Da noi ancora troppo presto, dobbiamo aspettare, nel frattempo si escono i cani. Ho un cirneco di tre mesi tra qualche mese incominciamo gli addetramenti per la prossima campagna.Ciao a tutti.. :wink:
 
we Lorè..in questi giorni volevo farmi qualke giro per asparagi ma viste le gelate delle scorse mattine non ci penso proprio...
ora sta cadendo un po di pioggia forse la settimana prossima qualcosa si trova..io non ci sono...
saluti :wink:
 
brillo ha scritto:
mi dispiace ma proprio per questo motivo ormai non frequento più certi posti dove un tempo facevo veramente tanti tanti asparagi a secchiate :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quest'anno me ne starò da me visto che ci sono diversi posti bruciati e se piove si farà strage :D :D :D :D :D :D :D

maurì quando vuoi fammi sapere tanto qui nel bruciato il problema zecche non c'è :D :D :D :D :D :D :D
Oggi parto, tornerò x Pasqua (ke bottaaaa)...comunque in questi posti con le zecche se ci vai di mattina con l'umidità non avrai problemi..mi ricordo 2 anni fa in una mattina di fine aprile,li sopra, io e mio fratello non sapevamo piu come mantenerli gli asparagi :shock: :shock:
 
TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:
mi dispiace ma proprio per questo motivo ormai non frequento più certi posti dove un tempo facevo veramente tanti tanti asparagi a secchiate :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quest'anno me ne starò da me visto che ci sono diversi posti bruciati e se piove si farà strage :D :D :D :D :D :D :D

maurì quando vuoi fammi sapere tanto qui nel bruciato il problema zecche non c'è :D :D :D :D :D :D :D
Oggi parto, tornerò x Pasqua (ke bottaaaa)...comunque in questi posti con le zecche se ci vai di mattina con l'umidità non avrai problemi..mi ricordo 2 anni fa in una mattina di fine aprile,li sopra, io e mio fratello non sapevamo piu come mantenerli gli asparagi :shock: :shock:

no maurì io non rischio più gia due volte me le sono trovate attaccate alla pelle :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

pensa che l'anno scorso andando per prugnoli mi trovai infestato tutti i pantaloni e nonostante ci fossero i funghi me ne andai di corsa :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

cmq per rispondere a beccone........si è vero la legge parla chiaro ma un po di rischio fa bene inoltre la collina è privata quindi non credo venga nessuno e poi ci va tutto il paese:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Re: Primizie di primavera!

brillo ha scritto:
apro questa discussione dove invito tutti a postare notizie utili, ritrovamenti e curiosità su quello che a breve sarà un passatempo in attesa di sciogliere di nuovo i cani, io a breve comincerò appena il tempo e la stagione lo consentiranno ad andare per asparagi e prugnoli nonchè qualche bel porcino di castagno che spesso ad aprile già fa qualche sorpresa nei castagneti più assolati e a bassa quota :D :D :D :D :D

dai ragazzi alla fine quel che iporta è stare in mezzo alla natura che molti non apprezzano o per lo meno non gustano a fondo come facciamo noi che siamo i veri amanti dell'ambiente :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
:D :D :D
 
brillo ha scritto:
stamane un amico è andato in quel di castelmorrone e limatola per asparagi, bhe che dire asparagi ancora pochi ma zecche tante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non dirmelo proprio :evil:anke io a volte ci sono stato là però di solito vado sulle montagne di valle di maddaloni,e gli scorsi anni gli asparagi non li vedevo piu..vedevo solo zecche ke si attaccavano sui pantaloni e sulle maglie..sulle stesse colline l'anno scorso a gennaio andai a colombacci con mio fratello e mi successe la stessa cosa..se ci andrò quest'anno dovrà essere una mattinata umida cosi non ce ne sono zecche..
 
mi dispiace ma proprio per questo motivo ormai non frequento più certi posti dove un tempo facevo veramente tanti tanti asparagi a secchiate :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quest'anno me ne starò da me visto che ci sono diversi posti bruciati e se piove si farà strage :D :D :D :D :D :D :D

maurì quando vuoi fammi sapere tanto qui nel bruciato il problema zecche non c'è :D :D :D :D :D :D :D
 

brillo

Utente Registrato
Messaggi
2,158
Punteggio reazioni
36
Punti
48
apro questa discussione dove invito tutti a postare notizie utili, ritrovamenti e curiosità su quello che a breve sarà un passatempo in attesa di sciogliere di nuovo i cani, io a breve comincerò appena il tempo e la stagione lo consentiranno ad andare per asparagi e prugnoli nonchè qualche bel porcino di castagno che spesso ad aprile già fa qualche sorpresa nei castagneti più assolati e a bassa quota :D :D :D :D :D

dai ragazzi alla fine quel che iporta è stare in mezzo alla natura che molti non apprezzano o per lo meno non gustano a fondo come facciamo noi che siamo i veri amanti dell'ambiente :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 
brillo ha scritto:
mi dispiace ma proprio per questo motivo ormai non frequento più certi posti dove un tempo facevo veramente tanti tanti asparagi a secchiate :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quest'anno me ne starò da me visto che ci sono diversi posti bruciati e se piove si farà strage :D :D :D :D :D :D :D

maurì quando vuoi fammi sapere tanto qui nel bruciato il problema zecche non c'è :D :D :D :D :D :D :D
da noi la legge vieta per dieci anni di andare a caccia a funghi, asparagi ecc in una macchia bruciata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto