Re: Pesca nel Volturno...

ah capito il posto...sono attimi anche i laghetti ma lì nn è consentito 8) diciamo ke la zona quella è buona, io essendo di dugenta scendevo qui ma i posti sono limitati qui...
 
Re: Pesca nel Volturno...

TORDO87. ha scritto:
ah capito il posto...sono attimi anche i laghetti ma lì nn è consentito 8) diciamo ke la zona quella è buona, io essendo di dugenta scendevo qui ma i posti sono limitati qui...
Ah non sapevo che nei laghetti non si potesse pescare....... [26] strano...io li trovo bellissimi come paesaggio a parte la pesca che non posso ancora giudicare.....senti ma tu hai mai magiato i pesci pescati nel volturno? io penso che fino a quella zona non ci sia molto rischio...le grandi industrie fabbriche ecc iniziano nella zona di capua ecc...ke mi dici? poi....qualche altro consiglio rispetto all'attrezzatura? conosci qualche altro posto li intorno?
 
Re: Pesca nel Volturno...

Ciao Nicola, personalmento ho praticato la pesca a carpe nel volturno da quando ero bambino...Ora le cose sono un po cambiate rispetto a qualche anno fa..prima con una mezza canna e un po di mais ti divertivi ed era un emozione prendere una carpa pure di 3/4 Kg (personalmente una volta ne presi una 5,5 Kg)...ora invece trovi i "carpisti" ke si fanno 3/4 giorni e tirano fuori carpe spaventose, (viste di persona). Io sono un paio di anni ke ormai ho abbandonato per mancanza di tempo, ma resta per me sempre una bella passione...
Se devo consigliarti qualkosa allora: monta un bel filo anche 0,40, amo 3 o 4 con tanto mais e soprattutto segli il posto adatto (acque profonde e preferibilmente all'ombra) e poi tanta pazienza!!!
 
Re: Pesca nel Volturno...

Ciao nicola, ti dico che mio sucero pratica e ha sempre praticato pesca sul volturno...ha sempre mangiato ciò che pescava e anche io ogni tanto ho mangiato qlc buon cefalo e qlc spigola...e ti dico che non c'è niente di cui preoccuparsi... :)
 
Re: Pesca nel Volturno...

nirossi ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Ciao Nicola, personalmento ho praticato la pesca a carpe nel volturno da quando ero bambino...Ora le cose sono un po cambiate rispetto a qualche anno fa..prima con una mezza canna e un po di mais ti divertivi ed era un emozione prendere una carpa pure di 3/4 Kg (personalmente una volta ne presi una 5,5 Kg)...ora invece trovi i "carpisti" ke si fanno 3/4 giorni e tirano fuori carpe spaventose, (viste di persona). Io sono un paio di anni ke ormai ho abbandonato per mancanza di tempo, ma resta per me sempre una bella passione...
Se devo consigliarti qualkosa allora: monta un bel filo anche 0,40, amo 3 o 4 con tanto mais e soprattutto segli il posto adatto (acque profonde e preferibilmente all'ombra) e poi tanta pazienza!!!
grazie maurizio per i consigli e le informazioni...è poco tempo che io e mio fratello abbiamo iniziato a praticare questo sport ma grazie ai consigli di qualche amico riusciamo a divertirci ogni volta che andiamo...per il problema del posto sceglierlo all'ombra e non conoscendo bene tutte le discese al fiume per noi è un pò complicato...ma mi sai dire anche più o meno l'orario? cioè conviene andare di mattina o di pomeriggio? noi ci siamo accorti che l'orario migliore, almeno in questo periodo e dopo le 6 di sera....confermi?

Ma ke zona del volturno frequenti?
Si cmq l'orario migliore è proprio quello, dalle 18 in poi...mi ricordo ke appena passavano le 5.30/6 c'era da divertirsi, con partenze bellessime...la mattina è consigliabile l'alba, e se la sera precedente pasturi un pò, la pescata è assicurata...
 
Re: Pesca nel Volturno...

TORDO87. ha scritto:
Ciao Nicola, personalmento ho praticato la pesca a carpe nel volturno da quando ero bambino...Ora le cose sono un po cambiate rispetto a qualche anno fa..prima con una mezza canna e un po di mais ti divertivi ed era un emozione prendere una carpa pure di 3/4 Kg (personalmente una volta ne presi una 5,5 Kg)...ora invece trovi i "carpisti" ke si fanno 3/4 giorni e tirano fuori carpe spaventose, (viste di persona). Io sono un paio di anni ke ormai ho abbandonato per mancanza di tempo, ma resta per me sempre una bella passione...
Se devo consigliarti qualkosa allora: monta un bel filo anche 0,40, amo 3 o 4 con tanto mais e soprattutto segli il posto adatto (acque profonde e preferibilmente all'ombra) e poi tanta pazienza!!!
grazie maurizio per i consigli e le informazioni...è poco tempo che io e mio fratello abbiamo iniziato a praticare questo sport ma grazie ai consigli di qualche amico riusciamo a divertirci ogni volta che andiamo...per il problema del posto sceglierlo all'ombra e non conoscendo bene tutte le discese al fiume per noi è un pò complicato...ma mi sai dire anche più o meno l'orario? cioè conviene andare di mattina o di pomeriggio? noi ci siamo accorti che l'orario migliore, almeno in questo periodo e dopo le 6 di sera....confermi?
 

nirossi

Utente Registrato
Messaggi
827
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi con questo nuovo argomento mi rivolgo agli amici Campani che conoscono e praticano la pesca nel fiume Volturno....Sono nuovo di questo sport, ci vado poco, non ho una grande attrezzatura e non so neanche distinguere tanto bene un pesce dall'altro...ed è per questo che vi chiedo consiglio...quando vado con gli amici pratichiamo prevalentemente pesca a fondo e le prede sono prevalentemente carpe, cavedoni, carassi e qualche pesce gatto...peschiamo con mais in scatola, canne a mulinello, piombi da 30-35, ami da 6...potete darmi qualche dritta? poi un altra domanda che forse farà arrabbiare qualcuno....questi pesci, pescati nel volturno, si possono mangiare volendo? preciso che noi appena presi li ributtiamo subito ma sapete ogni tanto quando esce una bella carpa un pò la voglia viene...Spero che mi darete qualche consiglio magari anche non essendo campani e non conoscendo il Volturno. Ringrazio tutti anticipatamente ciao
 
Re: Pesca nel Volturno...

ciao nicola, prova ad andare a capua zona campo sportivo ,facile da raggiungere.Ci sono carpe grosse fino a 4-5kg e anche cavedani.
pesca a fondo ,sulla strada per capua compra al negozio di pesca la pastura che fanno loro alla fragola, è micidiale!!!
bn divertimento :) :)
 
Re: Pesca nel Volturno...

TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
[quote="TORDO87.":xu05tysf]Ciao Nicola, personalmento ho praticato la pesca a carpe nel volturno da quando ero bambino...Ora le cose sono un po cambiate rispetto a qualche anno fa..prima con una mezza canna e un po di mais ti divertivi ed era un emozione prendere una carpa pure di 3/4 Kg (personalmente una volta ne presi una 5,5 Kg)...ora invece trovi i "carpisti" ke si fanno 3/4 giorni e tirano fuori carpe spaventose, (viste di persona). Io sono un paio di anni ke ormai ho abbandonato per mancanza di tempo, ma resta per me sempre una bella passione...
Se devo consigliarti qualkosa allora: monta un bel filo anche 0,40, amo 3 o 4 con tanto mais e soprattutto segli il posto adatto (acque profonde e preferibilmente all'ombra) e poi tanta pazienza!!!
grazie maurizio per i consigli e le informazioni...è poco tempo che io e mio fratello abbiamo iniziato a praticare questo sport ma grazie ai consigli di qualche amico riusciamo a divertirci ogni volta che andiamo...per il problema del posto sceglierlo all'ombra e non conoscendo bene tutte le discese al fiume per noi è un pò complicato...ma mi sai dire anche più o meno l'orario? cioè conviene andare di mattina o di pomeriggio? noi ci siamo accorti che l'orario migliore, almeno in questo periodo e dopo le 6 di sera....confermi?

Ma ke zona del volturno frequenti?
Si cmq l'orario migliore è proprio quello, dalle 18 in poi...mi ricordo ke appena passavano le 5.30/6 c'era da divertirsi, con partenze bellessime...la mattina è consigliabile l'alba, e se la sera precedente pasturi un pò, la pescata è assicurata...[/quote:xu05tysf]
per ora sto andando nella zona sotto al ristorante la collinetta....ci sono 2 laghi e il fiume...solo ke è frequentata....mi puoi consigliare qualche altro posto?
 
Re: Pesca nel Volturno...

a casa l'ultimo pesce mangiato del volturno risale a 12/13 anni fa quando mio fratello prese una bellisima trota...ora nemmeno il coraggio avrei vedendo certe cose....
per i laghetti nn ne sono sicuro ma credo non si può, ma ti confermo ke lì dentro ci sono pesci paurosi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto