Re: Prugnoli

pietroattanasio ha scritto:
Quest'anno inizio con i primi prugnoli, spinaroli oppure funghi di S.Giorgio [lol.gif]
Ciao Pietro

Calocybe Gambosa ottimo fungo primaverile. Complimenti. Pietro una curiosità li hai trovati in campo aperto o vicino a spinai ?
 
Re: Prugnoli

rusticola ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:
Quest'anno inizio con i primi prugnoli, spinaroli oppure funghi di S.Giorgio [lol.gif]
Ciao Pietro

Calocybe Gambosa ottimo fungo primaverile. Complimenti. Pietro una curiosità li hai trovati in campo aperto o vicino a spinai ?

Sia in campo aperto dove l'erba è piu' verde, sia sotto, che intorno spinai.
Ciao Pietro
 
Re: Prugnoli

Oggi pioveva a dirotto ma son riuscito a raccogliere soli questi........
Solo che sembra di predicare nel deserto........ [lol.gif]
Ciao Pietro
 
Re: Prugnoli

Non c'è che dire, complimenti ancora, si vede che sei appassionato. [eusa_clap.gif] Non mi sono mai cimentato alla loro cerca, devo provarci. Cordialià
 
Re: Prugnoli

Salve a tutti. Venerdi scorso ho raccolto dei prugnoli, tra l'altro erano riarsi dal vento, ma l'anomalia è che li ho trovato sotto le foglie secche in un bosco misto di catagni e carpini. E' normale per questi funghi?
Grazie, Mimmo.
 
Re: Prugnoli

Sono dei funghi particolari in quanto non solo son,o molto ricercati anche nelle ns zone, ma bensi nascono sempre negli stessi identici posti dell'anno prima....quindi come potrai intuire, si fa a chi prima arriva........non sarà il mio caso, sol perchè faccio come i porcini......sempre solo, quindi i posti buoni, li ho segreti......altrimenti addio anche questa mia bellissima passione.
ciao Pietro e grazie ancora dei vs complimenti.
 
Re: Prugnoli

rusticola ha scritto:
Pietro, complimenti.. [eusa_clap.gif]


Grazie dei complimenti....sei stato l'unico, da come piove, spero che sarà un'ottima annata anche di porcini...........almeno ci divertiremo....anche quest'anno .
Ciao Pietro
 
Re: Prugnoli

Oggi pomeriggio ho raccolto questi prugnoli sotto i rovi.........se piove così.....penso che quest'anno sarà un'altra "Brillatura" [5a]
Ciao Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto