legge raccolta funghi campania

Re: legge raccolta funghi campania

fatto ...........abilitato alla raccolta 30€ + 14.62 per la marca da bollo e vi passa la paura.....almeno se vi beccano non vi multano...........occhio ragazzi fatelo il tesserino alla fine è una cazzata anche l'esame e poi hanno dato il pda a cani e porci figuriamoci questo [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: legge raccolta funghi campania

ti ripeto, è una legge regionale, è un tesserino valido su tutto il territorio nazionale e per conseguirlo devi fare un esame, non è come i precedenti, poi fai tu
 
KILLER1 ha scritto:
tordo 87 lo so cosa stai facendo per quest'anno, ma non disperare quasi tutti ci sono passati, poi finirà e tornerai a casa.Killer1
il KILLER gia a luglio ci aveva visto a lungo su di me :twisted: :twisted:
purtroppo 1 un anno ho capito ke la vita ke fa x me non è quella e a maggio quasi sicuramente addio esercito :cry: :cry:
Brillo comunque io a fughi ci andro come ci siamo sempre andati :D :D
suluti a tutti..
 
Qui in Umbria niente pagamenti per andare a funghi, ma abbiamo un limite di peso se non erro di 4kg e una misura minima di diametro del cappello per alcuni funghi come ovuli, porcini, prataioli.
Nei parchi non vi ci mandano perché ci vanno le guardie a raccoglierli :evil:
 
Re: legge raccolta funghi campania

Ragà, mi fate sapere se posso fare il corso presso una comunità montana anche se il mio paese di residenza non rientra nell'elenco di quelli appartenente alla comunità? Cordialita'
 
Re: legge raccolta funghi campania

Mi dici come? Visto che la provincia di Napoli non ha ancora disposizioni in merito e il mio paese non rientra in quelli appartenenti alle comunita? Ma hai hatto il corso e l'esame o cosa. Fammi sapere. Il tesserino te lo danno al momento o devi aspettare.? Corialita' [****.gif]
 
Re: legge raccolta funghi campania

rusticola ha scritto:
Mi dici come? Visto che la provincia di Napoli non ha ancora disposizioni in merito e il mio paese non rientra in quelli appartenenti alle comunita? Ma hai hatto il corso e l'esame o cosa. Fammi sapere. Il tesserino te lo danno al momento o devi aspettare.? Corialita' [****.gif]

il corso non è obbligatorio cmq qui li hanno fatti e stanno facendo pure gli esami...............io oggi ho fatto il colloquio e venerdì mi danno il tesserino valido in tutta la campania...........ora posso andare anche con il versamento e l'attestato fino a quando non mi danno il tesserino.............cmq se hai problemi chiama a qualche associazione micologica locale :wink: :wink: :wink:

http://www.micologiaaragona.it/
 
tordo 87 lo so cosa stai facendo per quest'anno, ma non disperare quasi tutti ci sono passati, poi finirà e tornerai a casa.Killer1
 
Effettivamente se non fossero per qualche piopparello e chiodino che ogni tanto trovo, li avrei mandato a quel paese sti signorotti del c------KIller1
 
si fa ancora la botta!!! domani devo fere 2Km in 6.50 minuti cosa impossibile,martedi 50flessioni 60addominali ,e 15KM con gli anfibi ai piedi ke gia ho fatto in 1ora40minuti la scorsa settimana...è botta questa?
 
Re: legge raccolta funghi campania

parlando con amici nel week end ho avuto i modelli di iscrizione al corso, Maurì se ti interessa fammi sapere ma visto che sei fuori mano è meglio che chiedi lì da te alla comunita montana o all'ente parco del taburno, il corso non è obligatorio ma l'iscrizione si e serve per fare l'esame di abilitazione :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

io mi informerei perchè la legge è operativa e quindi a diffrenza di tutte le altre volte se ci beccano siamo in multa :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Sono in possesso anch'io del testo completo della legge, ma siccome la stessa è vaga sull'ente che rilascia il tesserino ,volevo sapere se qualcuno ne sapeva di piu'. Tempo fa chiesi a dei forestali e pure loro erano in attesa di direttive, intanto se ti beccano verbalizzano, poi si vede. Cordialità.
 
credo sia possibile farlo presso qualche ente parco o comunità montana ma la vedo ingarbugliata come cosa anche perchè hanno messo gli esami abilitativi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Il problema è propio questo, non si sa chi e dove si fanno gli esami abilitativi. ' Ho telefonato pure in Provincia e nemmeno loro mi hanno saputo dare spiegazioni in merito. Cordialita' :roll:
 
rusticola ha scritto:
Il problema è propio questo, non si sa chi e dove si fanno gli esami abilitativi. ' Ho telefonato pure in Provincia e nemmeno loro mi hanno saputo dare spiegazioni in merito. Cordialita' :roll:

allora facciamo così ...........si va senza e cerchiamo di non farci beccare ......poi se ci beccano facciamo ricorso e così se ne passano dieci anni e tutto a fare in culo :D :D :D :D :D :D
 
raccolta funghi

raccolta funghi

Ciao. In Toscana per la cerca funghi non serve niente se vai nel tuo comune di residenza; mentre in altri comuni della regione medesima serve non un tesserino ma una ricevuta di un versamento al comune di residenza del costo di euro 12 semestrale.
Cordialità.
 
brillo il guaio è ke io quest'anno non avrò tempo x andarci,quindi se non escono è meglio, se no mi fate mangiare le dita dalla voglia...spero solo di riuscire a sparare qualcosina...
 
In Calabria il tesserino di abilitazione c'è già da 4 anni....Limita a 3 kg la raccolta di funghi per la tessera amatoriale.....
Poi c'è quella professionale il cui rilascio è correlato al superamento di un esame ed al pagamento annuale di una quota pari a 50 euro circa....Tassativamente imposto l'uso (giustamente)del cesto di vimini....
Chi viene "pizzicato"a raccogliere funghi senza la prescritta autorizzazione corredata della cedola di pagamento incorre in una sanzione amministrativa pari ad euro 300 (tondi tondi)......

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto