Il mio secondo hobby.......

cicalone

Utente Registrato
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Età
62
Località
Ostia lido Roma
Il mio secondo hobby e' sempre e solo la pesca, sono nato pescatore di mare e d'acqua dolce, pescavo le trote in torrente e per molti anni ho battuto i torrenti del Lazio e della Toscana recandomi anche all'estero sempre con esche vive verme e camole e con gli artificiali.
POi sono passato a pescare con la tecnica del surf casting, ai tempi che i pesci si beccavano sul serio con canne lunghe e potenti dalle spiagge del basso e alto Lazio e della Toscana alla ricerca di orate, saraghi, marmore e spigole in particolar modo come esche arenicola, bibi, americano e cannolicchio, le zone in cui spaziavo di piu' erano quelle di Montalto di Castro e Tarquinia per poi spaziare ad Ansedonia, in Giannella, a Talamone, al parco della Maremma Toscana e non solo, dove ho fatto spesso pescate da capogiro con tanti miei amici di un tempo.
Da diversi anni in concomitanza dei divieti di pesca dalla spiaggia in orario diurno nel periodo estivo ho mollato la pesca a fondo e mi dedico quasi esclusivamente alla pesca con la bolognese alla foce di canali e fiumi o in porti o scogliere battendo non soplo le coste Italiane ma pure la Grecia, la Spagna, la Croazia, la Corsica etcc etcc
La mia pesca non e' la bolognese classica ma bensi l'uso di canne che variano dagli 8 mt alle bolo da 13 mt come tecnica la trattenuta classica alla spigola in luoghi con elevate correnti ma anche nel pescare spigole, orate e saraghi in posti con acque ferme o relativamente quasi ferme.
Per esca gambero, saltarello e bigattino e devo dire che a seconda dei periodi mi diverto e neanche troppo poco.
Altra mia passione e' la pesca del muggine o cefalo con canna fissa e pane e formaggio, mi piace da impazzire questa pesca fatta con buon occhio e mano ferma con pesci che superano spesso anche il chilo di peso.
Se qualcuno si vuole aggregare nessun problema specie dalle mie parti.

Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto