Discorso alquanto ampio....prima di tutto laguna dove ? Vedo che sei di Vicenza, immagino dunque la laguna di Venezia,e poi cosa vorresti pescare?

Dacci altre info in modo da essere più precisi con le risposte

Ciao,Marco
 
Ciao Marco, si esatto laguna veneta. Pesco seppie, orate e branzino. Però ho notato che alcuni giorni non mangiano, mentre altri se ne prende un sacco. Mi era stato detto che dipendeva dalla luna e dalla marea, volevo capire in che modo influiscono
 
Oltre a maree e lune molto dipende dal mare e se i pesci entrano dal mare o meno.....è un po come a caccia...oggi passano domani no......le giornate preferibili per la pesca alle seppie sono quelle con mare calmo già da qualche giorno e i periodi buoni sono a primavera ( aprile-maggio) e poi a settembre-ottobre e anche novembre se il meteo lo permette....

Per le orate e i branzini, solitamente gli orari dove le maree crescono sono i più consoni ( pescando alle bocche di porto) anche in questo caso è da preferire quando la marea cresce poco e cala lentamente, in modo da avere pochi centimetri di differenza tra il picco di bassa e quello di alta, in modo che ci sia relativamente poca corrente alle bocche di porto
 

denis96

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
30
Punti
13
Quest'anno ho deciso di dedicarmi alla pesca in laguna. Qualcuno più esperto mi può spiegare quali sono i momenti più profiqui per pescare stando a luna e maree?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto