ok per la migratoria ma sempre sott"occhio la pesca

Dalle mie parti per ora si prendono caponi (lampughe) e alletterati (tonnetti) a traina, oppure, per chi vuole, seppie a scarroccio.

Quando le condizioni meteo-marine lo consentono - purtroppo quasi mai nel fine settimana - cerco di dividere il (poco) tempo libero a disposizione tra caccia e pesca e devo ammettere che quest'anno la pesca sta dando più soddisfazione (ma forse perché la caccia ci sta riservando poco o niente!).
 

onyx

Utente Registrato
Messaggi
2,009
Punteggio reazioni
1,038
Punti
218
Ottobre e" il mese in cui dopo una estate di incessante lavoro con piu" tempo a disposizione ci si puo" dedicare alla caccia, ma mai abbandonare la pesca.....in questi giorni si stanno prendendo delle orate da favola veramente grosse (nel pomeriggio per me la terza kg 1,8) e domani mattina si comincia con le seppie, i tordi aspettano giovedi, dove prevedo una buona entrata soprattutto merli ,dove anticiperanno la perturbazione.
 
Condivido pienamente, io per abitudine ormai da anni (avendo stessa passione per caccia e pesca) opto per la cosa più redditizia. In anni come quello corrente andarsi a fare 100km per sparare 3/4 tordi non ho proprio fantasia allora pesca a km 0 , con barchetta a portata di mano e quando ti senti la nostalgia vai a tirare a qualche beccaccino che si trova sempre anche questo quasi a km 0.
 
Le grandi fattrici di mormore hanno definitivamente accostato con esemplari notevoli di 700/800 g. Comunque mai sotto i 400g Ieri sera provato un posto nuovo dopo aver constatato con sopralluogo giornaliero di buon canalone a tiro di canna. Grande serata con il compagno di caccia il quale ha fatto l Alba mentre io soddisfatto alle 2,30 abbandono il campo.
 
Ciao Kim io uso solo ed esclusivamente il cannolicchio nostrano locale (non i tabacconi) innescato con tutto il guscio. Un esca selettiva riguardo la taglia e molto gradita anche dall' orata. Saluti
 
Se le orate iniziassero a volare andrei a pesca anch'io....
😁😁 Scherzo un saluto

Ci sono pur sempre i pesci volanti... Qui negli States disgraziatamente sono state introdotte delle carpe asiatiche che adesso hanno infestato quasi tutti i laghi e fiumi. Queste carpe saltano fuori dall'acqua a centinaia quando passa una barca a motore, spaventate dal rumore. Ci sono stati diversi casi di gente ferita o uccisa per essersi beccati un pesce in faccia mentre andavano veloci sull'acqua. Fare lo sci d'acqua in acque infestate da tali pesci e' da suicidio. Ma e' anche nato un nuovo sport. Si va veloci sull'acqua, e mentre uno e' al volante del motoscafo, uno o due amici, armati di arco e frecce o di schioppo tirano alle carpe dalla poppa mentre questi pesciacci "volano." Quelle colpite con frecce recuperabili attaccate ad una sagola sottile possono essere trattenute (chissa' perche'. Io non le mangerei. Si nutrono quasi esclusivamente di quell'erba viscida che cresce sulle rive e sul fondo--scommetto che sanno di fango putrido!). Quelle impallinate invece affondano.
 
Mi pare di aver visto su Sky una cosa del genere...... Solo che la gara era nel prendere sti pesci al volo con un retino (niente fucile e/o frecce). Ovviamente non erano conteggiati per validi quelli che "entravano" da soli in barca ed il retino aveva lo stesso diametro per tutti i concorrenti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto