ovulo82

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi,

perchè non aprire qualche discussione più mirata alle varie zone d'italia.

Parto io con la toscana, e precisamente con il valdarno, che comprende molte zone di raccolta funghi fra cui, vallombrosa, monte mignaio, secchieta, pietrapiana, ponte agli stolli, san michele, pratomagno, ecc.

qualcuno di voi ha già trovato qualcosa in queste zone?

io ho fatto un sopraluogo sabato 11, ma senza riuscire a trovare niente eccezzione fatta per un galletto di numero nella zona tra saltino e pietrapiana, poi nada, neanche funghi velenosi... il nulla.

quando prevedete che nasca qualcosa? verso il 25?

ciao Ovulo82
 
Re: funghi in toscana

Stasera dal gelataio mentre compravo il gelato un cliente diceva che ne aveva trovati diversi, tutti piccoli ma già quasi secchi, ma non sò dove (quello stranamente non l'ha detto [Trilly-77-24.gif] , oltretutto non ha detto la tara da fare.. [Trilly-77-24.gif] )
e io invece di dimagrire a cercar i funghi mi mangiavo un bel gelato... [rire.gif]
e i rotolini di panza aumentano...
 
Re: funghi in toscana

ovulo82 ha scritto:
salve ragazzi,

perchè non aprire qualche discussione più mirata alle varie zone d'italia.

Parto io con la toscana, e precisamente con il valdarno, che comprende molte zone di raccolta funghi fra cui, vallombrosa, monte mignaio, secchieta, pietrapiana, ponte agli stolli, san michele, pratomagno, ecc.

qualcuno di voi ha già trovato qualcosa in queste zone?

io ho fatto un sopraluogo sabato 11, ma senza riuscire a trovare niente eccezzione fatta per un galletto di numero nella zona tra saltino e pietrapiana, poi nada, neanche funghi velenosi... il nulla.

quando prevedete che nasca qualcosa? verso il 25?

ciao Ovulo82
occhio [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [rk01_050.gif] [lol.gif]
 
Re: funghi in toscana

Potreste confermarmi se quest'anno,a differenza di quelli trascorsi in cui,con un versamento di poco più di 12 euro effettuato in posta, si potevano fare 7 uscite a cercar funghi annotando sul retro la data del giorno di uscita,l'importo del giornaliero è di 15 euro e del semestrale di 100 euro.Io sono di Bologna ed ho tanti amici che vengono in Toscana a funghi . Grazie per le risposte Angelo
 
Re: funghi in toscana

eh si attento... hanno visto vipere, pantere, orsi, t-rex.......no eh.... è sopra casa mia!!! [meaculpa.gif] [marameo.gif] [rire.gif] [lol.gif]......mi hanno detto che qualcosa oggi stanno trovando!!!
 
Re: funghi in toscana

scolopacide ha scritto:
Potreste confermarmi se quest'anno,a differenza di quelli trascorsi in cui,con un versamento di poco più di 12 euro effettuato in posta, si potevano fare 7 uscite a cercar funghi annotando sul retro la data del giorno di uscita,l'importo del giornaliero è di 15 euro e del semestrale di 100 euro.Io sono di Bologna ed ho tanti amici che vengono in Toscana a funghi . Grazie per le risposte Angelo

ciao scolopacide, qua trovi tutte le informazioni che cerchi http://www.regione.toscana.it/regione/e ... 12774.html

cmq per i non residenti in toscana sono:

Euro 15,00 per l'autorizzazione turistica giornaliera;
Euro 40,00 per l'autorizzazione turistica valida per 7 giorni consecutivi.
Euro 100,00 per l'autorizzazione turistica valida un anno.

*La data o l’indicazione della settimana devono essere obbligatoriamente aggiunte nella causale dopo la dicitura ‘Raccolta funghi’.

mentre per i residenti:

Gratis se cerchi nel comune di residenza
Euro 13,00 per l'autorizzazione personale semestrale
Euro 25,00 per l'autorizzazione personale annuale

ciao ciao
 
Re: funghi in toscana

Ieri mattina giro a beccaccie.....ma non trovando niente ho ripiegato in un castagneto e lì ho trovato due porcini rossi.Erano uno spettacolo.
 
Re: funghi in toscana

Stamattina mio fratello è andato a fare una girata verso San Donato in Collina, non c'è nulla per adesso. Ha visto 1 rossolina e 2 funghini di quegli bianchi. Speriamo nella prossima settimana.
 
Re: funghi in toscana

Qualcuno sa se qualcosa comincia a fare o è troppo tardi?anni indietro hanno fatto anche a novembre inoltrato.
 
Re: funghi in toscana

tornato ora...niente roba piccolissima trovata e lasciata sul posto...o robetta vecchia...molti galletti....pieno di persone.....
 
Re: funghi in toscana

io ieri son stato a s.michele (incisa) ma non ho trovato niente, era secchissimo li.

ho sentito dire che nella zona di dudda sono stati trovati, bo domani se ho tempo ci vado a fare un salto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto