annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asparagi 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, complimenti per i bei fasci di asparagi. Una curiosità: perché raccogliete tutto il gambo se la parte edibile sono gli ultimi 10/15 centimetri dell'asparago ? Io lo spezzo sempre nel punto in cui è più tenero. Sbaglio a far questo ?

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit.
      Li mortacci vostri! Asparagi selvatici, telline... Io da mo' che me devo da magna' l'aspareci de supermercato! E le telline che facevo a Ostia cor rastrello quanno Berta filava manco m'aricordo de che sapeveno. M'aricordo solo ch'ereno bbone! Ne pijavo 'n paro de chili, me sedevo sott'a l'ombrellone e me ne magnavo 'na chilata crude. Poi er resto lo portavo a casa e ce facevo er sugo pe' li maccheroni, 'nzieme a 'na ventina de granci che acchiappavo la matina presto co' le pinne, 'a maschera da subbe, 'n guanto de gomma, e 'na borza de rete co' la chiusura a corda.
      Giovà gli asparagi stanno uscendo a raffica adesso che piove ma spigano subito perché è tardi, per le telline si inizia perchè è finito il fermo, e si pettina il mare e poi si fanno a scottadito o du spaghi, la foto è dell'altro anno.
      File allegati
      O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

sono andato domenica a cercare gli asparagi, però ne avevano lasciati veramente pochi... a volte mi chiedo come fanno a sopravvivere senza parte verde... io i più piccoli li lascio..
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

great topic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X