Re: Mitchell Full Control

............... in quanto la frizione e' troppo dura e non e' modificabile in nessun modo.......

Ne sei sicuro al 100% ??? La cosa mi incuriosisce e col tuo consenso uno sguardo glielo darei volentieri...
Queste nuove linee non sono degne di portare nemmeno il nome dei vecchi e gloriosi Alcedo.....

Ciao
Salvatore
 
Re: Mitchell Full Control

Mai avuto uno shimano.
Se dovessi comperarne uno, che modello mi consigliereste?
 
Re: Mitchell Full Control

Peccato tu ti sia accorto in ritardo della frizione troppo dura.....sei proprio sicuro di volerlo svendere? non potrebbe tornarti utile in qualche tipo di pesca che non richieda fili sottilissimi?
P.S. anch'io sono un patito del full control, nella passata al fiume uso anche i contact di Milo, mentre al mare uso quasi sempre il f.c. , solo se pesco a fondo uso uno shimanao.


L'ho gia' messo in contovendita al mio negozio che ha ancora dei full control mitchell in vendita, con quello che ci ricavo ne prendero' un altro....non faccio pesche che mi obbligano al filo diretto minimo dello 0,25 e TI assicuro che sotto quel diametro si strappa!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ne sei sicuro al 100% ??? La cosa mi incuriosisce e col tuo consenso uno sguardo glielo darei volentieri...
Queste nuove linee non sono degne di portare nemmeno il nome dei vecchi e gloriosi Alcedo.....

Ciao
Salvatore


Salvatore ti assicuro che e' stato smontato e rimontato da chi ci capisce, non certo da me, sono stati tolti dischetti ma nulla e' stato risolto, ho contattato la fabbrica che mi ha detto che forse il mulo era stato consegnato in cattivo funzionamento, me ne hanno mandato un altro e ho restituito il mio, malgrado tutto la cosa non e' cambiata, ho amici su un forum di pesca che sono super incazzati pensa che uno di loro lì'ha buttato nel Tevere
 
Re: Mitchell Full Control

Ok, ...ma una occhiatina senza impegno e "veloce"...je se pò dà ???? Vieni e migliorato o no (intendo come era) te lo riporti via....

Ho capito bene che la frizione risulta già "stretta" in posizione di registro al minimo ???

Ciao
Salvatore
 
Re: Mitchell Full Control

Non me ne parlare proprio!!!!! Farsi 180 km (solo andata), per andare in un posto "buono" Le Castella (KR) per poi rimanere a piedi per colpa del Mitchell full control e principalmente, perdere un sarago che passava abondantemente il kg di peso....ti fa una stizza immensa!!! infatti è andato a tenere compagnia a cozze e mitili vari, nel fondo del mare.
Mai più!!! solo scimano e scimano, di altri non ne voglio più sentire parlare (anche se ne ho altri ottimi tipo abu garcia e penn).
Insomma si è bruciata letteralmente la frizione, che materiale di schifo!!!!!
 
Re: Mitchell Full Control

l'ho gia' dato in conto vendita a un negozio di Fiumicino e non so se e' gia' stato venduto.....spero che se lo prendano al piu' presto, mi ci sono gia' fatto troppo il sangue amaro con quell'aborto di mulinello



-------------------------------------------------------- Prendi shimanooooooooooooooo[lol.gif]
 
Re: Mitchell Full Control

Io per la pesca alla trota usavo il vecchio Turbo spin , bobina chiusa , grande mulinello ma adesso devo dire che la Mitchellè calata drasticamente come qualità, ho comperato l'evoluzione dello stesso mulinello, ma non è neanche la brutta copia dell'altro......quindi sono passato alla Shimano
 
Re: Mitchell Full Control

da 15 anni a questa parte Mitchell è scesa in un vortice di scarsa qualità paurosa... io per fortuna ho ancora il mio fullcontrol del 96 che va ancora a meraviglia.
 
Re: Mitchell Full Control

Non fatevi venire in mente di prendere l'Alcedo 2010 fight control......dovrebbe essere la via migliore del full control e potrebbe pure esserlo salvo il piccolo fatto che non e' adatto pert pescare con i fili fini in quanto la frizione e' troppo dura e non e' modificabile in nessun modo....ci sono rimasto fregato e ora l'ho messo in vendita a 50 euro avendolo pagato nuovo 80
 
Re: Mitchell Full Control

Non fatevi venire in mente di prendere l'Alcedo 2010 fight control......dovrebbe essere la via migliore del full control e potrebbe pure esserlo salvo il piccolo fatto che non e' adatto pert pescare con i fili fini in quanto la frizione e' troppo dura e non e' modificabile in nessun modo....ci sono rimasto fregato e ora l'ho messo in vendita a 50 euro avendolo pagato nuovo 80
Peccato tu ti sia accorto in ritardo della frizione troppo dura.....sei proprio sicuro di volerlo svendere? non potrebbe tornarti utile in qualche tipo di pesca che non richieda fili sottilissimi?
P.S. anch'io sono un patito del full control, nella passata al fiume uso anche i contact di Milo, mentre al mare uso quasi sempre il f.c. , solo se pesco a fondo uso uno shimanao.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Sono stato da sempre un amante di predetto mulinello, dai tempi d'oro del TESTAROSSA e dei suoi fratelli di battaglia l'ho sempre adoperati riuscendo a diventare un fulldipendente quasi un drogato, dalla prima serie che era la piu' azzeccata di tutte negli anni ci sono stati vari gradi di costruzione che si sono rivelati poi a seguire degli autentici buchi nell'acqua, problemi a non finire con le varie serie che si sono succedute con le leve che si inchiodavano si rompevano oppure le frizioni che prendevano umidita' e per ultimo anche le leve del nuovo OMEGA che si rompeva in mano al pescatore.....Ci sono stati nel contempo problemi di ogni tipo per la riparazione degli stessi con i pezzi che non si trovavano oppure che arrivavano dopo mesi e mesi di attesa come se la Mitchell che dovrebbe essere prodotta in Francia alla fine dovesse venire dalla Papuasia invece che da un paese di non molto lontano a noi.
Questa levetta magica se fosse stata inventata da qualcunaltro avrebbe fatto la fortuna di altre case costruttrici di mulinelli e invece in mano a ingegneri non troppo capaci nella Mitchell invece di diventare un must si sono rivelate una so'la.
Io ho fermo dal mio pusher ancora da 7 mesi e oltre un mulinello della precedente serie la 2012 con la leva rotta di cui non si trova la sostituzione, ed e' di pochi giorni fa la restituzione del mulinello nero con 7 cuscinetti perche' la leva dell'OMEGA non si trova piu'....


ORA BASTA


dopo l'ennesima incazzatura con il rappresentante MItchell dal negozio del mio fornitore abbiamo ottenuto appunto che si riprendessero in fabbrica gli OMEGA con la leva rotta e ci mandassero il modello nero con meno cuscinetti ma nuovo di fabbrica e pare e me l'hanno confermato dalla ditta che l'annop prossimo tale mulinello verra' tolto dal mercato Italiano e IO spero che venga dato il brevetto della magica levetta a qualche fabbrica di fuori CE in maniera che possa migliorare la soluzione su mulinelli piu' capaci.
Alla fine l'hanno capita, certo e' che in Italia dove la mitchell ai giorni nostri non copre una gran fetta di mercato ( 40 anni fa era molto meglio) dopo il ritiro di questo mulinello ho idea che non fara' piu' molti soldi, ma daltronde se sta bene a loro sta bene a tutti, e non si capisce come mai in oltre 40 anni di carriera non siano riusciti a fare qualcosa di meglio di quel poco che hanno fatto finora.

Mauro
 
Re: Mitchell Full Control

mitchell for ever soprattutto le canne (bolognesi e serf) la mia top thin non la scambierei con nessun altra i mitchell cm mulinelli non manno fatto mai impazzire io uso solo daiwa e shimano il top avuto x un anno il full controll lo regalato ad un amico se impicciava sempre il filo dentro la bobbina quando lanciavi che ciera vento ....
 
Re: Mitchell Full Control

quoto in pieno quello che hai scritto...anche io mi definisco in passata un FULLCONTROLDIPENDENTE ne ho 3 (la versione gold, la nera e uno dei primi ) di cui uno rotto come dici te sulla leva e un' altro che imbobina male...la bava si infila sotto la bobina.....se questo brevetto l' avrebbe avuto la SHIMANO non ci sarebbe stato sicuramente nessun problema. Però nonostante tutto mi ha salvato un sacco di barbi sotto guadino....
ciao cari
 
Re: Mitchell Full Control

Mitchell......solo ed esclusivamente i...VECCHI. Non hai menzionato le rotture (oltre che di palle) sulla serie 2000 del cordino del freno, dell'orecchietta dell'archetto, e della corona centrale che si sgrana, per non parlare poi dell'ingranaggetto con leva dell'antiritorno. La serie grigia che usci' nel 2004, due modelli da 7 e da 12 cuscinetti, ha fatto PENA sin da subito per rumorosità e fluidità mancante.........

Ciao
Salvatore
 
Re: Mitchell Full Control

l'ho gia' dato in conto vendita a un negozio di Fiumicino e non so se e' gia' stato venduto.....spero che se lo prendano al piu' presto, mi ci sono gia' fatto troppo il sangue amaro con quell'aborto di mulinello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto