come si deve pescare al mare da riva ??

Re: come si deve pescare al mare da riva ??

sabato vado al mare con un mio amico.....
la provero' con una fissa da 7mt il fondale parte dai 4mt a scendere
ti faro' sapere :)
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Dipende anche dal posto che intendi frequentare e dal tipo di pesce che vuoi insidiare. I mix tecniche/esche da utilizzare sono tantissimi.Ciao.
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

beh ho ami galleggianti pesi da 10 gr non ho molte cose !!!.........se pesco come pesco nel lago di casa:con galleggiante e amo a 50 cm sott'acqua????va bene comunque??
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

beh ho ami galleggianti pesi da 10 gr non ho molte cose !!!.........se pesco come pesco nel lago di casa:con galleggiante e amo a 50 cm sott'acqua????va bene comunque??
KIKKO lascia perde la pesca e' una cosa seria ;)
SKERZO DAI cmq fatti un giretto su youtube qualcosa la riesci a trovare .....
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Canna fissa da 8 mt con filo 10/12 e ami 4/5 con su pastella che farai con farina-uova e pasta di acciughe. Se peschi a fondo, piombo scorrevole da 100 grammi filo bobina anche 50 e con finale di mt. 1,50 e filo 20 e sull'amo i "bibi" che pui trovare in negozio. Se prendi i coreani te li mangiano subito. Questo è per inziare poi............ciao
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Canna fissa da 8 mt con filo 10/12 e ami 4/5 con su pastella che farai con farina-uova e pasta di acciughe. Se peschi a fondo, piombo scorrevole da 100 grammi filo bobina anche 50 e con finale di mt. 1,50 e filo 20 e sull'amo i "bibi" che pui trovare in negozio. Se prendi i coreani te li mangiano subito. Questo è per inziare poi............ciao
la pastella che fai te x quale tipo di pesce la usi cefalo occhiata sarago ecc ecc sono curioso
grazie s
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Per cefalo uso un panino con molti ami, mentre la pastella per occhiate, saraghi e sparaglioni altri che il mare ci d'à. Sulla fissa metto due piccoli piombini e un galleggiante mobile per la profondità. La pstella deve avere una consistenza come il cewingum. Premetto che comunque un buon brumeggio non fà male.
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Per cefalo uso un panino con molti ami, mentre la pastella per occhiate, saraghi e sparaglioni altri che il mare ci d'à. Sulla fissa metto due piccoli piombini e un galleggiante mobile per la profondità. La pstella deve avere una consistenza come il cewingum. Premetto che comunque un buon brumeggio non fà male.
pane latte e pecorino ci pesco i cefali........
ma questa della pastella mi stuzzica voglio proprio provarla
 
Re: come si deve pescare al mare da riva ??

Copri bene l'amo con la pastella tanto da formare una "goccia" (così affonda meglio). Se peschi dagli scogli e hai un buon fondo del mare, stai sulla risacca e non usare galleggianti, ma lascia che la "goccia" faccia il suo gioco. Per la pastella, quando l'hai fatta, mettila in un sacchettino di plastica e sul fondo un pò di pan grattato, così se è troppo umida lo usi e l'arcano è risolto. Fammi sapere.....ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto