laghetti alpini bergamo-brescia

Re: laghetti alpini bergamo-brescia

tutti quelli che vuoi se ti va di camminare..............
conosci già qualcosa anche solo per sentito parlare, hai già visto qualche posto....
 
Re: laghetti alpini bergamo-brescia

i laghetti della valle dell'avio sono buomi solamente i primi due, il primo in particolare che non è una vera e propia diga per intenderci, 2 anni fa trovai una giornata favorevole e trovai pesce, normalmente sono battuti dai dipendenti Enel (anche e soprattutto a pesca) ma non ho mai avuto problemi con loro.
L'aviolo è semprese stato profilico fino all'anno scorso quanto sono imbattutto in un cappottone, ma di pesce proprio non se ne vedeva, in genere gli anni prima sopratutto la sera era una bollata unica; non ho ben chiara come sia la dinamica invernale, se ghiaccia completamente l'inverno e poi lo riseminano in primavera, fino a qualche tempo fa era "gestito" da alcuni moschisti di non so dove che lo ripopolavano annualmente, poi i fenomeni del Parco hanno deciso che all'interno delle Nostre acque niente pesca, e, credo sia per questo che non vi sia piu nulla.
Al Gavia non ho mai pescato, altri nomi buoni sono: la diga del Poglia, il lago d'arno, i laghetti del Venereccolo (dopra schilpario), la diga del Belviso (serve il permesso), il laghetto di Boss ed il Baitone.

Se ne scegli uno posso darti qulache dritta in più.
Tolto L'aviolo, che se c'e pesce qualcosa catturi sempre, gli altri sono condizionati da fattori e istinti fantastici al di sopra della volontà e delle capacità dell'uomo (me ciapà al dè giust!).
Per quelli all'interno del parco credo che sei passibile di multa, ma di pregherei di fregartene altamente perchè niente di tutto quello che cè nella Mia valle è piu loro che nostro.

Saredene come va???
 
Re: laghetti alpini bergamo-brescia

grazie mille per le info...diciamo che il baitone e i laghi venerocolo sono zone che mi interesano parecchio...evito il parco perchè voglio stare 2 gg intranquillità senza patemi
anche l'aviolo interessante...in val d'avio si può pescare vero?la zona è molto molto bella...

sardine mediocre...diciamo una 15 a sera solo con la canna
ciao
 
Re: laghetti alpini bergamo-brescia

Informati presso il Parco dell'adamello se non vuoi problemi, a quanto ne so io non è permesso dappertutto in base ad una legge del 2010. E una cosa che tui riporto cosi come me l'anno venduta, poi come ti ho già detto io non l'ho mai recepita.
 
Re: laghetti alpini bergamo-brescia

Baitone, laghi d'avio e aviolo sono tutti all'interno del parco, quindi informati sulla vigente legge in merito se non vuoi avere problemi. Il campeggio è vietato, ma è consetito il bivacco ovvero, puoi montare la tenda 1 ora prima del tramonto e devi averla smontata 1 ora dopo l'alba.

I laghetti del venereccolo sono stati riserva per crca 20 anni e anno riaperto da 5 anni credo.
zona fantastica piena di selvatici, cervi e camosci soprattutto (impossibile non incontrarne). Ci sono stato 2 volte l'anno scorso ai primi di Luglio e sono tornato a casa perchè erano ancora ghiacciati!!!!!daltra parte sono oltre i 2000 m slm; quest'anno credo che siano gia pescabili ora. Due anni fa presi uno splendido salmerino di oltre 1,5 Kg usando come esca..................................................................................................................................................................................................................................................................................................una RANA!!!! non mi era mai successo una cosa simile, avevo preso ancora con i girini, ma con una ranocchia mai, ed invece quella volta, non fece a tempo a toccare la superficie che WRAM.....fu veramente una bella soddisfazione.
Meglio pescare la mattina presto perche non c'e vento. la Valle di scalve è zona particolarmente piovosa per cui equipaggiati al meglio, e se arriva il temporale non lasciare le canne in pesca mi raccomando!!!
Esche consigliate: tutte quelle naturali...portasassi lombrichi gatoss sanguisughe etc ...tieni presente che sarai di fronte a trote e salmerini SELVATICI.
Penso di averti detto tutto, se vuoi indicazioni stradali e sentieristiche fammi sapere.
 
Re: laghetti alpini bergamo-brescia

ne conosco parecchi di nome e di fatto ma non ci ho mai pescato..cercavo qualche dritta per andare in qualche laghetto con la certezza che ci fosse pesce...
i laghi su per andare al garibaldi, l'aviolo, il lago appena sotto il passo gavia...a mente questi ma anche altri vanno comunque bene...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto