Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

...se andassi io a far quel lavoro lì...per me i pesci dovrebbero avere lo stessa massa dei capodogli....
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Personalmente , da ex pescatore , non ci vedo tutto stò divertimento , altra cosa rispetto alla pesca subaquea che ritengo molto più affascinante !
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Preferisco sudarmi il pesce con canna e mulinello,più divertente sicuramente,visto che di pesca ci capisco pochino volevo chiedere se questo tipo di pesca (se pesca la si può chiamare)sia consentita in Italia perchè ho visto tanti brutti video fatti negli U.S.A. ma pensavo fosse illegale.Ciao
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Sto dicendo, di portare questo tipo di pesca al mare, con pesci che stanno a galla. Lo so che la carpa è piena di spine, ne ho catturate tante e puntualmente rilasciate, li prendevo con tecnica inglese, con terminale di 0/13 e 0/16 in bobbina.
Non sarebbe meno della pesca subacquea, con divertimento assicurato.
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Preferisco sudarmi il pesce con canna e mulinello,più divertente sicuramente,visto che di pesca ci capisco pochino volevo chiedere se questo tipo di pesca (se pesca la si può chiamare)sia consentita in Italia perchè ho visto tanti brutti video fatti negli U.S.A. ma pensavo fosse illegale.Ciao

allora questa specie di pesca (anche se non lo è)non può essere praticata in fiumi laghi ecc.ma ci sono alcuni laghetti privati dove si può fare e sparando alle trote
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Sto dicendo, di portare questo tipo di pesca al mare, con pesci che stanno a galla. Lo so che la carpa è piena di spine, ne ho catturate tante e puntualmente rilasciate, li prendevo con tecnica inglese, con terminale di 0/13 e 0/16 in bobbina.
Non sarebbe meno della pesca subacquea, con divertimento assicurato.

ah certamente praticandola in mare sono d'accordo anche io come viene praticata anche la pesca subacqua che come dici te ci sarà divertimento assicurato,però se uno deve andare a far fuori le carpe sono più che contrario
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

dalle mie parti ci sono alcuni laghietti di pesca sportiva che permettono la pesca con l'arco non è male e sopratutto non è così scontata
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

ahah, alla faccia del Catch & Release.............brutta la fame!

Beh in effetti........il "Release" va' a farsi benedire :roll:!Qua' la praticano tranquillamente i rumeni nel laghetto dell' Eur,oltre ad altre cosette illegali tipo reti e filaccioni vari.......ma noi siamo una citta' ospitale e poverini devono pur mangiare [****.gif] !!!La cosa che m'infastidisce leggermente e' che se vado io con regolare licenza e praticando il Catch&Release ........mi denunciano penalmente [mifaivomitare.gif]!!!!! I love rome........and i love italy [badair.gif]
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

O che sono l'unico assassino che da bambino tirava in Arno ai carassi (a Firenze sono chiamati zoccoli) con le frecce fatte con le stecche d'ombrello???
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Ognuno è libero di pensarla come gli pare ,io personalmente preferisco averla attaccata in canna magari con un filo 14 16 e giocarmela poi diciamola tutta mangiare una carpa è divertente come dare morsi ad un rosaio sono tutte spine.
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Ognuno è libero di pensarla come gli pare ,io personalmente preferisco averla attaccata in canna magari con un filo 14 16 e giocarmela poi diciamola tutta mangiare una carpa è divertente come dare morsi ad un rosaio sono tutte spine.

Concordo con te al 100%
La carpa fa schifo perchè ucciderla ...
 
Re: Un'alternativa alla canna...la caccia al pesce!!!

Io la penso come Angelo alla fine non credo di reputarla pesca sportiva almeno se peschi dalla canna c'è la soddisfazione che hai combattuto con il pesce usando attrezzature leggere.Poi a magnarse la carpa non credo proprio che si va ancora a pesca per fame
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto