ci siamo arrivono i prugnoli

franchillu

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sono gia in ritardo rispetto agli scorsi anni, ma con qualche giorno di sole dovrebbero spuntare !!!!!!!!!!!!
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

nono conosco molti posti per i prugnoli i questa zona....oggi sono stato a fare un giro dove qualche anno fa gli trovai, ma nulla di nulla
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

Ragazzi io ormai e' un 20 giorni che trovo prugnoli in buona quantita',ma oggi vado a vedere un posto dove solitamente passo quando vado a caccia e dove non sono mai andato a vedere,be' in poche parole arrivo e non vedo nessun passaggio di altre persone,50 mt piu' avanti.......... Il paradiso,era tutto invaso di prugnoli da tutte le parti! Mi son portato a casa 2 bei canestri pieni!gran bella scoperta! Saluti giorgio

--- AGGIUNTA AL POST ---

Salve a tutti! ieri ho trovato una decina di prugnoli sotto foglie secche su di un sentiero di bosco misto, carpini, castagno ecc... E' normale che nascano in un habitat così? P.s. il loro colore era crema tendente al grigio, dipende proprio dall'habitat vero?
Grazie Mimmo

Non mi pare l' habitat ideale,cmq hai visto se c'era la pianta dove nasce il prugnolo?? Ci deve essere per forza!! Io conosco un posto a bordo macchia dove nascono in mezzo all'erba ma cmq la pianta del prugnolo e' li presente!! Saluti giorgio
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

potreste descrivere l'habitat ideale? non ho minimamente idea di dove si possano trovare! qual'è la pianta di cui parli?

grazie
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

io credo che x la prox settimana qualcosina si cominci a vedere pure qui da noi visto l' imminente acquazzone che dovrebbe arrivare x fine settimana speriamo bene..........

--- AGGIUNTA AL POST ---

sono gia in ritardo rispetto agli scorsi anni, ma con qualche giorno di sole dovrebbero spuntare !!!!!!!!!!!!
di che zona sei? visto che sei gia in ritardo, sicuramente sei in un posto sopra i 400mt di altezza credo.......
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

mirko in generale vicino le rosacee, rose selvatiche, pruni e biancospini, generalmente nei pascoli incolti di monatgna con bordure e siepi delle specie di piante citate in precedenza, spesso l'erba dove si nascondono per effetto del micelio assume un colore più scuro e forma delle strisce o dei semicerchi
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

potreste descrivere l'habitat ideale? Non ho minimamente idea di dove si possano trovare! Qual'è la pianta di cui parli?

Grazie

brillo e' stato veramente esauriente!! Saluti giorgio

--- AGGIUNTA AL POST ---

Anche oggi una buona raccolta tutti belli,circa 800 grammi! Quest'anno sta andando veramente bene!
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

Purtroppo sono arrivato tardi di un paio di giorni e ne ho dovuto gettare un bel cesto erano ancora bellissimi da vedere, ma dentro erano già bacati. [19] [19] [19]
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

Io sui 700 mt gia mangiati non tantissimi leggermente secchi ma già gustati trovati il venerdì prima di pasqua e ora si spera in questa manna che cade dal cielo
 
Re: ci siamo arrivono i prugnoli

Salve a tutti! ieri ho trovato una decina di prugnoli sotto foglie secche su di un sentiero di bosco misto, carpini, castagno ecc... E' normale che nascano in un habitat così? P.s. il loro colore era crema tendente al grigio, dipende proprio dall'habitat vero?
Grazie Mimmo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto