Re: gamberi

Veramente molto buoni,
io stasera per esempio vado a prenderne un altro po,,,ci sono stato ieri sera e ne ho fatti una settantina....stasera un altro pochini e li lascio per circa una settimana a spurgare negli acquari che ho in garage....li uso per il vivo per andare a lucci d' inverno...adesso sono fermi e quindi ne approfitto...loro si spurgano e diventano dolci...
[eusa_hand.gif]
 
Re: gamberi

Il gambero rosso della Luisiana,detto da noi Gambero Killer,non e' vietato,anzi ne puoi' pescare quanti ne vuoi,e' considerato nocivo....noi lo puliamo roteando con cautela la parte centrale della coda,che e' disposta in tre parti,con cautela perche' roteando questa si stacca ed e' agganciata alla budella degli escrementi e riesci a sfilare fuori tutto.......ciao Davide...
 
Re: gamberi

Nel padule e lago di Massaciuccoli(prima tappa italiana del gambero killer)venivano a pescarlo da tutte le parti.
Se metti tre nasse con dentro un pezzo di fegato dopo due giorni ci vole la carretta per portarli via tutti,altrimenti è
divertente pescarli con una canna anche di bambù con tre metri di spago al quale leghi la parte terminale di una calza a rete con dentro un pezzo di fegato,tieni l'esca appoggiata sul fondo e quando i gamberi cominciano a mangiare senti
vibrare la canna in mano tiri lento e unito e scuoti i gamberi dentro un secchio, non ti preoccupare che la presa non la lasciano.

Da noi quando invasero il padule nacque una società di 18 pescatori che ci rilevavano circa 30.000€ procapite.

il bello è che venivano comperati da una ditta campana che li lavorava e li rivendeva ai mercati del nord con la dicitura
CODE DI SCAMPI [Trilly-77-24.gif]
 

capociano

Utente Registrato
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti
qualcuno di voi mi può spiegare come pescare e pulire i gamberi rossi d'acqua dolce?
grazie anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto