Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti! Prendo in prestito un titolo di un libro dei "golosoni" G. Brera e L. Veronelli per descrivere una mangiata a base di ricette di luccio in occasione della festa del 17 Marzo. "Ul Gioanin e 'l Luis" ci hanno seguito nella preparazione e alla fine, benedetto da lassù. Il Menù: Ravioli al ripieno di Luccio in salsina di Luccio al pomodoro; Polpettine di Luccio dorate al grill con insalatina di radicchio rosso; Luccio in salsa alla mantovana, con patate aromatizzate all'acciuga. Vino? tanto. Pinot Bianco. e solo per me cabernet franc. Gelato, crostata, caffè e grappa. 14 persone. CHE PACCIADA!!!
 
Re: Che Pacciada!!!

Che magnataaa!! avremmo detto a Roma, solo dall'aspetto dei piatti sembrano delle specialità, non ho mai mangiato il luccio, di pesci di acqua dolce mangio ogni tanto le trote ed il coregone, preferisco il pesce di mare, penso che quelle stesse ricette a base di spigola od orata sarebbero ottime ugualmente.
Complimenti.
 
Re: Che Pacciada!!!

Che dire, Claudione?
Cena FANTASTICA... Il luccio, insieme al persico, sono in assoluto i pesci migliori d'acqua dolce, a mio avviso. Nettamente superiori alla trota.
Complimentissimi. Alla prossima, se porto il vino (TANTO vino), mi fate partecipare anche a me?

Un abbraccio grande, Claudione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto