Re: Palamito ed altro...

ciao! noi in adriatico massimo 200 ami. misura ed esca dipende da cosa vuoi insidiare.. amo da sgombro/occhioni/aguglia esca sarda - amo da verdesca (una volta..) esca uno sgombro.
ciao
Nicola
 
Re: Palamito ed altro...

200 ami il massimo consentito!
Paolo è importante conoscere che tipo di palamito vuoi usare per consigliarti esche e pesci da insidiare.
Comunque provo a darti qualche info in base le mie esperienze.
1)Palamito di fondo.......esche ....Marzancolle ....oloturie....gamberetto.....bibi e vermara....queste sono le esche che adopero per insidiare orate ,spigole , mormore e saraghi in genere.
Escludendo marzancolle e gamberetto, tutte le altre esche le ritengo molto selettive su orate , saraghi e mormore.

2)Palamito di superficie......tutto il pesce azzurro.....ma anche occhiate e spigole, su questo tipo di palamito, molti appassionati spaziano con le esche , ritengo la sola sarda più che sufficiente!

3)Palamito bandiera(da noi il meno usato).......personalmente il più "incasinato" in assoluto per vie delle esche che devono essere differenti , in quanto il palamito in questione ha la caratteristica di "pescare" a partire dal fondo fino in superficie insidiando pesci con caratteristiche differenti.
Ci sono altri tipi di palamito con caratteristiche diverse ,ma non conoscendoli , preferisco evitare ogni commento.
Importante!!
Un consiglio rivolto a tutti gli amanti del palamito.
Consiglio vivamente di non segnalare i galleggianti di riferimento con boette luminose o starlite evitando così spiacevoli sorprese(furto del palamito).


Se avete un gps prendete le coordinate dei galleggianti (inizio e fine), tranquilli anche all'oscuro il "marchingegno"vi riporterà sullo stesso posto con margini di errore pari a zero!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto