Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

duro?........duro e' il pan solo di ierlaltro [Trilly-77-24.gif] complimenti al tuo amico e buon appetito [eusa_clap.gif]
 
Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

bellissimo esemplare vadoo matto x i lucci sia pescarli che mangiarli ....
la miglior ricetta è luccio in salsa li senti veramente il sapore,dopo lo puoi fare in mille modi , ma in salsa è la sua morte fidatevi di ross....
 
Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

botahv79 ha scritto:
che spettacolo, ho un debole per gli esocidi....qui da noi son gia' chiusi riapriranno il primo aprile.Te li consiglio in forno al cartoccio se son un filo piu' piccoli, altrimenti non ci entrano.
Ciao! sono d'accordo ma considera le dimensioni e preparare per 15/20 persone.
Quelli più piccoli ( in trevisan i xe ciamà "scortegoti") al forno con rosmarino aglio e vin bianco!
 
Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

Bigrillo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
che spettacolo, ho un debole per gli esocidi....qui da noi son gia' chiusi riapriranno il primo aprile.Te li consiglio in forno al cartoccio se son un filo piu' piccoli, altrimenti non ci entrano.
Ciao! sono d'accordo ma considera le dimensioni e preparare per 15/20 persone.
Quelli più piccoli ( in trevisan i xe ciamà "scortegoti") al forno con rosmarino aglio e vin bianco!


d'accordissimo in veronese "caicèti".
 
Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

anche secondo me sarà duro stopposo e ....sono pieno di invidia!!!! io lo faccio alle noci... almeno lo facevo quando li prendevo ...non so dirti a Ferrara qa quando risale la notizia dell'ultima cattura di esocide!!!
veramente complimenti!!!!!
 
Re: Io non vado a pesca però .... li assaporo!!!

Saluti a tutti!
@ Ross78: Carissimo mantovano! Come puoi pensare che io prepari il luccio senza documentarmi sulle "ricette regali mantovane"? certo che si, una parte sarà in salsa!!!
@ Giovanni W960W : Quello in foto non pulito.... 14kg con tutti e quattro una ventina di kili di polpa presumo. Tutto già pulito a tranci grossi in freezer. Quando sarà vi illustrerò il menu. Buona domenica.
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Il mio amico pescatore in una settimana ne ha presi 4 (quattro) in figura il più grosso ovvero 115cm il peso mettetelo voi se no dite che esagero... il più piccolo 8 kg. Lago Maggiore a tirlindana. Tanto freddo, ma contento come.... un cacciatore contento.
13 febbraio 2011: tortelloni con il ripieno di luccio e gran insalata di luccio e.....Saluti!
PS: e non mi venite a dire che è stopposo, duro, pieno di spine ect. ect....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto