Re: ALLEGRIA

erchiappetta ha scritto:
ezietto ha scritto:
ozannagh ha scritto:
ezietto ha scritto:
DAI AMICI TROTAROLI MENO 24 :lol:



:D :D :D :D
Dove vai a trote ezietto????
Io ho la Toscana vicino quindi a fine Febbraio inizio lì....poi da fine Marzo apre anche a casina mia!!!!
In bocca al lupo a tutti i trotaioli di torrente!!!!!!!!!!!!! :D :D
il mio fiume preferito è il velino alto lazio ,il nera verso visso( umbria) e il tronto alto lazio. :wink:
"Il "triangolo dell'Ezietto"ove scompaiono tutte le fario!!!Se vedi na'Suzuky Jimni nun spara'che so io!!!Ciao
chiappè occhio alla suzuki gran vitara è la mia :wink:
 
marco83 ha scritto:
robi sto ammucchiando legna per il falò hihihi minchia voglio bruciare un camion intero

Buongiorno a tuttti,
Marchino "un'esagerà, riordati che fin laggiù eh ci si deve portà!! 'Un c'è mia solo la legna.. Ci sarà già da fà dugento viaggi!!" :D :D :D
Allora?? Sei carico?? Io sto già "smaniando".. Ci siamo quasi, eh!!

Saluti,
Roberto.
 
Re: ALLEGRIA

ozannagh ha scritto:
ezietto ha scritto:
ozannagh ha scritto:
ezietto ha scritto:
DAI AMICI TROTAROLI MENO 24 :lol:



:D :D :D :D
Dove vai a trote ezietto????
Io ho la Toscana vicino quindi a fine Febbraio inizio lì....poi da fine Marzo apre anche a casina mia!!!!
In bocca al lupo a tutti i trotaioli di torrente!!!!!!!!!!!!! :D :D
il mio fiume preferito è il velino alto lazio ,il nera verso visso( umbria) e il tronto alto lazio. :wink:




La apriamo una discussione coi bottini di pesca vero???? :wink: :wink:
Come le peschi le trote....spinning...mosca..."al tocco"...con galleggiante....
Io rigorosamente al tocco.....mi diverto un sacco!!!!!!!!!!! :D :D
Ciao...Andrea.
andrea la dobbiamo aprire per forza e direi di fare un raduno anche per la pesca alla trota :wink: poesse che marchino la non padella :lol: :lol:
 
Re: ALLEGRIA

Complimenti beccone.... [eusa_clap.gif]
Io al massimo sono arrivato a prenderne una di 1100gr e già mi sembrava immensa.....
Purtroppo quest anno ho poco tempo x andare a trote...troppo impegnato a fare il papà... :D :D
L'ultima volta..20 gg fà ...ne ho prese 3...2 da 30 cm e 1 da 33 cm....confronto alla tua 3 avanotti [rire.gif]
...e ho dimenticato a casa la macchina fotografica.... [6]
 
Re: ALLEGRIA

ozannagh ha scritto:
ezietto ha scritto:
ozannagh ha scritto:
ezietto ha scritto:
DAI AMICI TROTAROLI MENO 24 :lol:



:D :D :D :D
Dove vai a trote ezietto????
Io ho la Toscana vicino quindi a fine Febbraio inizio lì....poi da fine Marzo apre anche a casina mia!!!!
In bocca al lupo a tutti i trotaioli di torrente!!!!!!!!!!!!! :D :D
il mio fiume preferito è il velino alto lazio ,il nera verso visso( umbria) e il tronto alto lazio. :wink:




La apriamo una discussione coi bottini di pesca vero???? :wink: :wink:
Come le peschi le trote....spinning...mosca..."al tocco"...con galleggiante....
Io rigorosamente al tocco.....mi diverto un sacco!!!!!!!!!!! :D :D
Ciao...Andrea.

A fucilate con pallini n° 13..... :lol: :lol: :lol:
 
Ecco alcune foto della mia seconda uscita alle trote.....
Il torrente è un affluente del fiume Santerno vicino a Fiorenzuola (FI).
La qualità non è un granchè...infatti pioveva e siccome il torrente è in una gola stretta c'era davvero poca luce....
Per la cronaca una trota presa....25 cm....e una slamata.Questa era un pò più grossa...diciamo sui 30 cm....Sono selvatiche in quanto qui non fanno immissioni.....La cosa che mi ha impressionato è quanta poca acqua ci sia...speriamo piova presto se no son dolori!!!! :cry: :cry:
 
Re: ALLEGRIA

Ma questi fiumi dove vai sono belli grossi come portata?
Per esserci delle trote del genere....., a proposito ma era una fario?


rigorosamente fario.
il fatto è che quando raggiungono un certo peso, i puntini rossi quasi spariscono del tutto soppiantati da macchie nere.
sinceramente non pesco un iridea in fiume che non ricordo + dato il tempo che è passato.
di solito la regola è che trota grossa vuole fiume con buona portata, ma a volte mi è successo di prendere trote di 2 kg in fiumiciattoli dove non avresti mai pensato ci fosse.
sono ormai passati venti anni da quando nel fiume nera agganciai una trota da paura, mai sentito niente di simile tirare così, mi strappò lo 0,35 dopo 1/4 d'ora vicino al mulinello(probabilmente per abrasione duvuta al tira e molla), candidamente mi confidai con "un amico" sul posto e su quello che mi aveva mangiato e l'ora; questo però poco "amichevolmente" andò + volte senza di me, finchè non riuscì a prenderla un mese dopo, per cui io la vidi morta pesava quasi 7 kg, l'amicizia non finì del tutto ma sicuramente fu minata di brutto, ancora mi rode ripensarci.
è mia convinzione che trotoni di svariati kg non siano poi così rari in fiumi adatti ad ospitarli il problema è individuare dove sono, quando sai questo prima o poi il momento del **** passa pure a loro e ....sono cotte.
 
stamattina al primo lancio ferro una trota, mi arriva sotto i piedi e si slama..., altre 3 prese e lo stesso mi arrivano sotto i piedi e mi si slamano, finalmente ne riesco a prendere una di poco sui 20cm, ne prendo un' altra e la stessa storia, anche questa si slama...
Poi alla fine ho fregato sta bella trotona di 40cm!
 
Io sono stato stamattina in un torrente dove non liberano nulla......le trote le ho viste,una pure grossa, ma il problema è che le ho solo viste.....e quando le trote si vedono difficilmente si prendono...parlo di quelle selvatiche....infatti l'acqua era poca e limpidissima:solo una "toccata" che sembrava decisa ma non sono riuscito ad allamarla..... :cry: :cry:
In tarda mattinata mi sono spostato in un tratto di fiume dove ripopolano...c'era ancora tantissima gente...sono riuscito ad evitare il "cappotto" con una troterella di 23 cm...ovviamente d'allevamento :lol: :lol:
Sembra che Mercoledì e Giovedì debba piovere...ci riproverò nel weekend prossimo.... :D :D
 
Re: ALLEGRIA

questa "bestiaccia" rappresenta il mio record personale, migliorato di 600 gr.
presa questa mattina, fiume potenza, esca usata : pesciolino morto.
Alla bilancia elettronica pesa :3,825 Kg.
la foto è così così ,fatta con il cellulare di un amico.
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:1gk2gdrq]img013.jpg[/attachment:1gk2gdrq]
 
marco83 ha scritto:
allora sulla pesca ve lo metto nel didietro dipende quale ovviamente ma li l'è dura per i pesci !!!!
A BELLO GUARDA CHE TI VENGO A TESTARE SUL POSTO . PERò IO VADO SOLO AL TORRENTE, TU PREPARA 3 BOTTIGLIE DI CHIANTI E IO E SCRIC VENIAMO SU :wink: :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto