Re: IL vertical Jigging

io lo abolieri...è stancante, per nulla tecnico, da risultati all'inizio dopo i pesci capiscono e non prendi nulla.
qui da me scomparsi i tonni tutti si sono buttati sulle ricciole con questa tecnica io ho insistito col pescare i tonni.
adesso tutti che vendono quell'attrezzatura e non la vuole più nessuno.
si capisce che non mi piace proprio?:-D
ciao ciao
Si ma se non piace a te, magari a qualcun'altro piace. Perchè lo vuoi abolire? ;-)
Non so, io sono molto scettico.
In realtà non l'ho mai provato, ma non ho mai visto prendere niente a nessuno. Tutti per sentito dire, grandi articoli sulle riviste, filmati e quant'altro, ma poi all'atto pratico...quelli che riportano il pesce vanno col vivo e tecniche tradizionali.
Ho come l'impressione che qualche cosa ci si deve inventare per vendere nuovi prodotti. :cool:
Però a volte e con inventiva si può trarre profitto dai nuovi prodotti adattandoli a metodi di pesca diversi.
 
Re: IL vertical Jigging

Ciao ho iniziato questa discussone perchè ho un cugino in sardegna che mi stà facendo impazzire con le foto , è dall'anno scorso che pratica questo tipo di pesca e tira su delle prede di tutto rispetto,
ho trovato questo sito dove ci sono catture fantastiche
a me non dispiacerebbe provare
http://www.jigging.it/
 
Re: IL vertical Jigging

ciao io da quando l'ho conosciuta, faccio solo questo tipo di pesca, è troppo stancante ma i risultati ci sono, io l'ho provata anche a 200 mt di profondità, le braccia ti cadono ma i pesci li prendi
 
Re: IL vertical Jigging

personalmente mai provata.... a me hanno detto stancante ma con ottimi risultati anche in giornate in cui altre vecchie tecniche non vanno proprio!
 
Re: IL vertical Jigging

Infatti Jago è per quello che lo chiedevo ma sopratutto , volevo sapere se ci fosse stata qualche persona che ha provato anche in acqua dolce per i predatori
 
Re: IL vertical Jigging

Ciao Riccardo! Questa è una discussione che ho trovato su un forum e che mi sembrava di aver letto qualche tempo fa! vedi se può esserti d'aiuto! Un asaluto!


"dato che peschi a traina,puoi tranquillamente utilizzare sul trave,dei
cucchiaini ondulanti di giusto peso da applicare sul trave.
lascia perdere le varie marche,e concentrati nel'usare i giusti artificiali.
riguardo all vertical jigging(e qui non vorrei sembrare blasfemo,e alzare
un polverone di discussioni varie)io lo pratico in acque dolci....ti spiego.
Uso artificiali che come sagoma rappresentano dei pesciolini(tipo albo
rella per intenderci)dalla parte della testa è agganciata l'ancoretta,e in
coda un anellino fisso per l'aggancio alla lenza,(non ricordo la marca).

Tattica:Dai pontili che danno verso il largo e dove so che c'è una buona
profondità,muretti e quant'altro che ci sia sempre una buona profondità,
lascio andare verso il fondo.
Una volta sentito toccare il fondo recupero qualche metro,e comincio a f
are andare l'artificiale sù e giù....recupero ancora qualche metro,e via di nuovo.
Premesso che io pesco prevalentemente in acqua dolce nei laghi del nord,questa tecnica,promette molto bene
specie di pesci pescati find'ora:grossi persici-trote lacustri-lucciperca-
cavedani(solo quelli grossi)-blackbass-lucci.
Spero di essere stato abbastanza esauriente,ti saluto...fammi sapere"
 
Re: IL vertical Jigging

io lo abolieri...è stancante, per nulla tecnico, da risultati all'inizio dopo i pesci capiscono e non prendi nulla.
qui da me scomparsi i tonni tutti si sono buttati sulle ricciole con questa tecnica io ho insistito col pescare i tonni.
adesso tutti che vendono quell'attrezzatura e non la vuole più nessuno.
si capisce che non mi piace proprio?:-D
ciao ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto