Re: Quanti "spinner" in mygra?

In passato mi sono dedicato a questa tecnica, piu' che altro per insidiare i persici trota nei laghetti da ragazzino, poi col passare del tempo mi sono un po' raffinato e ho preso diverse trote usando un Martin da 6gr. Adesso pesco quasi esclusivamente a bolognese sia in acqua dolce che in mare; ogni tanto faccio qualche lancio a spigole ma con esiti negativi: non e' la mia pesca.Ciao.
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Dopo più di venti anni, rispolvero questa tecnica di pesca entusiasmante che reputo come la caccia.
Mi chiedevo quanti e chi (oltre ad Achille "erchiapetta" e a spirito libero), pratica questa pesca? Siccome la tecnica si è evoluta molto da quando la praticavo, desideravo sapere da chi la pratica, consigli, segreti, attrezzatura, fai da te e quant'altro. L'anno scorso, ho acquistato una canna, la aqualite della daiwa 2,74 con potenza 15/50. Gli ho abinato un abu garcia, il ULT 4000, imbobinandolo con un trecciato dell'asso da 0,16, l'altra bobina (visti i mostri che passeggiano davanti la foce) la imbobinero con un 0,20. Poi con un nodo tony pena', ho messo un terminale fc gorilla dello 0,40. La canna che usavo e che ora usa mio figlio e una browining "Heavy spin 2,70" 20-60, mulo Quick VSI 4400 ancora valido.

P.S. per la cronaca: ieri prima uscita e due bei.....cappotti, uno io e uno mio figlio [rire.gif]. Il mare prometteva bene, ma i pesci .....forse erano sazi!!!!!


SBIZZARITEVIIIIII!!!!!

ciao Wolker, io pesco aspinning da molto ed è l'unica pesca che mi prende in assenza della caccia è molto emozionante e attiva pesco sia al torrente per trote che al mare per le spigole è veramente emozionante paragonabile quasi alla caccia...
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

io pesco a spinning da una ventina di anni e mi dedico un po a tutti i tipi di predatori !
 

Allegati

  • luccio-001.jpg
    luccio-001.jpg
    53.9 KB · Visite: 0
Re: Quanti "spinner" in mygra?

pesco cosi' ormai da 30 anni(ultimamente molto meno)e ho preso veramente dei bei pesci.trote lucci cavedani bass persici
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Mi aggiungo anch'io, pesco trote in torrente praticamente solo a spinning e concordo con la somiglianza alla caccia:D
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Ieri sera, altro cappottino!!! Ho usato un sacco di artificiali, dai mammotti, ai popper, tutti di vari peso e misura. Il mare era in leggera scaduta, il tempo, nuvoloso con minaccia di pioggia, (appunto pensavo che qualche predatore si mettesse in caccia). Viste varie bollate, ma anche lanciando in prossimità di esse, niente da rilevare. Dopo svariati lanci, il gomito ha incominciato a farsi sentire. Vediamo la prossima volta. Ho saputo di una cattura di un serra di circa 3 kg, nello spot in cui ero, effettuata all'alba, usando un poppi testa rossa. I predatori ci sono, è il manico che non c'è!!![lol2.gif]
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Mercoledi' scorso ho fatto qualche lancio con una specie di minnow tipo Rapala, zona foce fiume Metauro. Ho agganciato una passera stimata sul mezzo chilo che, pero', una volta spiaggiata si e' slamata e se ne e' tornata in acqua. Peccato gia' pensavo ad un bel lavoretto da fare con le patate. Vi e' mai capitato di catturare un pesce simile a spinning? Per me sarebbe stata la prima volta.Ciao.
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

eccomi xò solo acqua dolce fiumi lago di garda po, mincio ecc ecc
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Gran bella tecnica,la preferivo tra tutte una volta,poi i pesci si sono fatti sempre piu rari e vi siete mangiati tutto :( .... ora la mia cannetta da spinning è tutta impolverata . Una bella spigola di 3,150 e tanti bei bass ce li ho tirati fuori però :)
Una tecnica per intenditori....
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Ebbene ho visto solo ora questo post.. Anche io vado a mare a lanciare i '' giocattolini '' :D Ora non più da qualche mese perche ho rotto la canna purtroppo :( ( incidente **** ) Dovrò comprare un altra canna , il mulinello me rimasto intatto uno shimano nexave 4000 niente di particolare ma posso dire che fa il suo lavoro... :D
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Ehhhhh Giovanni....il mare e' difficile,io ogni tanto provo ma i fattori in gioco sono tanti e il gioco si fa' ancor piu' duro

moqxx.jpg


cmq se hai uno spot interessante senza dover fare 100 km per arrivarci ( come Piervito...che ha la scogliera dietro casa !) insisti con la tua attrezzatura che prima o poi una finestra temporale in cui una bella spigola attacchera' il tuo artificiale la trovi !La cosa che mi sento di dirti e' d'insistere perche' lo spinning marino regala emozioni decisamente forti....specie se mi dici di mostri locali!Poi,magari se supportato da qualche cattura, affinerai la tua attrezzatura e la tua tecnica che come ben sai si matura sul campo....anche a suon di cappotti!Credo che come per la caccia i risultati s'ottengono con la specializzazione,quindi punta una foce e tieni occhi e orecchie aperti !Con la frequentazione arriverai ad affinare la pratica,anche se la scelta del trecciato abbinato ad un buon fluorcarbon come finale, rivela che proprio novello non sei :D,inutile dirtelo fondamentale il nodo di giunzione tra i due materiali !Io addirittura insidio,prevalentemente, una sola specie,proprio perche' in quella mi sono perfezionato!

2cxck2d.jpg


Tutto questo,ovviamente, non vale..............se ti chiami Piervito[Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
14,666
Punteggio reazioni
2,711
Punti
363
Dopo più di venti anni, rispolvero questa tecnica di pesca entusiasmante che reputo come la caccia.
Mi chiedevo quanti e chi (oltre ad Achille "erchiapetta" e a spirito libero), pratica questa pesca? Siccome la tecnica si è evoluta molto da quando la praticavo, desideravo sapere da chi la pratica, consigli, segreti, attrezzatura, fai da te e quant'altro. L'anno scorso, ho acquistato una canna, la aqualite della daiwa 2,74 con potenza 15/50. Gli ho abinato un abu garcia, il ULT 4000, imbobinandolo con un trecciato dell'asso da 0,16, l'altra bobina (visti i mostri che passeggiano davanti la foce) la imbobinero con un 0,20. Poi con un nodo tony pena', ho messo un terminale fc gorilla dello 0,40. La canna che usavo e che ora usa mio figlio e una browining "Heavy spin 2,70" 20-60, mulo Quick VSI 4400 ancora valido.

P.S. per la cronaca: ieri prima uscita e due bei.....cappotti, uno io e uno mio figlio [rire.gif]. Il mare prometteva bene, ma i pesci .....forse erano sazi!!!!!


SBIZZARITEVIIIIII!!!!!
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Non pratico questa pesca , ma credo che comincerò a fare anche questa!
Piervito so che usa una canna CULOdaiwa
Mulinello CULOshima
Artificiali CULOyamashita
Nylon CULOsmart
:D
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

ciao walker io pesco principalmente in notturna ,in acque portuali usando piccoli minnow o siliconici o cucchiaini le prede che piu' spesso aggancio sono spigole,serra lecce stella e sugarelli pesco anche dalla spiaggia "meno"e li miro alle spigole di taglia e ogni tanto qualcuna ci lascia le squame ahahahha oppure dalla barca alla ricerca delle mangianze per lo piu' a tunnidi "palamite ,tombarelli aletterati o tonni a volte di taglia saluti
 
Re: Quanti "spinner" in mygra?

Ieri sera, altro cappottino!!! Ho usato un sacco di artificiali, dai mammotti, ai popper, tutti di vari peso e misura. Il mare era in leggera scaduta, il tempo, nuvoloso con minaccia di pioggia, (appunto pensavo che qualche predatore si mettesse in caccia). Viste varie bollate, ma anche lanciando in prossimità di esse, niente da rilevare. Dopo svariati lanci, il gomito ha incominciato a farsi sentire. Vediamo la prossima volta. Ho saputo di una cattura di un serra di circa 3 kg, nello spot in cui ero, effettuata all'alba, usando un poppi testa rossa. I predatori ci sono, è il manico che non c'è!!![lol2.gif]

dai walker nn scoraggiarti vedrai che se insisti ne verrai fuori con belle soddisfazioni è cosi a forza di provare si migliora e si raggiunge il risultato ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto