annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesca in corsica

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesca in corsica

iao a tutti. quest anno vado al mare in corsica. Ovviamente, dato che non abito al mare, e ci pesco solo 10 giorn d estate a andare bene, non ho attrezzatura da surf al limite, ma tanto in agosto non dovrei trovare tali situazioni. ho un paio di canne da beach, con casting sugli 80/90 grammi. In corsica sono nella zona di ajaccio: Volevo sapere se mi consigliate di andare a pescare da spiaggia o se invece cercare quaclhe porto/molo(e se potete anche indicarmi il nome di tali spot). Inoltre vorrei sapere che lenza mi conisgliate di mettere in bobina(considerando che lancio 60-70 gr), se mi consigliate di fare lo shockleader(e se si con che tipo di lenza), e che montature fare,esche ecc. Grazie in anticipo. Pepo.
    Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

Re: Pesca in corsica

iao pepo!! in quel periodo il problema principale è che hai bisogno di una mezza mareggiata per prendere qualche pesce degno di nota,poi come sempre nella pesca nn si sa mai!
    cmq ti consiglio un 26 in bobina e un 40 di shock e vai sul sicuro.come esche le classiche ma porta qualcosa anche di più grosso per far selezione come il bibi.di spot nn ne conosco ci sono stato un paio di anni anche io in ferie e più di mormore nn si prendeva.cmq ci sono tanti polpi ma leggi ammodo la legislazione che penso la fiocina nn sia legale,e trovi un modo alternativo.noi tutte le sere facevamo un paio di polpi e poi mangiatone!! ehehe

COMMENTA

Originariamente inviato da Pepo
      iao a tutti. quest anno vado al mare in corsica. Ovviamente, dato che non abito al mare, e ci pesco solo 10 giorn d estate a andare bene, non ho attrezzatura da surf al limite, ma tanto in agosto non dovrei trovare tali situazioni. ho un paio di canne da beach, con casting sugli 80/90 grammi. In corsica sono nella zona di ajaccio: Volevo sapere se mi consigliate di andare a pescare da spiaggia o se invece cercare quaclhe porto/molo(e se potete anche indicarmi il nome di tali spot). Inoltre vorrei sapere che lenza mi conisgliate di mettere in bobina(considerando che lancio 60-70 gr), se mi consigliate di fare lo shockleader(e se si con che tipo di lenza), e che montature fare,esche ecc. Grazie in anticipo. Pepo.

-------------------------------------
      Ei pepo....se vuoi vengo e ti prendo pure i pesci...ihihihihih scherzo. Quello che ti ha detto Marco va bene, aggiungo io qualcos'altro, che Marco si è dimenticato. Se trovi il mare in scaduta, fai il "pater noster", col terminale dell'amo do 0,30, un bracciolo di circa 80 cm, meno batte il mare e più accorci il terminale,che sarà un buon fluor carbon, con un amo del 8 o 7 storto e forgiato. Se invece trovi calma piatta, usa una montatura col piombo scorrevole sulla lenza madre, girella e terminale dello 0,20 o giù di lì, di circa 80 cm, in modo che svolazzi sul fondo, visto che le prede saranno mormore, puoi usare ami del 12 con gambo lungo per innescare meglio l'arenicola,(se non usi l'ago). Altri accorgimenti li adotterai sul posto.
      In bocca al pesce!!!
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Grazie dei consigli. Bene o male è quello che ho sempre fatto nei miei 10 giorni annuali di pesca al mare, ma avere consigli e esperienze in piu fa sempre bene. Io come montatura ho sempre usato la classica, piombo scorrevole, girella, e finale di 1 mt circa, ci ho preso anche orate saraghi ecc. Mi consigliate di cambiare o continuare cosi???

Per marco: Polpi, bha, di solito in sardegna con la fiocina nessuno mi ha mai detto niente. Metodo alternativo non saprei....arpione???
        Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

COMMENTA

Attenzione però perche la Corsica non è Sardegna.
          Sono molti anni che non ci vado in Corsica, non so ora come ci si regola, ma al tempo la legislazione era molto diversa che in Italia. Informati bene. Al tempo c'èrano degli uffici appositi.

COMMENTA

altri consigli ragazzi!!! su su su che tra.....un mese e mezzo parto

COMMENTA

dhe allora hai furia,ma parti da livorno mi sembra ovvio

COMMENTA

Originariamente inviato da marco83
                dhe allora hai furia,ma parti da livorno mi sembra ovvio
                si parto da livorno,volevo partire da pisa ma un vunn avete il mare ....non è che ho furia ma prevenire meglio di curare....

COMMENTA

io parto per la corsica tra una decina di giorni e come ogni anno mi porto le canne e qualche buona pescata credo di farla!!!
                  Non vedo l'ora di partire!!

COMMENTA

Originariamente inviato da lucahunter86
                    io parto per la corsica tra una decina di giorni e come ogni anno mi porto le canne e qualche buona pescata credo di farla!!!
                    Non vedo l'ora di partire!!
                    dammi qualche dritta!

COMMENTA

Saraghi e dentici alla diga foranea esterna de L'ile-Rousse.

ps. Con beneficio di inventario perchè ci ho pescato trent'anni fà.

COMMENTA

io di solito pesco alla spiaggia del faro di marina di alèria saraghi e mormore in prevalenza, ogni tanto ci può scappare anche qlc ombrina

COMMENTA

Originariamente inviato da malavizio

Parli di quella "tettoia" a scivolo alle spalle del bar del porticciolo ??? Sollevata circa 6 metri dall'acqua, dove davanti in mare a circa 150 mt. sulla dx cè lo sbocco del depuratore ??
                          Ma i Corsi, catturano ancora saraghi con il mais ???

Ciao
                          Salvatore
                          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Ciao
                          Salvatore

COMMENTA

Originariamente inviato da Springerfollia
                            Originariamente inviato da malavizio

Parli di quella "tettoia" a scivolo alle spalle del bar del porticciolo ??? Sollevata circa 6 metri dall'acqua, dove davanti in mare a circa 150 mt. sulla dx cè lo sbocco del depuratore ??
                            Ma i Corsi, catturano ancora saraghi con il mais ???

Ciao
                            Salvatore
                            Veramente non ricordo nulla del genere.
                            E'...(era?) un normale frangiflutti a massi con faretto rosso in punta. Profondità dell'acqua di sette/otto metri in rapida discesa, con massi vari nel fondale alternati a sabbia e ciuffi di posidonia. fino a 20mt e più

COMMENTA

meno 3...ultime dritte ragazacci....dai!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X