PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

lo pratico anche io ma saltuariamente,anche perchè con 2 porzioni di arenicole ci compro 50 cartucce,anche mio padre faceva le gare e ho ancora in garage 2 canne e mulinelli della mitchel che se le prendi in mano adesso ti viene una doppia ernia inguinale!!!
cmq per la cronaca lo scorso anno sono andato 5 o 6 volte nn di più, ma poca roba, qualche mormoretta un paio di ombrine e un oratozza,diciamo che ci vado per rilassarmi,prendo una bella sdraio dei bagni, panino e birrozza e sono nella pace più completa!
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

ciao picere numero 10!!!nelle nosre coste laziali c e tanto da divertirsi...io nella chiusura della caccia ogni venerdi non manco mai all appuntamento con il mare...da civitavecchia a san felice o addirittura oltre...la pesca che pratico e quella del surfcasting ma solo e esclusivamente con fasolari,cannolicchio,cozza e calamaro per insidiare orate,saraghi,ect...riprendi al piu presto...non lasciare andare via la tua passione...con amicizia federico
 

numero 10

Utente Registrato
Messaggi
330
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti,ho aperto questa discussione per conoscerci ed ingannare il tempo in attesa che apra la caccia.....Sono appassionato di questo genere di pesca da sempre (ho 54 anni) la malattia me la ha trasmessa mio padre,quando pescava lui qui nel lazio era davvero un pioniere e questa pesca veniva definita (pesca con i cannoni).:) La mia grande passione mi ha portato nel finere degli anni 80 ad aprire un negozio di caccia-pesca specializzatonel surf-casting attività che ho mantenuto sino al 2004.In quegli anni oltre alla pesca mi sono dedicato all'agonismo del surf fondando insieme ad altri amici una delle squadre più forti di surf: la TIBER SURF Roma.Per la prima volta lo scorso anno,dopo centinaia di nottate,e migliaia di ore di pesca non sono Mai andato in spiaggia...........Spero che qualcuno stimoli la mia passione sopita con qualche discussione interessante, A presto:)
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Ma sta pescata a surf casting quando se organizza? Io so prontooooooooooooo!!!!!

Beato te....allora inizio anche io e comincio a levà la ruggine..

Vedi l'allegato 27600Vedi l'allegato 27601Io dovrei andare ad aprile.....in Corsica,tutto ancora da confermare....intanto qualche foto ricordo degli anni passati purtroppo parecchi....sempre in Corsica....ero e sono un novellino....ciao Davide...

Belle foto che mi han fatto tornare ricordi....chissà, magari riuscirò a tornarci..

Eeeeeeeeeiiiiii, anch'io ho iniziato con questa pesca, dopo anni di filaccioni a mano. Peccato che poi ho cambiato tecnica di pesca e ho venduto tutto. Ora pesco principalmente all'inglese, poi ledgerig, spinning e ogni tanto mi diletto con la fissa (non quella che pensate voi :eek:). Col serf ho fatto poche catture degne di nota, ma con l'inglese mi sono rifatto alla grande.

Dal mio punto di vista l'inglese è una se non "la più" bella e tecnica pesca da galleggiante...bravo.

Ciao
Salvatore
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Ciao Numero10........quindi mi par di capire che la scorsa stagione non sei proprio uscito!?Mi spiace......ma ti comprendo!Anch'io negli anni '80 ero un grand appassionato di pesca in mare,passione iniziata col surfcasting poi proseguita con l'acquisto di varie barche e fantastiche trasferte in Sardegna e Corsica!Bei tempi.....ma poi la vita cambia,cambi lavoro,cambi amicizie,cambi casa,t'allontani dal mare,vendi la barca! Quest'anno non ho nemmeno rinnovato la patente nautica,tanto la barca rimane un sogno!Il mare lo vedo in qualche passeggiata domenicale e mi fa' riaffiorare i ricordi!Cmq il Surfcasting rimane sempre nel mio cuore,soprattutto per i bei momenti con gli Amici d'allora!Se puoi riprendi , magari non ai livelli agonistici perche' se molli non riprendi piu'!Un saluto.

P.s. Qual'era il negozio di surfcasting che avevi aperto???
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Ad Aprile dopo tanti anni anche io riprendero' questo tipo di pesca,faccio una vacanzina in Corsica,....ve la ricordate Paul Kerry.......??..ecco io ho incominciato proprio con una Daiwa Paul Kerry (ripartizione).....un mito di questa pesca.....ora molti lo hanno surclassato.....Non so come potro' riaffacciarmi dopo tanti anni a questo stile strepitoso,ma la voglia e' tanta...anche perche' quando catturi un pesce in questo contesto gia' lo vedo ai ferri o al forno e non si sbaglia mai una prelibatezza.....ciao Davide....
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

E' stata una mia passione che ho coltivato negli anni scorsi ma adesso, visto i costi eccessivi delle esche, ho lasciato l'assiduo hobby dedicandomi solo qualche volta nel periodo estivo, spesso in compagnia di amici dove, si prende spunto, per passare una serata sulla spiaggia in compagnia delle nostre amate donne :D
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Esatto Salvatore,anche se le persone da te citate sono arrivate qualche anno dopo....pensa che quando ho conosciuto Lino pescava solo trote e carpe...Possiamo pensare ad organizzare una giornata...Ciao Massimo
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

anchio conosco molto bene lino materazzo detto (pesciolino) veramente un guru nel mondo del serf casting c'e' solo da imparare accanto a lui...... e anche dario detto il (tinca )mica scherza e'....... dice la sua a surf ,2 grandi di questa disciplina .. il tinca ma insegnato la pesca a go go un grande!!!
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Ad Aprile dopo tanti anni anche io riprendero' questo tipo di pesca,faccio una vacanzina in Corsica,....ve la ricordate Paul Kerry.......??..ecco io ho incominciato proprio con una Daiwa Paul Kerry (ripartizione).....un mito di questa pesca.....ora molti lo hanno surclassato.....Non so come potro' riaffacciarmi dopo tanti anni a questo stile strepitoso,ma la voglia e' tanta...anche perche' quando catturi un pesce in questo contesto gia' lo vedo ai ferri o al forno e non si sbaglia mai una prelibatezza.....ciao Davide....
Caro Davide, mi hai ricordato una canna strepitosa con la quale ho catturato una montagna di Orate......ma quale avevi la rossa o la blù? Ciao...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ciao Numero10........quindi mi par di capire che la scorsa stagione non sei proprio uscito!?Mi spiace......ma ti comprendo!Anch'io negli anni '80 ero un grand appassionato di pesca in mare,passione iniziata col surfcasting poi proseguita con l'acquisto di varie barche e fantastiche trasferte in Sardegna e Corsica!Bei tempi.....ma poi la vita cambia,cambi lavoro,cambi amicizie,cambi casa,t'allontani dal mare,vendi la barca! Quest'anno non ho nemmeno rinnovato la patente nautica,tanto la barca rimane un sogno!Il mare lo vedo in qualche passeggiata domenicale e mi fa' riaffiorare i ricordi!Cmq il Surfcasting rimane sempre nel mio cuore,soprattutto per i bei momenti con gli Amici d'allora!Se puoi riprendi , magari non ai livelli agonistici perche' se molli non riprendi piu'!Un saluto.

P.s. Qual'era il negozio di surfcasting che avevi aperto???
Ciao chiappetta,il mio negozio si trovava al quartiere Aurelio,in via Madonna del riposo e li nel 1990 ho conosciuto e sono diventato amico del grande Mimetico....un abbraccio a tutti,ma il più forte và al mio frattello Mimetico,al quale in quegli anni ho affibbiato questo soprannome.
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

REGA' CON MASSIMO (NUMERO10) NON C'E' TRIPPA PER GATTI.......E' TROPPO FORTE VE LO ASSICURO, E PESCIOLINO HA IMPARATO DA MASSIMO...REGOLATEVI :mrgreen:
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Esatto Salvatore,anche se le persone da te citate sono arrivate qualche anno dopo....pensa che quando ho conosciuto Lino pescava solo trote e carpe...Possiamo pensare ad organizzare una giornata...Ciao Massimo

Io in questa disciplina sono arrivato tardissimo, più o meno negli anni "90....praticata per benino (non agonismo) dal 97 circa in poi, anni nei quali "ho chiuso" con le acque interne (agonismo)...Per il surf ho contribuito mettendo sul mercato prodotti ed accessori in alluminio costruiti artigianalmente, cosa che riprenderò a breve dopo un periodo di fermo "forzato"....Chissà, magari ci siamo incrociati, volentieri per l'organizzare una giornata, ma sbrigamose che ....Maggio arriva.

Ciao
Salvatore
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

.In quegli anni oltre alla pesca mi sono dedicato all'agonismo del surf fondando insieme ad altri amici una delle squadre più forti di surf: la TIBER SURF Roma.........Spero che qualcuno stimoli la mia passione sopita con qualche discussione interessante, A presto:)

In pratica la società che comprende/va Materazzo (mitico oltre che amico).....Molinari..ed altri..(Er Tinca).....credo che con l'attività hai lasciato quando ormai si vedeva chiaramente cosa sarebbe successo per le attività commerciali ai giorni d'oggi.....sigh..sigh..
Organizziamo una Surfsalsicciata serale per i forumisti, si accettano canne di qualsiasi epoca.....occhio che arrivo con le Mitchell 3 pz. corredate con 498 PRO...

Ciao
Salvatore
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Sono contento di trovare amici appassionati del surf-casting come me,
premetto che la passione mi è stata contaggiata da mio padre ed i suoi amici ricordo ancora le notti passate in tenda con mia madre e mio padre e le numerosissime grigliate in spiaggia con annessa battuta di pesca.
Io per fortuna abito al mare e basta che mi affaccio alla finestra di casa per vedere se è il momento proprizio per scendere in spiaggia.
In questi anni ho abbandonato un pò la pesca in apnea dopo la tragica morte del mio migliore amico però in compenso passo più tempo in spiaggia visto che anche alla mia ragazza piace pescare..
Saluti Marco..
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

foto dal terrazzo 2010.jpg100_4344.jpgSono contento di trovare amici appassionati del surf-casting come me,
premetto che la passione mi è stata contaggiata da mio padre ed i suoi amici ricordo ancora le notti passate in tenda con mia madre e mio padre e le numerosissime grigliate in spiaggia con annessa battuta di pesca.
Io per fortuna abito al mare e basta che mi affaccio alla finestra di casa per vedere se è il momento proprizio per scendere in spiaggia.
In questi anni ho abbandonato un pò la pesca in apnea dopo la tragica morte del mio migliore amico però in compenso passo più tempo in spiaggia visto che anche alla mia ragazza piace pescare..
Saluti Marco..
 
Re: PER GLI AMANTI del SURF-CASTING DEL FORUM

Eeeeeeeeeiiiiii, anch'io ho iniziato con questa pesca, dopo anni di filaccioni a mano. Peccato che poi ho cambiato tecnica di pesca e ho venduto tutto. Ora pesco principalmente all'inglese, poi ledgerig, spinning e ogni tanto mi diletto con la fissa (non quella che pensate voi :eek:). Col serf ho fatto poche catture degne di nota, ma con l'inglese mi sono rifatto alla grande.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto