Consiglio acquisto canna bolognese

Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Ho visitato un paio di siti, ma che prezzi, montata i 300 euro non li vedi.
Però, se penso che la mia AW 1010, costava di listino 300-330 mila lire, quando la comprai circa 20 anni fa..........
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Io sono sempre stato un fauture della canna fissa in passata, ma da quando scopri' tantissimi anni fa' la "barbarina" sia ad anellini piccolissimi esterni (grandi quanto una capocchia di spillo) sia a filo scorrevole interno con distianziometro in pvc interno.
Il mulinellino e' un micro zed (oggi penso introvabile) tutto chiuso, grande quanto una susina, ma dotato di una leva a frizione ..... ebbene ci ho pescato di tutto nei fiumi senza mai problemi.... ascellari, ripaiola ripiegabile, giubbetto e via....
Una marcata Colmic ed una marcata Tubertini...entrambe di mt. 7. Anche le daiwa sono eccellenti....ne ho avute 2.... una venduta ed una me l'hanno ciulata sul fiume.....e non ho fatto in tempo a beccarlo quel fetentone perche' avevo lo scafandro..... :cool:


----------------------------------------------------------------------------------
Questa è da incorniciare.......[rofl.gif][Trilly-77-24.gif] Immagino la scena e quante gliene avrai gridate!!!!! Immagino anche che avrai pensato: AAAAAH una carabina ad aria compressa!!!!!!!!!! ihihihihihihihih
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Turdus ha scritto:
Ho chiesto ad un amico del forum e mi ha dato la sua opinione, Colmic, volevo sentire un po' di pareri per una 7 metri per la pesca a passata
se devi usarla anche nel lago bene per la bolo, ma se la usi solo in passata, quando avrai scelto la marca, fatti montare una bella barbarina e vedrai che la bolo te la dimentichi :wink:
P.S.
come dice claudio, le daiwa, altro che se son buone e belle, ma costano una legnata, anche colmic non scherzano ma son piu' abbordabili, come ti dicevo, per me rapporto qualita' prezzo, anche se i cinesi mi stan sulle palle, awa shima fa delle ottime canne e tanti modelli per tutti i gusti......
http://www.matchfishing.it/2007/01/15/a ... %E2%80%9D/
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

se ti puo' in qualche modo interessare io vendo una bolognese 7 metri della sarfix,precisamente modello diablo, pagata quasi 450 euro,da canale e' veramente una gran bolognese,e l'ho usata al max 3 volte,e' praticamente nuova diciamo..se ti puo' interessare ci si sente in mp ciao :wink:
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Ho chiesto ad un amico del forum e mi ha dato la sua opinione, Colmic, volevo sentire un po' di pareri per una 7 metri per la pesca a passata
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Turdus ha scritto:
Ho visitato un paio di siti, ma che prezzi, montata i 300 euro non li vedi.
Però, se penso che la mia AW 1010, costava di listino 300-330 mila lire, quando la comprai circa 20 anni fa..........
ciao sono interessato a quella 1010 è in vendita?
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

----------------------------------------------------------------------------------
Questa è da incorniciare....... Immagino la scena e quante gliene avrai gridate!!!!! Immagino anche che avrai pensato: AAAAAH una carabina ad aria compressa!!!!!!!!!! ihihihihihihihih

No preferifo fargli male con le mani e sentirgli scricciolargli le ossa delle mani sotto i miei colpi..... maledetto lui..... era una super canna e me l'aveva regalata mio padre...
Ha avuto fortuna che ero in mezzo ad una correntina e nonostante tutto l'avevo quasi acciuffato.... ha preso solo una bella fiondata di sassi rimediati sul greto con la mia fionda..... Ma se lo prendevo erano veramente cazzi sua [13][elf.gif][37][dwarf.gif]
Ora me la rido (o quasi) ma quel giorno, se mi aveva intorno, sarebbe scappato anche Zeus......
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

la diablo è sicuramente una signora canna...molti garisti nel mincio si divertono con quella...io ho fatto l' acquisto dalla tubertini sono passato alla Shimano la Leasath.....fai un investimento che ce l' hai per tutta la vita....con lo 0,10 in adige gestisci barbi da 1 - 1,5 kg....
[eusa_hand.gif]
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Io ho comprato una spyder polo 7 mt della milo e mi trovo molto bene!
 
Re: Consiglio acquisto canna bolognese

Io sono sempre stato un fauture della canna fissa in passata, ma da quando scopri' tantissimi anni fa' la "barbarina" sia ad anellini piccolissimi esterni (grandi quanto una capocchia di spillo) sia a filo scorrevole interno con distianziometro in pvc interno.
Il mulinellino e' un micro zed (oggi penso introvabile) tutto chiuso, grande quanto una susina, ma dotato di una leva a frizione ..... ebbene ci ho pescato di tutto nei fiumi senza mai problemi.... ascellari, ripaiola ripiegabile, giubbetto e via....
Una marcata Colmic ed una marcata Tubertini...entrambe di mt. 7. Anche le daiwa sono eccellenti....ne ho avute 2.... una venduta ed una me l'hanno ciulata sul fiume.....e non ho fatto in tempo a beccarlo quel fetentone perche' avevo lo scafandro..... :cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto