Re: NESSUNO VA A TARTUFI?

stamattina i miei amici ne hanno fatti una bella quantità!
lupen dalle parti nostre verresti preso per folle con il canestro....i tartufi se li trovi devi nasconderli non sia mai ti veda qualcuno :roll: c'è chi perfino si fà accompagnare dalla moglie che poi ha il compito di portare via la macchina per evitare che venga vista
 
Re: NESSUNO VA A TARTUFI?

Pankreas ha scritto:
dario1 ha scritto:
Chi mi regala un cane da tartufi? Così ci vado pure io.
un cane da tartufi non te lo regalerà mai nessuno, almeno che non sia un buonannulla :D

io cani appena avviati, quantomeno interessati ai tartufi li vendo per 300 euro...sono cocker neri molto belli...sono alla seconda cucciolata e sono diventati tutti ottimi cani...

il prezzo ovviamente sale per il cucciolone sui 6-7 mesi già bene addestrato
se non tieni un pezzetto per Ezietto ti tolgo il visto per le montagne [marameo.gif]
 
Re: NESSUNO VA A TARTUFI?

franco..... mi sto organizzando.... e poi si va insieme a fare una passeggiata....cosi' ci fermiamo a battipaglia o a eboli e prendiamo pure due mozzarelle.........ma a me interessa che ci facciamo una bella passeggiata insieme......
 
Ciao Marcodinicola93, può essere una considerazione giusta la tua, perchè sei un esperto dell'addestramento e quindi inizierai forse direttamente con il tartufo, ma io parto dalla considerazione che il nostro amico Jasko dice di non avere maturato esperienze nel settore e quindi secondo mè deve incominciare da cose più semplici per poi passare successivamente, quando il cane ha iniziato ad usare le zampe, al successivo passo della cerca del tartufo mescolando l'iniziale crocchetta con il tartufo, fino a lasciare solo il tartufo. La prima indicazione che ho dato a Jasko, serve per vedere la reazione del cane e l'impegno che mette, ci sono cani più volonterosi che imparano in fretta ed alcuni più vagabondi che impiegano molto più tempo.Un saluto e a presto.
 
Re: NESSUNO VA A TARTUFI?

mammo1 ha scritto:
io ci vado ma quest'anno ancora sono tutti pochissimo maturi,siccome li cavo solo per casa aspetto che siano buoni
aspetta aspetta che intanto ci penso io :D

cmq quest'anno non è una buona stagione, rispetto agli ultimi due anni almeno...
 
Perchè tu se piove non vai a lavoro? :D
Purtroppo è un business troppo grande che ha superato da tempo quella che poteva essere una passione o un hobby...ahimè

Nn è chi lo fa x lavoro..sono solo pensionati..che hanno alterato il senso di ingordigia che ogni uomo ha...bisogna trovare e raccogliere tutto nn lasciar niente agli altri(nelle mie zone si chiamano morti di fame)..per poi magari svendere il tartufo..che a mio avviso ultimamente lo stanno svalorizzando più che valorizzando...chi lo fa per passione dovrebbe saper accontentarsi..ma questo aimè è un diffetto che l'uomo ha..come con i soldi e tutto il resto..nn basta mai n nsi è mai contenti..a mio avviso dovrebbero mettere cmq un limite come per tutti gli altri funghi..poi chi lo fa per lavoro può benissimo costruirsi una tartufaia dato che lo vuole fare per lavoro(mia opinione personale)se uno vuole avere una ditta metalmeccanica deve costruirsi una officina..se uno vuole fare il tartufaio deve costruirsi una tartufaia..mi sembra semplice e logico!
 
Ciao Marcodinicola93, può essere una considerazione giusta la tua, perchè sei un esperto dell'addestramento e quindi inizierai forse direttamente con il tartufo, ma io parto dalla considerazione che il nostro amico Jasko dice di non avere maturato esperienze nel settore e quindi secondo mè deve incominciare da cose più semplici per poi passare successivamente, quando il cane ha iniziato ad usare le zampe, al successivo passo della cerca del tartufo mescolando l'iniziale crocchetta con il tartufo, fino a lasciare solo il tartufo. La prima indicazione che ho dato a Jasko, serve per vedere la reazione del cane e l'impegno che mette, ci sono cani più volonterosi che imparano in fretta ed alcuni più vagabondi che impiegano molto più tempo.Un saluto e a presto.
 
Sono un cercatore ed addestro pure cani, posso esserti utile per info sui tartufi

Sono un cercatore ed addestro pure cani, posso esserti utile per info sui tartufi

Sono un cercatore e addestro cani, posso esservi utile per info sui tartufi? Un saluto a tutti ed un complimento al forum, è la prima volta che mi inserisco.
 
Re: NESSUNO VA A TARTUFI?

dario1 ha scritto:
Chi mi regala un cane da tartufi? Così ci vado pure io.
un cane da tartufi non te lo regalerà mai nessuno, almeno che non sia un buonannulla :D

io cani appena avviati, quantomeno interessati ai tartufi li vendo per 300 euro...sono cocker neri molto belli...sono alla seconda cucciolata e sono diventati tutti ottimi cani...

il prezzo ovviamente sale per il cucciolone sui 6-7 mesi già bene addestrato
 
anche a me interessava andare a tartufi, ma purtroppo dalle mie parti non c'è quasi nessuno che ci và e mi possa spiegare come funziona. Qualcuno di voi è cosi gentile da dirmi come funziona e come si fa ad addestrare il cane?

L'addestramento del cane é la parte più bella e ci vuole tanta pazienza e tempo ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto