Re: Trota stagione 2012

Complimenti anche da parte mia per le catture. Per ternano invece, sì ultimamente pesco quasi esclusivamente a spinning usando cucchiaini, i più usati sono mepp's argento pallini rossi, oro pallini rossi e black fury numero 2 e 3.
 
Re: Trota stagione 2012

giovedi vado al lago piediluco dice un mio amico che ancora qualche trota e' rimasta............ male che va prendiamo a scendere giu ci facciamo un pezzo di velino cmq complimenti ternano73 queste so le piu' belle pescate dopo l apertura
 
Re: Trota stagione 2012

grazie a tutti in effetti questi posti sono ancora incontaminati e il pesce è molto naturale... lo dice anche il fatto di preferire il portasasso a vermi e camole del miele con cui si hanno scarsi o nulli risultati..
oggi l'acqua era decisamente brutta causa pioggie e neve in alta montagna...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Trota stagione 2012

No è uno s*****ne "è si che ci posso fare, si chiama proprio così..." preferisco chiamarlo con il nome dialettale ovvero "marson" una delle prede preferite della trota marmorata però purtroppo questo esemplare era infestato di funghi (saprolegnia)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Che cavolo mi hanno censurato, ma vi assicuro che si chiama proprio così provate ad andare su google e digitare Cottus gobio
no ,tranquillo lo so' che è vero, dovevo arrivarci da solo
 
Re: Trota stagione 2012

Anche stamane bella pescata, la più grande un iridea ovviamente, non autoctona ma cmq con le pinne in buone condizioni quindi sicuuramente non di pronto rilascio, pesa gr.933, catturata con monofilo 0.14 il che in torrente amplifica di molto il "combattimento"
 

Allegati

  • CIMG1996.jpg
    CIMG1996.jpg
    101 KB · Visite: 0
  • CIMG1998.jpg
    CIMG1998.jpg
    99.9 KB · Visite: 0
  • CIMG2009.jpg
    CIMG2009.jpg
    104.6 KB · Visite: 0
Re: Trota stagione 2012

Fuochino.....

uhmmm.. vediamo un po..dunque... tu sei ternano...l'iridea l'hai presa vicino ad un allevamento..quindi togliendo il corno.. l'hai presa o nel nera dove finisce il no kill oppure nel sordo sotto norcia...non credo che tu sia arrivato ne sotto visso sul nera ne sul campiano visto la pesca che fai ne sul vigi perchè li le iridee non ci sono ...confermo le 2 ipotesi precedenti.
 
Re: Trota stagione 2012

uhmmm.. vediamo un po..dunque... tu sei ternano...l'iridea l'hai presa vicino ad un allevamento..quindi togliendo il corno.. l'hai presa o nel nera dove finisce il no kill oppure nel sordo sotto norcia...non credo che tu sia arrivato ne sotto visso sul nera ne sul campiano visto la pesca che fai ne sul vigi perchè li le iridee non ci sono ...confermo le 2 ipotesi precedenti.

Corno ci avevi preso.
 
Re: Trota stagione 2012

Complimenti ternano, vedo che hai un canna da spinnig, le catture sono state a spinning? Perchè vedo un contenitore di camole...o sbaglio?

Giova'......e' ternano :)!?! E allora spinning,camole,lombrichi.............calce,elettricita',tritolo [Trilly-77-24.gif]!!!!Ciao.

P.s. Scherzo Terna'.....ce mancherebbe[17]!!!!!Complimenti per il posto e per le fario [eusa_clap.gif]!!!!!Un saluto.
 
Re: escursione in un laghetto alpino..

Re: escursione in un laghetto alpino..

Belle catture soprattutto la fario panciona in cima;)

grazie! sulla bilancia segnava 990grammi!
le ho prese utilizzando la sanguinerola detta sanguinì in quel posto mangiano solo cosi e ormai stanno divendando lacustri
 
Re: Trota stagione 2012

Complimenti ternano, vedo che hai un canna da spinnig, le catture sono state a spinning? Perchè vedo un contenitore di camole...o sbaglio?

Noi peschiamo per la maggiore con lombrichi o vermi di terra, Io uso spesso quelli che si trovano nei caccia&pesca, la tecnica diciamo è quella al tocco ma non co la classica coroncina di piombi o olivetta unica, ma con filo di piombo lungo sui 40 cm, perchè aggira bene gli ostacoli in acqua e non si impiccia con tronchi e sassi sul fondo, poi un amo a bandiera sulla lensa madre con 6-7 cm di volo a monte del filo di piombo come finale, amo senza ardiglione.
 
Re: Trota stagione 2012

No è uno s*****ne "è si che ci posso fare, si chiama proprio così..." preferisco chiamarlo con il nome dialettale ovvero "marson" una delle prede preferite della trota marmorata però purtroppo questo esemplare era infestato di funghi (saprolegnia)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Che cavolo mi hanno censurato, ma vi assicuro che si chiama proprio così provate ad andare su google e digitare Cottus gobio
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
48
Questo per chi come Me ama la pesca alla trota in torrente, magari postate se potete foto dei luoghi e dei capi per confrontare anche le diverse tecniche
 

Allegati

  • CIMG1984.jpg
    CIMG1984.jpg
    96.9 KB · Visite: 0
  • CIMG1985.jpg
    CIMG1985.jpg
    58.5 KB · Visite: 0
  • CIMG1986.jpg
    CIMG1986.jpg
    58.8 KB · Visite: 0
  • CIMG1987.jpg
    CIMG1987.jpg
    95.7 KB · Visite: 0
  • CIMG1988.jpg
    CIMG1988.jpg
    96.5 KB · Visite: 0
Re: Trota stagione 2012

Mercoledì 25 aprile festa della Liberazione ne ho approfittato per fare un'uscita in torrente

P1010683.jpgP1010688.jpgP1010690.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto