Re: Porcini STAGIONE 2011

qui sopra i 1500 metri poco poco.la luna non e' quella giusta.speriamo sia solo quello.comunque e' ancora prestino.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

francesco70 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Stamani primo porcino e anche l'unico insieme ad un pò di galletti, ma poca roba, altezza 50 mt slm bosco di castagno zona Ternano.

50 mt slm? ma sei sicuro?
mi sembra un pò troppo basso per essere nel ternano, in provincia di arezzo il punto più basso non dovrebbe essere sotto i 230 mt!

Mi sono accorto adesso è 500 [meaculpa.gif] ora correggo
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

rusticola ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Oggi discreta giornata, bosco di castagni, altezza 800 mt s.l.m, zona Terni

Quell' aereus, è stato trovato nella stessa zona dell 'aestivalis? Belli comunque [eusa_clap.gif]

Guarda Io vado li sia a giugno, ad agosto e anche in autunno "ottobre", visto che il castagneto secolare è di un mio amico, quindi sono anche tranquillo nel periodo delle castagne
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Ieri mi sono concesso un'uscita di un paio d'ore. Sugli 800 m di buon mattino solo grande afa e tanta polvere anche sotto l'erba. Sono tornato a casa stile "doccia" con un vecchio porcino...vecchio, ma senza vermi...giusto per condirci due linguine con pomodorini freschi. Senza pioggia o rugiada la vedo dura, dappertutto troppo secco.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Sabato trovato qualche galletto in settimana esce la luna giusta e sabato vado qualche porcino dovrebbe uscire.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

andry77 ha scritto:
zb8mu.jpg


Il lunigiana qlacosa si trova!!
[allah.gif] veramente stupendi quei funghi!!!
cacchio non avevo mai visto dei porcinio così belli!!!
complimentoni!!!!
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

mario79 ha scritto:
andry77 ha scritto:
zb8mu.jpg


Il lunigiana qlacosa si trova!!
[allah.gif] veramente stupendi quei funghi!!!
cacchio non avevo mai visto dei porcinio così belli!!!
complimentoni!!!!


Ti ringrazio troppo gentile!! andar per funghi è la mia più grande passione,che coltivo sin dall'infanzia tutto il merito spetta ad un grande cacciatore e fungaiolo classe 1913 che mi ha sempre portato con se insegnandomi tutto!!
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

volevo mettere qualche foto di sta settimana come si fa nn me le carica .aiuto grazie
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Scusate ragazzi....mi sono trasferito da poco a Mediglia, vicino San Donato Milanese....qualcuno saprebbe consigliarmi qualche posto di montagna dove fare
una passeggiata e trovare qualche funghetto!? vi ringrazio tutti...ciao ciao
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

ternano73 ha scritto:
rusticola ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Oggi discreta giornata, bosco di castagni, altezza 800 mt s.l.m, zona Terni

Quell' aereus, è stato trovato nella stessa zona dell 'aestivalis? Belli comunque [eusa_clap.gif]

Guarda Io vado li sia a giugno, ad agosto e anche in autunno "ottobre", visto che il castagneto secolare è di un mio amico, quindi sono anche tranquillo nel periodo delle castagne

E bravo andrea.......vedi di non finirli tutti e di lasciarne qualcuno anche a me..... [up.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Grouse ha scritto:
Io ne ho trovati un sacco, ma veramente tanti a ........ in provincia di ........ nella località del ....... capito no?!
aahh eri tu quello all'orto mercato..ieri.. [Trilly-77-24.gif] ..stassera giretto corto perchè avevo sulla testa un nero di acqua...ma poco e niente...la notte stata fredda
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Nelle zone dell'ppennino tosco-romagnolo sono giorni che spira un vento assassino che ha asciugato il sottobosco dalla tantissima acqua caduta fino a sabato scorso.
Porcini nisba, qualcuno più fortunato ne ha trovato di piccolissimi e secchi.
Se non ripiove la vedo triste.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto