Re: Anguille..

Palombi ha scritto:
beccone ha scritto:
Palombi ha scritto:
Come ogni anno, ormai per tradizione, il primo aprile (giorno dedicato ai pesci) io ed il mio compagno di pesca Emanuele iniziamo la pesca serale all anguilla... naturalmente l'unico posto ormai praticabile è il lago trasimeno, il Tevere, almeno in prov di PG è praticamente senza anguille.
Comunque resta il fatto che ieri sera 3 di loro sono finite nella nassa....
Lunghezza intorno ai 45....il recor da battere(rispetto all anno scorso) è di 10 pesci lungh max 65....
-Praticate questa pesca?
-con quali tecniche è risultati??

Luigi
ciao.
se vai poco dopo todi ,le anguille le trovi sul tevere, e anche grosse,poi per mangiarle è un'altra cosa.
io vado sul metauro o sul tronto nelle marche, ti assicuro che si prendono anguille grosse come un braccio.

Intendi a pontecuti????

Ciao
Luigi
+ o - a metà strada tra pontecuti e il ponte prima di corbara.
ciao.
 
Re: Anguille..

è gia qualche settimana che ho voglia di mangiare le anguille(sarò mica in cinta?? :D :D ),cmq la tecnica è il bigattino o il verme di terra con il sugherino(galleggiante) op a fono con il becio di terre)
un altra tecnica è la mazzacchera,che si pratica quando il fiume è scuro( torbo) si fa con una canna di bamboo ,un filo robusto alla cui estremità va un piombo da 60 gr a cono e la mazzacchera che sarebbe una grande imbeciata di vermi di terra fatta con filo di lana.
mi spiego meglio prendere vermi di terra,ce ne vogliono parecchi,un ago da lana e un filo di lana nn troppo grande am di almeno 1,5mt.
si inizia a infilzare i beci per la loro lunghezza fino a riempirlo,riempito si legano le 2 stremità del filo ,e viene fuori un cercio,che poi ci si arrotola alla mano e con un altro pezzotto di spago si blocca in modo che nn si srotoli.
per pescare si lega l'imbeciata al filo della canna di bambo,si va sui pontili in legno e si mette la canna in equilibrio,quando l'anguilla magna rimane attaccata con i dentini al filo di lana ,piano piano si sollevae si mette nell ombrello rovesciato fatto di rete che è appeso al pontile e per un piccolo pezzo in aqua!
bè se nn avete capito nulla cazzi vostri :D :D :D
 
Re: Anguille..

TRE SERATE MAGRE DI FILA, SOLO DUE ANGUILLINE PRESE...
IN COMPENSO IERI POMERIGGIO PESCANDO A CALLA CON BOLOGNESE E FILO DEL 012 AGGANCIATE 5 CARPE...PURTROPPO PUR AVENDO IL MIO AMATISSIMO MITCHELL FUL CONTROLL POCO HO POTUTO FARE AL COSPETTO DELLA "REGINA", INFATI SOLO DUE SONO STATA SALPATE..

LUIGI
 
Re: Anguille..

botahv79 ha scritto:
aspetta il caldo marchino poi ti faccio vedere io i serpenti che ci sono in Adige.....

a me piace molto la pesca notturna all'anguilla e la pratico d'estate sull'adige datemi tempo poi arriveranno le foto pure di quelle....

e che bone che sono... [11] [11] [11] [11]


credo che non riuscirei mai a staccarle dall'amo..........odio i serpenti........ [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Anguille..

aspetta il caldo marchino poi ti faccio vedere io i serpenti che ci sono in Adige.....

a me piace molto la pesca notturna all'anguilla e la pratico d'estate sull'adige datemi tempo poi arriveranno le foto pure di quelle....

e che bone che sono... [11] [11] [11] [11]
 
Re: Anguille..

beccone ha scritto:
Palombi ha scritto:
Come ogni anno, ormai per tradizione, il primo aprile (giorno dedicato ai pesci) io ed il mio compagno di pesca Emanuele iniziamo la pesca serale all anguilla... naturalmente l'unico posto ormai praticabile è il lago trasimeno, il Tevere, almeno in prov di PG è praticamente senza anguille.
Comunque resta il fatto che ieri sera 3 di loro sono finite nella nassa....
Lunghezza intorno ai 45....il recor da battere(rispetto all anno scorso) è di 10 pesci lungh max 65....
-Praticate questa pesca?
-con quali tecniche è risultati??

Luigi
ciao.
se vai poco dopo todi ,le anguille le trovi sul tevere, e anche grosse,poi per mangiarle è un'altra cosa.
io vado sul metauro o sul tronto nelle marche, ti assicuro che si prendono anguille grosse come un braccio.

Intendi a pontecuti????

Ciao
Luigi
 
Re: Anguille..

Palombi ha scritto:
Come ogni anno, ormai per tradizione, il primo aprile (giorno dedicato ai pesci) io ed il mio compagno di pesca Emanuele iniziamo la pesca serale all anguilla... naturalmente l'unico posto ormai praticabile è il lago trasimeno, il Tevere, almeno in prov di PG è praticamente senza anguille.
Comunque resta il fatto che ieri sera 3 di loro sono finite nella nassa....
Lunghezza intorno ai 45....il recor da battere(rispetto all anno scorso) è di 10 pesci lungh max 65....
-Praticate questa pesca?
-con quali tecniche è risultati??

Luigi
ciao.
se vai poco dopo todi ,le anguille le trovi sul tevere, e anche grosse,poi per mangiarle è un'altra cosa.
io vado sul metauro o sul tronto nelle marche, ti assicuro che si prendono anguille grosse come un braccio.
 

Palombi

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Come ogni anno, ormai per tradizione, il primo aprile (giorno dedicato ai pesci) io ed il mio compagno di pesca Emanuele iniziamo la pesca serale all anguilla... naturalmente l'unico posto ormai praticabile è il lago trasimeno, il Tevere, almeno in prov di PG è praticamente senza anguille.
Comunque resta il fatto che ieri sera 3 di loro sono finite nella nassa....
Lunghezza intorno ai 45....il recor da battere(rispetto all anno scorso) è di 10 pesci lungh max 65....
-Praticate questa pesca?
-con quali tecniche è risultati??

Luigi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto