Re: Per tutti gli Spinner

Ragazzi neanche io ci credevodevo ringraziare quel signore che ha insistito nel farmi fare quei due lanci

--- AGGIUNTA AL POST ---

Mi rendo conto di aver avuto un po di culo
 
Re: Per tutti gli Spinner

Bugia :p Per chi voleva sapere che fina ha fatto...

IMG-20120410-WA0000.jpg


IMG-20120410-WA0001.jpg
 
Re: Per tutti gli Spinner

Complimenti per la cattura. Anche io vado a Spigole ogni tanto, ma mi piace di notte con Starlight e gambero vivo. L'anno scorso ho pescato poche volte e non ne ho presa neanche una. Spero quest'anno di andare piu' volte e di prenderne anch'io almeno una come la tua.Ciao.

Quanto pesa?
 
Messaggi
2,635
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Ore 09:45 sono al lavoro, ma ho terminato tutte le attività in anticipo... Decido di andare via e passare a salutare il mare.
Arrivo a mare che sono 11:30, mi fermo a far due chiacchiere con lacune pescatori con canna fissa per vedere cosa bolle nel secchio... Nient di particolare.
Allora decido di andare a salutare un altro pescatore che sta alla punta del molo.
Anche lui nisba, ha solo tirato su un polpo poco prima che arrivassi.
Chiacchiero con lui e vedo l'acqua trasparente, ma con qualche bollata in superficie a distanza limite di tiro e lui mi dice che sono le occhiate.
Gli consiglio di provare con un cucchiaino, ma non ce la e allora lui dice a me tu ce l'hai? Si
E perchè non provi?
Vado a prendere la macchina che ho parcheggiato vicino gli altri pescatori e sfodero la mia cannetta per provarla con un bel cucchiaino da 10gr.
Inizio a lanciare ma niente l'acqua troppo chiara anche se leggermente velata. Nel frattempo arriva sul lato destro sotto gli scogli un signore che sta cercando pelose e chiacchieriamo anche con lui.
Ad un certo punto, sono le 11:50 circa vedo arrivare una barca e dico ai due adesso quando passa gli lancio nella schiuma così forse le occhiate attaccano meglio.
Passa la barca. Lancio sta quasi per arrivare a circa 5 metri da me arriva l'attacco ferro prontamente, la canna si lega e il mulinello inizia a sfrizionare per un paio di volte, poi inizia ad arrivare. Sarà una spigoletta o qualche occhiata grossa, ma quando vediamo la sagoma iniziamo a dirci come la tiriamo su?
Allora dico al signore sotto, te porto vicino e tu la prendi con le mani. Mentre l'altro è andato a prendere il guadino, ma non tutto, solo la il cerchio.non fa niente va bene lo stesso.
La canna si è comportata bene anche era in alto e poi non ha tirato tanto, ma è bastato a farmi capire che tipo di canna è e come si comporta.
Per quello che costa e per la spigola che mi ha fatto prendere, mi son ripagato il prezzo di acquisto.

Ringrazio il signore che mi ha dato una mano e che subito ho immortalato.

20120406_120733-1.jpg


Eccola nel suo splendore.

http://www.planetspin.it/forum/post80851.html#p80851
 
Re: Per tutti gli Spinner

La bella si aggirava intorno ai 3kg ed è stata pescata con un semplice cucchiaino Toby da 10gr

E questo avvalora la tesi dell'enorme "buco d.......emh "fortuna" :) che madre Natura t'ha donato!Stavi tentando qualche occhiata.......e hai preso la bella spigola:)!!!!!Va beh....bravo lo stesso!Ciao Piero.
 
Re: Per tutti gli Spinner

viette a fa na passeggiata pure dalle mie parti non si sa mai............
ahahaha incredibile altro che alta marea scaduta hi hi hi hi
bisogna capita' ar posto giusto e ar momento giusto cmq brv
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto