annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitchell Full Control

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mitchell Full Control

Sono stato da sempre un amante di predetto mulinello, dai tempi d'oro del TESTAROSSA e dei suoi fratelli di battaglia l'ho sempre adoperati riuscendo a diventare un fulldipendente quasi un drogato, dalla prima serie che era la piu' azzeccata di tutte negli anni ci sono stati vari gradi di costruzione che si sono rivelati poi a seguire degli autentici buchi nell'acqua, problemi a non finire con le varie serie che si sono succedute con le leve che si inchiodavano si rompevano oppure le frizioni che prendevano umidita' e per ultimo anche le leve del nuovo OMEGA che si rompeva in mano al pescatore.....Ci sono stati nel contempo problemi di ogni tipo per la riparazione degli stessi con i pezzi che non si trovavano oppure che arrivavano dopo mesi e mesi di attesa come se la Mitchell che dovrebbe essere prodotta in Francia alla fine dovesse venire dalla Papuasia invece che da un paese di non molto lontano a noi.
    Questa levetta magica se fosse stata inventata da qualcunaltro avrebbe fatto la fortuna di altre case costruttrici di mulinelli e invece in mano a ingegneri non troppo capaci nella Mitchell invece di diventare un must si sono rivelate una so'la.
    Io ho fermo dal mio pusher ancora da 7 mesi e oltre un mulinello della precedente serie la 2012 con la leva rotta di cui non si trova la sostituzione, ed e' di pochi giorni fa la restituzione del mulinello nero con 7 cuscinetti perche' la leva dell'OMEGA non si trova piu'....

ORA BASTA

dopo l'ennesima incazzatura con il rappresentante MItchell dal negozio del mio fornitore abbiamo ottenuto appunto che si riprendessero in fabbrica gli OMEGA con la leva rotta e ci mandassero il modello nero con meno cuscinetti ma nuovo di fabbrica e pare e me l'hanno confermato dalla ditta che l'annop prossimo tale mulinello verra' tolto dal mercato Italiano e IO spero che venga dato il brevetto della magica levetta a qualche fabbrica di fuori CE in maniera che possa migliorare la soluzione su mulinelli piu' capaci.
    Alla fine l'hanno capita, certo e' che in Italia dove la mitchell ai giorni nostri non copre una gran fetta di mercato ( 40 anni fa era molto meglio) dopo il ritiro di questo mulinello ho idea che non fara' piu' molti soldi, ma daltronde se sta bene a loro sta bene a tutti, e non si capisce come mai in oltre 40 anni di carriera non siano riusciti a fare qualcosa di meglio di quel poco che hanno fatto finora.

Mauro
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

Re: Mitchell Full Control

A Mauro.............fatte no' Shimano!Nun c'ha la leva......cosi' nun la rompi!Ciao.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Quanti ne vuoi de Shimano? Ne ho almeno 4 e comunque alla fine pesco sempre con i full control
      Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

quoto in pieno quello che hai scritto...anche io mi definisco in passata un FULLCONTROLDIPENDENTE ne ho 3 (la versione gold, la nera e uno dei primi ) di cui uno rotto come dici te sulla leva e un' altro che imbobina male...la bava si infila sotto la bobina.....se questo brevetto l' avrebbe avuto la SHIMANO non ci sarebbe stato sicuramente nessun problema. Però nonostante tutto mi ha salvato un sacco di barbi sotto guadino....
        ciao cari

COMMENTA

Mitchell......solo ed esclusivamente i...VECCHI. Non hai menzionato le rotture (oltre che di palle) sulla serie 2000 del cordino del freno, dell'orecchietta dell'archetto, e della corona centrale che si sgrana, per non parlare poi dell'ingranaggetto con leva dell'antiritorno. La serie grigia che usci' nel 2004, due modelli da 7 e da 12 cuscinetti, ha fatto PENA sin da subito per rumorosità e fluidità mancante.........

Ciao
          Salvatore
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
          Salvatore

COMMENTA

Mai avuto uno shimano.
            Se dovessi comperarne uno, che modello mi consigliereste?

COMMENTA

Non me ne parlare proprio!!!!! Farsi 180 km (solo andata), per andare in un posto "buono" Le Castella (KR) per poi rimanere a piedi per colpa del Mitchell full control e principalmente, perdere un sarago che passava abondantemente il kg di peso....ti fa una stizza immensa!!! infatti è andato a tenere compagnia a cozze e mitili vari, nel fondo del mare.
              Mai più!!! solo scimano e scimano, di altri non ne voglio più sentire parlare (anche se ne ho altri ottimi tipo abu garcia e penn).
              Insomma si è bruciata letteralmente la frizione, che materiale di schifo!!!!!
              Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
              Sta il cacciator fischiando
              sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

da 15 anni a questa parte Mitchell è scesa in un vortice di scarsa qualità paurosa... io per fortuna ho ancora il mio fullcontrol del 96 che va ancora a meraviglia.
                Si pace frui volumus, bellum gerendum est

COMMENTA

mitchell for ever soprattutto le canne (bolognesi e serf) la mia top thin non la scambierei con nessun altra i mitchell cm mulinelli non manno fatto mai impazzire io uso solo daiwa e shimano il top avuto x un anno il full controll lo regalato ad un amico se impicciava sempre il filo dentro la bobbina quando lanciavi che ciera vento ....

COMMENTA

per i motivi citati ho abbandonato i ful control , e pesco con antiritorno un pò difficile da pricipio ma poi è un pacchia .
                    Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

Originariamente inviato da ezietto Visualizza il messaggio
                      per i motivi citati ho abbandonato i ful control , e pesco con antiritorno un pò difficile da pricipio ma poi è un pacchia .
                      Sicuramente volevi intendere con "antiritorno libero"..ovvero col mulinello libero di girare nei due sensi.......straquoto.

Ciao
                      Salvatore
                      Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
                      Salvatore

COMMENTA

Io per la pesca alla trota usavo il vecchio Turbo spin , bobina chiusa , grande mulinello ma adesso devo dire che la Mitchellè calata drasticamente come qualità, ho comperato l'evoluzione dello stesso mulinello, ma non è neanche la brutta copia dell'altro......quindi sono passato alla Shimano
                        Umbri popolo di santi e Cacciatori.

CIAO MAURO UNO DI NOI PER SEMPRE....

COMMENTA

Ho sempre usato Mitchel in 50anni di pesca,e il primo 308 lo adopero sempre.
                          Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Non fatevi venire in mente di prendere l'Alcedo 2010 fight control......dovrebbe essere la via migliore del full control e potrebbe pure esserlo salvo il piccolo fatto che non e' adatto pert pescare con i fili fini in quanto la frizione e' troppo dura e non e' modificabile in nessun modo....ci sono rimasto fregato e ora l'ho messo in vendita a 50 euro avendolo pagato nuovo 80

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                              Non fatevi venire in mente di prendere l'Alcedo 2010 fight control......dovrebbe essere la via migliore del full control e potrebbe pure esserlo salvo il piccolo fatto che non e' adatto pert pescare con i fili fini in quanto la frizione e' troppo dura e non e' modificabile in nessun modo....ci sono rimasto fregato e ora l'ho messo in vendita a 50 euro avendolo pagato nuovo 80
                              Peccato tu ti sia accorto in ritardo della frizione troppo dura.....sei proprio sicuro di volerlo svendere? non potrebbe tornarti utile in qualche tipo di pesca che non richieda fili sottilissimi?
                              P.S. anch'io sono un patito del full control, nella passata al fiume uso anche i contact di Milo, mentre al mare uso quasi sempre il f.c. , solo se pesco a fondo uso uno shimanao.
                              sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X