annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL TAMARO

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: IL TAMARO

Il tamaro sarebbe il luppolo , eccellente con la frittata !!!
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t.
      Il tamaro sarebbe il luppolo , eccellente con la frittata !!!
      Il luppolo è simile al tamaro, come fisionomia, ma si tratta di due piante diverse.
      Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Originariamente inviato da ZICCHIO71
        Qui se ne trovano parecchi durante la raccolta degli asparagi tanto è che viene chiamato "asparago bargio (falso)", ma cha io sappia nessuno li raccoglie....
        Zicchio invece da noi a Terni li raccolgono eccome, anche Io ne faccio quando escono, specialmente quando vado a trote lungo il fiume Turano a Rieti e ti assicuro che lessati e poi conditi con sale olio e limone sono una specialità, a Terni anche detti "Lupari", provali e mi dirai......colti non più lunghi di 15 cm dalla cima per capirci.
        Umbri popolo di santi e Cacciatori.

CIAO MAURO UNO DI NOI PER SEMPRE....

COMMENTA

Originariamente inviato da ternano73
          Originariamente inviato da ZICCHIO71
          Qui se ne trovano parecchi durante la raccolta degli asparagi tanto è che viene chiamato "asparago bargio (falso)", ma cha io sappia nessuno li raccoglie....
          Zicchio invece da noi a Terni li raccolgono eccome, anche Io ne faccio quando escono, specialmente quando vado a trote lungo il fiume Turano a Rieti e ti assicuro che lessati e poi conditi con sale olio e limone sono una specialità, a Terni anche detti "Lupari", provali e mi dirai......colti non più lunghi di 15 cm dalla cima per capirci.
          Grazie del consiglio, allora proverò ad assaggiarli.....
          CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
          e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
          a

COMMENTA

Ci sono anke a Bg . Lo chiamiamo Tam
            Tengo solo gli ultimi 6/7 cm .
            Li cucino in vari modi.
            Lessati con una spruzzata di formaggio grattuggiato e burro fuso
            Fatti con la frittata e pezzi di speck .
            Bolliti poi buttati negli spaghetti con fuoco acceso butto dentro un uovo , parmigiano , olio, sale e un pizzico di pepe , giro tutto velocemente a fuoco lento e servire ben caldi . SPAZIALI.
            Ciao Ivan

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X