annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartufo estivo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartufo estivo

Nella mia zona si comincia a trovare quello che noi chiamiamo "scorzone", certo non sarà il nero di Norcia o il bianco di Alba ma con spaghetti e olio, o bruschetta ci piace da morire.
    File allegati
    A SPARTANO, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

Originariamente inviato da Mikylales Visualizza il messaggio
    Nella mia zona si comincia a trovare quello che noi chiamiamo "scorzone", certo non sarà il nero di Norcia o il bianco di Alba ma con spaghetti e olio, o bruschetta ci piace da morire.
    Vero ma anche il bianco d'Alba...non sempre lo è.
    Qualche anno fà un mio amico (che purtroppo è mancato) trovò nelle nostre zone un bianco da 1,250 kg che finì all'asta di Grinzane Cavour e se lo aggiudicò un ristoratore statunitense per circa 1000 $.
    Ma essendo stato venduto in quella zona...
    Mikylales piace questo post.
    Aldo Peruzzi

COMMENTA

Come si scoprono gli areali del tartufo scorzone? Il colore della terra è un indice? Vale per tutti i tartufi?
      setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio
        Come si scoprono gli areali del tartufo scorzone? Il colore della terra è un indice? Vale per tutti i tartufi?
        setterman1
        http://www.raggivivai.it/tartuficoltura/scorzone.asp
        Ciao setterman, faccio prima così che spiegarti....
        resta il fatto che pur essendo un tartufo di medio/basso valore, resta il mio preferito come gusto, assieme al nero pregiato di Norcia.
        Ogni tartufo ha il suo periodo, le sue piante, le sue zone.... questo lo trovo sotto i lecci, querce, carpini... a circa 500 m di altitudine, sotto certe piante dove vi sono le tipiche "pianelle" ossia zone a cerchio intorno la pianta dove non nasce l'erba..
        setterman1 e Marco piace questo post.
        ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,
        Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• setterman1
          setterman1 commentata
          Modifica di un commento
          Ti ringrazio. Mia figlia si dedica solo al bianco. In un prossimo futuro è probabile che anch'io mi dedichi a codesto hobby. Pur avendo la licenza presa nello stesso anno di lei, l'ho accompagnata tutte le volte che il marito era impegnato. I ragazzi dicono che andare a scorzoni c'è il pericolo dell'incontro nefasto con vipere e non vi si dedicano, visto lo scarso valore.
          setterman1

Lo sapevo: quelli che non son boni a caccià dù colombi si danno al tartufo!!!! ☺
        Povero springerino nuovo! ?
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Mikylales
          Mikylales commentata
          Modifica di un commento
          Macché Gianlu',lo springerino il tartufo non lo ha mai sentito, per quello c'ho il lagotto, non scherziamo he
          Cimbellatore piace questo post.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
      Sto operando...
      X