annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?

Originariamente inviato da oldarin
    Originariamente inviato da Turdus
    Originariamente inviato da dariob
    Noi a Vicenza li chiamiamo "gatos", attaccati per la testa e lasciati a penzoloni sono micidiali x i barbi!
    da quanto ne so io i gatos sono roba diversa dagli orsetti
    infatti i gatos sono delle larve forse di libellula ma non sono sicuro...e sono marroni
    grossi poco+ di una mezza sigretta...e hanno il corpo ad anelli tipo fisarmonica) almeno a brescia son questi..
    Esatto

COMMENTA

Con grandissma soddisfazione, dopo tanti anni che non ne pescavo uno (li prendevo sull'Adda a Lodi quando ero un ragazzo) ieri ho allamto questi 2 bei barbi (g. 700 e 450) in una roggetta, non più larga di 4 metri. Visto il tempo trascorso e la poca dimestichezza con questi pesci, sono barbi italiani o alloctoni?

Maurizio

COMMENTA

bene mau, per me son barbi comuni nostrani, quindi anche di buona taglia :wink:

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da Turdus
          Con grandissma soddisfazione, dopo tanti anni che non ne pescavo uno (li prendevo sull'Adda a Lodi quando ero un ragazzo) ieri ho allamto questi 2 bei barbi (g. 700 e 450) in una roggetta, non più larga di 4 metri. Visto il tempo trascorso e la poca dimestichezza con questi pesci, sono barbi italiani o alloctoni?

Maurizio
          Belli! ma li hai trattenuti x la foto? da quel che so nn hanno le carni buone o qlcuno li ha mangiati e sa dirmi!

COMMENTA

Li ho trattenuti per mangiarli, da quel che mi ricordo non erano male al pari di tanti altri pesci.

COMMENTA

Sono barbi nostrani e sono buoni da mangiare
              Ciao
              Andrea

COMMENTA

diciamo che non son velenosi vai, ora proprio buoni.......... quando tu hai levato testa e coda rimane un bel volgolo di lische doppie e ciccia stoppona, pero' a mangiarli non si muore

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Occhio alle uova che sono tossiche eh!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
                    diciamo che non son velenosi vai, ora proprio buoni.......... quando tu hai levato testa e coda rimane un bel volgolo di lische doppie e ciccia stoppona, pero' a mangiarli non si muore
                    Proverò....a dir il vero non me li ricordo, ma non ho ricordi così negativi....anche i ciprinidi sono pieni di lische, ma i cavedani non sono male...poi se uno ha la bocca buona su persico, lavarello (coregone) o trota, beh allora........

COMMENTA

E' necessario verificare se vi sono zone con discreta altezza d'acqua.
                      Hai mai provato con la Bolognese e gallegiantino, nella stagione esiva con esche tipo il sambuco o ciliege ??
                      Sono micidiali ... specialmente se con le esche tradizionali non sono particolarmente voraci.
                      ciao..

COMMENTA

d'accordissimo....preferisco di gran lunga il cavedano........(come sapore di carne)
                        però devo ammettere (parecchi anni fa) che li ho mangiati appena pescati in torrente
                        e messi sulla brace..ai ferri..erano un paio di circa 1,5kg cadauno...l'amico li ha sventrati e puliti...li ha farciti con parecchi spicchi di limone e molto sale...no ricordo se ci mise anche una rametto aromatico tipo rosmarino...
                        cavolo ...a parte le lische è tutto un altro pesce....
                        come disse mio nonno.:.il pesce fuori dall'acqua... dentro subito in padella .. :wink:
                        RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                        (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Originariamente inviato da oldarin
                          d'accordissimo....preferisco di gran lunga il cavedano........(come sapore di carne)
                          però devo ammettere (parecchi anni fa) che li ho mangiati appena pescati in torrente
                          e messi sulla brace..ai ferri..erano un paio di circa 1,5kg cadauno...l'amico li ha sventrati e puliti...li ha farciti con parecchi spicchi di limone e molto sale...no ricordo se ci mise anche una rametto aromatico tipo rosmarino...
                          cavolo ...a parte le lische è tutto un altro pesce....
                          come disse mio nonno.:.il pesce fuori dall'acqua... dentro subito in padella .. :wink:
                          io ho provato tante volte a mangiarli, grandi, piccoli, fatti in tutti i modi, se cucinati a modino, non sono perfidi, ma rimane sempre il problema delle lische, hai presente come sono vero? doppie, tante, un lavorone per toglierle, e allora, preferisco una bella fetta di pane e olio e pomodoro

COMMENTA

.............
                            io ho provato tante volte a mangiarli, grandi, piccoli, fatti in tutti i modi, se cucinati a modino, non sono perfidi, ma rimane sempre il problema delle lische, hai presente come sono vero? doppie, tante, un lavorone per toglierle, e allora, preferisco una bella fetta di pane e olio e pomodoro
                            infatti...qui da noi non è nemmeno commerciabile... solo il cavedano lo ccommerciano raramente a qualche privato ma solo di taglia grossa..lo fan bollire lo tritano e fan polpette...altrimenti ti saluto ...ai vogli di togliere le lische...ed pure rischioso... ....mio pane e olio come dici...
                            RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                            (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X