'allegato 29995

Un bel battesimo direi.Ciao.
da applauso, bravissimo, una pescata bella e varia, suppongo che tu fossi su un fondale sabbioso, vista le mormora e l' ombrine, belli anche i sugarelli, di nuovo complimenti.......e quoto maurizio, non e' merito della canna ma del manico.........
per lacronaca, sabato sera alla quarta uscita ho fatto la prima spigola dell' anno , il mio collega idem + un orata, robetta comunque non degna di foto........
 
Re: Pesca con la bolognese

io sono abituato pescare assai piu' leggero, ma comunque, come si fa' a darti consigli senza sapere se pescherai in mare, lago, fiume e soprattutto cosa vorresti prendere?
mi sembra un po' troppo vaga come domanda e l' unica risposta che posso darti e' che oltre al galleggiante, servan di sicuro l' amo, i piombi e un bao da mettere all' amo :smile:

Lorè ti sei dimenticato un elemento importante! come dici tu "il Buo di ulo"
 
Re: Pesca con la bolognese

ho sempre pescato al mare senza avere il top, purtroppo le tasche non me lo permettano.......
se devo farti un appunto comunque, la leggerezza conta piu' se peschi nel fiume che al mare, saprai che stare nell' acqua e pescare in passata, ti spezza i bracci se non hai una canna leggera, al mare pesco in porto e seduto............

al mare non saprei..ma come dice Lorenzo..sul fiume se ci stai una giornata che magari è anche proficua...quando ti si attaccano certi savettoni da 1 KG e qualche barbo della stessa taglia...
quando arrivi a sera se non hai un'attrezzatura leggera, non riesci + nemmeno a guidar l'automobile...[sweatdrop.gif] ..io ho iniziato circa 40anni fa con una daiva 5,4mt in fibra di vetro..non vidico alla sera
come ci si sentiva...talmente le braccia erano stanche che non riuscivii è a ferrare i cavedani...
 
Re: Pesca con la bolognese

vediamo quando ritorna dalla vacanza.. cosa ne pensa anche lui..intanto ste-18-06...puoi gà prevedere qualcosa ..no???

--- AGGIUNTA AL POST -
per Lorenzo..si la veletta è quella ..la tua però è + professionale...cmq è così..non ha pancia..

--- AGGIUNTA AL POST ---



mai dire mai..chissà che un girno non ci si trovi a fare una bella pescata...;-)
Oggi sono stato a Spino d Adda dove vorrei andare a pesca con turdus e oldarin.....fatto 2 cavedani uno mi ha rotto e uno slamato.Il mio socio 1 cavedano e qualche cicciata......il posto è bello ma difficile.Quando verrò a trovarti ne parliamo Oldarin e poi faremo sapere a turdus...ciao ciao
 
Re: Pesca con la bolognese

ti riposto una vecchia foto rinaldo
attachment.php

anche da noi, il serchio che e' quello che conosco meglio, qualche sorpresa ce la regala, diciamo che capiterebbe anche spesso,
ma parlando di barbarina e acque limpide, si pesca con max 0,10 e 1/1,5g di galleggiante, quando ci rimangano, difficilmente li tiri fuori, se ci metti corrente forte, fondali sassosi e scogli piu' la forza di ste bestie che come sai non scherzano, son sempre delle belle battaglie.
ora il peso non so' dirtelo perche' la bilancia dietro non me la porto, ma questo era piu' di 50 cm e il mio record e' 65cm, davvero dei bei pesci, con i cavedani si va' anche oltre di peso, ma quelli li gestisci meglio quando li hai in canna, non vanno a cercar tutti gli anfratti come i barbi...........che guerre!!!!!!
BELLISSIMO !!! secondo me il barbo e' il principe del fiume poi quanto tirano...... MAMMA MIA OOOOO
un giorno dopo 3 ore sono andato via dal tevere mi faceva male il polso cmq COMPLIMENTI LORENZ BRV

--- AGGIUNTA AL POST ---

a parte che son anni ch nei ns fiumie laghi, certe stazze di pesci, tipo barbo savetta o cavedani sono quasi scomparsi dalla cattura del pescatore in passata...rarmente qualcuno cattura 1 solo esemplare BIG..certo che allamare un barbo di quelle dimensioni sul mincio verso goito...è una bella abttaglia...li è pieno di alghe e la corrente è forte..
di sicuro in con quelle piomabture così pesanti mi troverei a disagio...oltre 3 grammi non monto..con profondità di 3 mt max e corrente con una velocità di 1 max 2mt/s..
beti voi che conoscete posti simili...qui a piede asciutto si fanno ancora delle divertite,,ma se in certi posti quando sei immerso nel fango fino alle ginocchia ..prima o poi il sacrificio viene premiato..comè solitamente in zone scomode ci van pochi e li trovi il meglio..
anche a rischio di finire in acqua...e se hai gli stivaloni la vedo dura...[/QUOTE
qua a roma c'e' solo un posto dove vai coi woders e sta a saxa rubra dove sta la pista ciclabile li c'e' un pezzo dove quando non piove troppo riesci a entrare dentro il fondale e' tutto ciotoli ma sempre con grammature a partire dai 3 gr in su......... cmq e' la pesca che piu' mi affascina che io abbia mai fatto il barbo bellissimo so chi li pesca sa cosa vuol dire attacca barbi di quelle dimensioni ;)
 
Re: Pesca con la bolognese

buono dai ;)

--- AGGIUNTA AL POST ---



cicalone mi stava solo ricordando di riconsegnare il tesserino venatorio....... ha capito che so un testone ahahahaha
cmq x andare al mare devi fare il tesserino (un foglio) lo rilasciano anche on line sul ministero delle politiche agricole

Il famoso censimento che quasi sicuramente ci farà spendere soldi in un futuro prossimo!!ci faranno fare il tesserino come quello per pescare nei fiumi e laghi...siamo tantissimi i pescatori sportivi da terra o sub perciò sarà una buona fonte di guadagno per gli str***i.
Saluti Marco.
 
Re: Pesca con la bolognese

lorenzo non consideravo la cosa che entrate in acqua x fare la passata.........
noi qua a roma abbiamo il tevere e il fondale varia da 5mt a 8 mt poi altro che barbi da 1 kg qua se attaccano barbi fino ai 4 kg azz
si pesca con galleggianti dai 5gr fino a 12gr e oltre e seduti sul panchetto :)
mi piacerebbe fare una pescatina dalle vostre parti .......

a parte che son anni ch nei ns fiumie laghi, certe stazze di pesci, tipo barbo savetta o cavedani sono quasi scomparsi dalla cattura del pescatore in passata...rarmente qualcuno cattura 1 solo esemplare BIG..certo che allamare un barbo di quelle dimensioni sul mincio verso goito...è una bella abttaglia...li è pieno di alghe e la corrente è forte..
di sicuro in con quelle piomabture così pesanti mi troverei a disagio...oltre 3 grammi non monto..con profondità di 3 mt max e corrente con una velocità di 1 max 2mt/s..
beti voi che conoscete posti simili...qui a piede asciutto si fanno ancora delle divertite,,ma se in certi posti quando sei immerso nel fango fino alle ginocchia ..prima o poi il sacrificio viene premiato..comè solitamente in zone scomode ci van pochi e li trovi il meglio..
anche a rischio di finire in acqua...e se hai gli stivaloni la vedo dura...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto