Io al mare, eccetto quando pesco a svolazzo alla spigola col bigattino, pesco sempre e comunque con il ledgering e relativo pasturatore...
Una persona di una certa eta' con la quale condividevo questa passione durante l'estate con la sua barchetta mi insegno' delle tecniche con questa canna semplici ma efficaci che alla fine si e' dimostrata una canna quasi universale ... con o senza pasturatore... a seconda...
Ultimamente da quello che sento (a Marina di Pietrasanta) dove li' ci sono dal 18 al 26 Agosto... (ricordatelo Luca :lol: ) prendono dalla spiaggia delle mormore interessanti e al porto di Viareggio le solite spigole e soprattutto tante orate....
Ciao....
P.s. all'Isola d'Elba io ho sempre preso tantissimi saraghi.... sempre con il ledgering e pasturatore (bigattino esca principe) :wink:
 
eccomoi di nuovo luca,allora stamani è tornato mio fratello dall l'elba era a lavoro lì e ha detto che dalla spiaggia la gente qualcosa prendeva ,quindi io mi butterei su quella pesca.
poi dipende come preferisci pescare con la montatura fissa o scorrevole(per fissa intendo piombo a sgancio rapido nella parte terminale,come il piccolo trave sotto allo sock lesder dove va il finale o la classica)
se hai biosogno di qualcosa sempre a comlpleta disposizione,ovviamente nei limiti delle mie piccole conoscenze
 
secondo il mio modesto parere le pesche che puoi praticare sono 2 o il surf da spiaggia o la bolognese nel porto'2 condizioni completamente diverse,io preferisco dalla spiaggia,sceglitela con cura,magari fatti un giro con la maschera e dai un occhiata perche i banchi di poseidonia nn sonio lontandi da riva così come gli affioramenti rocciosi,poi cerca spiagge un po più isolate in quanto quelle a alto numero di bagnanti ti porta a entrare in pesca a un ora più tarda rispetto a una meno frequentata!!
esche;io andrei sul classico,americano e arenicola,poi se ne preferisci altre bè usale,adesso devo uscire continuo poi :D :D :D
 
ma senti americano e arenicola,cioè quello che uso normalmente,la piu grande l'ho presa con l'americno e le piu piccole con le arenicole,il mio amico ha strappato un bel pesce tagliato il 22 vicino alla riva,ha dato una testata,dal comportamento presumo fosse un orata di discrete dimensioni visto che mi diceva che tirava come una dannata
 
Ciao ragazzi,
sono tornato ieri dall'isola d'Elba posto fantastico.
Purtroppo non avevo con me le canne da Surf, di conseguenza mi sono dovuto accontentare di veder pescare gli altri.
Giovedì notte nella rada di Portoferraio, precisamente vicino alle rovine della fortezza Medicea un tizio ha preso un mare di Saraghi e due belle orate, tutti pesci di buona pezzatura, ma il pesce più bello è stato un sarago faraone di 650gr, era una vita che non vedevo prendere un sarago di quella specie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto