annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agrocybe aegerita

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• agrocybe aegerita

Ieri mattina la mia prima escursione a funghi, iniziando con il classico fungo primaverile, il pioppino. Trovata una bella quantità sulle ceppaie zona Cassino. Sentito pure qualche quaglia.

Re: agrocybe aegerita

Mai viste nelle mie zone. Ma il pioppino, non è una varietà di porcino? Qua qualcuno esce, ma non sono quelli in foto.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker
      Mai viste nelle mie zone. Ma il pioppino, non è una varietà di porcino? Qua qualcuno esce, ma non sono quelli in foto.
      Il pioppino o piopparello, è un fungo comune, si trova in discrete quantità dall'inizio della primavera fino all'autunno inoltrato su ceppaie marciscenti di pioppo da cui prende il nome ma anche di salici , di olmi , fico, ontani. Non appartiene alla famiglia dei boleti. E' uno dei funghi insieme al porcino aestivalis più buono e aromatico. E' sempre un piacere trovarli in natura, visto che è facilmente coltivabile , anche se quest'ultimi non hanno nulla a che vedere con quelli naturali.Cordialità

COMMENTA

son boni fritti!!
        Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
        Sto operando...
        X