annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asparagi 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Asparagi 2019

Sabato prima raccolta discreta di asparagi ma se non piove la vedo dura. Maurizio
    teufel.35, fabio d.t. e erchiappetta piace questo post.

Anche io e mio cognato abbiamo rimediato un bel mazzo ciascuno domenica. Mio padre e il suo amico da poveri pensionati ne stanno rimediando bei fasci ogni volta che vanno.
    olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

Bravi....bravi !Ciao.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Sono andato solo una volta ed insieme ad un po" di asparagi ho rimediato una zecca sul collo che ho dovuto farmi togliere al pronto soccorso. State attenti che a dire degli addetti del PS quest"anno ce ne sono anche troppe.

COMMENTA

Io venerdi scorso prima ed unica passeggiata ad oggi. Sinceramente, vista la mancanza di piogge che si protrae da settimane, mai avrei pensato di trovare tanti asparagi con un giretto di poco più di 1 ora. Certo che un pò di pioggia ci vorrebbe, altrimenti a fine mese, nelle zone del litorale sarà tutto finito.

A riccà, walker960walker e 2 altri utenti piace questo post.
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

E si manca la pioggia, quelli che si trovano sono anche un po' duretti, comunque intanto a colpi di roncola taglio le matricine così la sparagina ricaccia, stanotte è piovuto qualcosa di più si vedrà.
            walker960walker piace questo post.
            O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              Io venerdi scorso prima ed unica passeggiata ad oggi. Sinceramente, vista la mancanza di piogge che si protrae da settimane, mai avrei pensato di trovare tanti asparagi con un giretto di poco più di 1 ora. Certo che un pò di pioggia ci vorrebbe, altrimenti a fine mese, nelle zone del litorale sarà tutto finito.

---------------------------------------------------------------------------
              A Fabiè....quanno sei entrato in Mygra, mica ce l'avevi il pizzetto bianco!
              fabio d.t. piace questo post.
              Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
              Sta il cacciator fischiando
              sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio

---------------------------------------------------------------------------
                A Fabiè....quanno sei entrato in Mygra, mica ce l'avevi il pizzetto bianco!
                ...... cci tua .... è vero
                SPARTANO piace questo post.
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Anche oggi nonostante la mia titubanza ad andare ho fatto un buon raccolto di asparagi . Noi umani spesso non riusciamo comprendere le regole della natura nonostante il terreno sia secco e duro gli asparagi continuano a crescere, come i migratori quando vogliono passare passano indipendentemente dal tempo che fa. Maurizio

COMMENTA

Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
                    Sono andato solo una volta ed insieme ad un po" di asparagi ho rimediato una zecca sul collo che ho dovuto farmi togliere al pronto soccorso. State attenti che a dire degli addetti del PS quest"anno ce ne sono anche troppe.
                    Comperati una pinzetta ... cosa vai a far perder tempo a quelli del pronto soccorso...

COMMENTA

• onyx
                      onyx commentata
                      Modifica di un commento
                      Forse hai ragione ma con le zecche non si scherza……….

Ci sono, mangiati anche oggi a pranzo, ricetta semplice ma gustosa sale, olio (nostro ) e spaghetti!
                    ENJOY HUNTER
                    Quando ti è andata male,
                    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• erchiappetta
                      erchiappetta commentata
                      Modifica di un commento
                      Direi gustosissima Miche'.....di solito non vado per asparagi..ma m'hai fatto veni' voglia! Ciao.

Oggi la moglie si è superata!
                    Gnocchetti di patate con crema (senza panna he) di asparagi di bosco alla Cannavacciuolo
                    ENJOY HUNTER
                    Quando ti è andata male,
                    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• erchiappetta
                      erchiappetta commentata
                      Modifica di un commento
                      Miche'.......e daje..e che cazzzz...ma che' lo fai apposta ?!? Scherzo....complimenti a Voi.

• Mikylales
                      Mikylales commentata
                      Modifica di un commento
                      E si Achi', grazie... alla vecchia maniera... e pensa che gli asparagi li trovo proprio dietro casa, un po' come i tordi di Ricca' 😉

Gli asparagi ormai stanno in frigo adesso è l'ora delle telline Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   prime telline 2019.jpg 
Visite: 110 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 1860370

COMMENTA

• fabio d.t.
                      fabio d.t. commentata
                      Modifica di un commento
                      Guarda che 2 asparagi seri, accompagnavano bene le telline

Li mortacci vostri! Asparagi selvatici, telline... Io da mo' che me devo da magna' l'aspareci de supermercato! E le telline che facevo a Ostia cor rastrello quanno Berta filava manco m'aricordo de che sapeveno. M'aricordo solo ch'ereno bbone! Ne pijavo 'n paro de chili, me sedevo sott'a l'ombrellone e me ne magnavo 'na chilata crude. Poi er resto lo portavo a casa e ce facevo er sugo pe' li maccheroni, 'nzieme a 'na ventina de granci che acchiappavo la matina presto co' le pinne, 'a maschera da subbe, 'n guanto de gomma, e 'na borza de rete co' la chiusura a corda.
                    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Raccolto di giovedì 25 in pineta a Ravenna.
                      File allegati
                      Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X