Re: Porcini STAGIONE 2011

complimenti pietro,davvero belli [20]
dalle mie parti invece siamo in pieno deserto,non piove da mesi...porca...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Io ne ho trovati un sacco, ma veramente tanti a ........ in provincia di ........ nella località del ....... capito no?!
 
Martedi 18 fatti 4 porcini sull'Etna non c'è traccia di nessun tipo di fungo,troppi repentini cambiamenti climatici.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

anche da me la stagione è partita bene domenica scorsa tre chili tra porcini e prataioli stamattina un'altro kg e mezzo ma solo di prataioli e vaiiiiiiiii
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

anche in campania stanno uscendo...specie nel cilento..stamattina il padrone di dove lavoro è tornato alle 11 con 13 porcini trovati tra i castagni
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Ciao Pepo, sono l'amico di Aldo di Montespertoli.Speravo di conoscerti alla festa del colombaccio di Poggibonsi.
Ma in che zona vai a cercare i funghi.
Qui a san Gimignano per ora si suda e basta.
Se vuoi si va una volta insieme.
Fammi sapere, scrivi alla mia mail.
Un saluto
 
Re: Porcini STAGIONE 2011



Ieri , ho girato tanto, per tre porcini , uno anche malandato. La cosa strana è che nei castagneti mancano all'appello anche i galletti, pochissimi.Sporadica la presenza delle russole. Non c'è ancora la buttata. [allah.gif] :wink: Speriamo arrivi presto. Come ovvio Vi terrò informati. :D
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

nirossi ha scritto:
sterminator ha scritto:
Francesco, gli ovuli in questo periodo non fanno!! Son funghi della tarda estate autunno, infatti sulle foto c'è scritto Dicembre 2009, non ci far passare da bischeri!!!
ke figura di m***** [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Ragazzi cmq nemmeno credo ke francesco abbia fatto quei porcini il 6 dicembre!!! Può anche essere la fotocamera con data sballata [26] Quindi non giudichiamo così, senza sapere!!
We nirossi complimenti per i funghi, peccato ke non ci sei arrivato 4/5 giorni prima, li vedo un po passati...
Per la cronaca: stamattina giretto nei castagni e trovati piccoli di uscita! Però da qualke ora tira un po di bora, quindi siamo messi male....Ho sentito brillo, ha girato nella stessa mia zona ma più in alto nei faggi e sembra ke è stato piu fortunato [Trilly-11-11.gif] :D
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

io nelle querce oggi in pianura ho trovato 76 porcini [spocht_2.gif] tutti di freschi...ho dovuto camminare con le mani a terra per trovarli erano tutti sotto l'edera,e quell'erba a ciuffetti la chiamiamo flasca...comunque solo ad alcune parti o tanti o niente...in montagna zero solo ovuli!!...
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

aurelio 8855 ha scritto:
Ciao Pepo, sono l'amico di Aldo di Montespertoli.Speravo di conoscerti alla festa del colombaccio di Poggibonsi.
Ma in che zona vai a cercare i funghi.
Qui a san Gimignano per ora si suda e basta.
Se vuoi si va una volta insieme.
Fammi sapere, scrivi alla mia mail.
Un saluto

Buonasera Aurelio,
mi scusi una domanda quando c'e' stata la festa del colombaccio?
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

beccone ha scritto:
nirossi ha scritto:
brillo ha scritto:
zona matese bella roba, nirossi dopo la bora i funghi sono solo in determinati posti, a breve qualche foto, ieri e oggi portati a casa 4 kg
Brillo noi siamo stati venerdì scorso e abbiamo trovato pochissima roba e tutta piccola...domani torniamo....mi potresti dare qualche indicazione più precisa per favore?

se ti dice a destra ...tu vai a sinistra !!

evolo sei un bastado! mi conosci e non sono ne geloso ne stronzo, ci va tanta gente vuoi vedere che due in più cambia qualcosa? ma siamo seri e smettiamola con queste buffonate

ascolta nirossi sono usciti un po ovunque ma anche se ti dico i nomi delle zone devi conoscere poi i luoghi e le piante di nascita altrimenti fai come la maggior parte giri A VUOTO!
cmq stanno più vai in alto adesso più hai possibilità di trovare roba fresca, fatti un giro verso il lago matese sopra ai campi sulla sinistra oppure a bocca della selva poi ti regoli tu

oggi ultimo giro stasera vado al mare lascio le redini al babbo e mi sa tanto che farà qualche bella trovata in alto, oggi trovati circa 2kg ma iniziano ad essere vermicati

ecco le foto di questi giorni saluti a tutti
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

roberto1960 ha scritto:
Pietro che c'hai l'allevamento di funghi ?

Qualcuno ha notizie dalla Valcamonica zona Edolo/Aprica, dopo il 15 ho giusto una settimanina di ferie da spendere per boschi?
Qualche prima fioritura penso ci sia stata questa settimana...non so in che quantità perchè purtroppo non sono riuscito a andare [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Eric87 ha scritto:
Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..
a parte il colore che assume dopo la cottura il gusto non è male, non trovi?? ciao
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

In Umbria prov Terni questi ultimi 2 giorni sono stati caratterizzati da forti temporali con copiose piovute, aspettiamo e vediamo..............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto