come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

eccomi qua pronto a raccontare cosa mi è successo.....arrivo al fiume per fare una pescata grazie ai vostri consigli ma......il posto prescelto per passare il pomeriggio era già stato scelto da tre rumeni senza permesso naturalmente che con due o tre canne a fondo a testa pescavano beatamente.....io infame non sono ma un mio amico e altri li hanno già visti pescare con le reti.....la prossima volta chiamerò chi di dovere......
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

LORENZOPT ha scritto:
gnacche ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
a dimostrazione che tutto cambia da una zona all' altra, qui', se peschi col 14 non vedi mossa e la mattina e' sempre peggio......
comunque sia, io ma anche i miei amici di pescate, col 10 ne abbiam tirati fuori parecchi intorno ai 60 cm, cavedani sui 3 kg e ogni tanto qualche carpa, tutto dipende dal fondale,
e dalle sponde, se son puliti senza tronchi o rami spezzati nell' acqua te li giochi bene e ti diverti il doppio, poi tanti se ne vanno, ma quelli che tiri fuori, gran goduria........
hai mai provato con gli orsetti? quei bigattini grandi il triplo del normale? a volte ci vanno matti, specialmente quelli di taglia......

se parli di cavadeni con misure fuori dal normale. mi sta bene il 10 a fatto che le sponde, come dici tu, siano pulite. ma tirar fuori un barbo sopra al kg e mezzo con il 10 la vedo molto dura.
riguardo agli orsetti ne ho sentito parlare ma non mi sono mai informato a fondo se dalle nostre parti li vendono. la prossima volta che vado a negozio glie li chiedo. ma son tipo le camole che si danno ai tordi ovviamente di color bianco anzichè marroncino?
si, son simili come grandazza, ma hanno la pellaccia piu dura e reggan bene all' amo, fai conto che sian dei bigattoni [rire.gif]


http://www.pescareonline.it/blog/p/eschevive.htm le 2 foto a sx rappresentano in maniera reale la differenza di grandezza tra bigattini e orsetti?
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

oldarin ha scritto:
Turdus ha scritto:
dariob ha scritto:
Noi a Vicenza li chiamiamo "gatos", attaccati per la testa e lasciati a penzoloni sono micidiali x i barbi!

da quanto ne so io i gatos sono roba diversa dagli orsetti
infatti i gatos sono delle larve forse di libellula ma non sono sicuro...e sono marroni
grossi poco+ di una mezza sigretta...e hanno il corpo ad anelli tipo fisarmonica) almeno a brescia son questi..

Esatto
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

in ciaise ci cacciava mio nonno le pernici fai te....(se è il posto che dico io sopra xxmiglia)
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

LORENZOPT ha scritto:
.............
io ho provato tante volte a mangiarli, grandi, piccoli, fatti in tutti i modi, se cucinati a modino, non sono perfidi, ma rimane sempre il problema delle lische, hai presente come sono vero? doppie, tante, un lavorone per toglierle, e allora, preferisco una bella fetta di pane e olio e pomodoro [rire.gif]
infatti...qui da noi non è nemmeno commerciabile... solo il cavedano lo ccommerciano raramente a qualche privato ma solo di taglia grossa..lo fan bollire lo tritano e fan polpette...altrimenti ti saluto ...ai vogli di togliere le lische...ed pure rischioso... [sconvolto.gif] ....mio pane e olio come dici...
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

LORENZOPT ha scritto:
oldarin ha scritto:
gnacche ha scritto:
.............
http://www.pescareonline.it/blog/p/eschevive.htm le 2 foto a sx rappresentano in maniera reale la differenza di grandezza tra bigattini e orsetti?
noi li chiamiamo barilotti..

si, proprio quelli, li vendano in scatoline piccole, tanto servano solo per l' innesco, la pasturazione la fai con i bigattini come sempre, io di solito per fare un po' di selezione,
ne innesco 1 a meta' e se i piccoli continuano a rompere ne metto 2 ciondoloni, a volte mi hanno risolto la giornata........
esatto solo su innesco...anche perchè costano di +... qualcuno però òlo lascio scivolare
nella pastura...riguardo alla pastura ....raramente quando mi capitava di uscire il giorno successivo e non avendo a disposizione bigattini asuffucienza,mi portavo un po di riso bollito in acqua con qualche aroma...il riso in acqua sembra un bigattino.. [rire.gif] ...vi assicuro che come attrattiva funziona...quando mangian di brutto ,in gola a qualche cavedano li ho trovati ancora,,,
bel barbo Patrizio...mi stai invogliando... [20]
 
Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

io e mio padre oggi abbiamo preso un bel cavedano,sui 20/25 cm
mio padre usa solo bigattini,e va di solto tra milano e lodi a pesca.
anche se di pesca non ne capisco molto questi """orsetti"""" mi stanno incuriosendo.


per pescare ""un pò di tutto""" andrebbero bene gli orsetti,o sono solo per "roba buona"
tipo barbi cavedani ecc??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto