Re: innescare la cozza.

inoltre vorrei sapere come fa l'orata a rompere il guscio della cozza a una bocca piccola e la cozza e piu grande della sua bocca quindi come fa ?
grazie in anticipo
 
Re: innescare la cozza.

La cozza e' un ottima esca purtroppo appetita da tutti i pesci di mare se fai il favore di rompergli il guscio, se pero' la inneschi intera potrai avere la possibilita' di beccare orate, saraghi e grosse mormore....tu prendi una cozza la apri e la polpa la metti da parte, prendi una seconda cozza la apri attento a non romperne il guscio e inserisci la prima polpa nella seconda poi fai un bracciolo di filo dello 0,25 e sullo stesso in sequenza leghi 3 ami del numero 8 martellato possibilmente a gambo corto, gli ami devono essere a distanza masdsima di 2 cm uno dall'altro, inserisci i tre ami nella seconda polpa e metti il tutto dentro al 2° guscio..........richiudi la cozza e con il filo elastico sigilli il tutto ben stretto. Questa tecnica dovrebbe farsi a lenza libera dal molo ma la puoi adoperare anche lanciando piano con la canna da lancio.

L'orata il sarago grosso e la mormora di taglia hanno forti muscolature in bocca e possono facilmente rompere i gusci delle cozze e non solo, l'orata addirittura rompe il guscio degli sconcigli o bocconi, e anche le patelle, fidati!
 
Re: innescare la cozza.

grazie.
quando andro a pescare gurdero se ci sono al mercato anche se ci sono sempre inoltre mi interessava sapere se e meglio usare una bella cozza con 3 ami oppure con un bel amo o seno una cozza piccola con un amo piccolo all'interno cosi che potro prendere anche delle orate e dei saraghi discreti.
canne ne ho 2 e in tutte e 2 metto sempre 2 ami con esche diverse.nella prima mettero cozza grande con sarda e nella seconda metero cozza piccola o con granchio o con patelle oppure lumachine poi ne ho una terza di canna dove usero coreani cosi da allargare il campo di ricerca e di fornire hai pesci una bel menu.
 

cordolinu

Cacciatore (10/100)
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
vorrei provare ad usare la cozza in deverso modo.io la uso senza guscio infatti la tolgo dal guscio e preparo dei bocconcini con filo elastico pronti all'uso.
ora vorrei sapere se qualcuno puo spiegarmi accuratamente come innescare la cozza col guscio sia rotto che intero.grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto