Re: Fuori misura?

cicalone ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Com ha scritto:
Che BESTIA [sconvolto.gif] . Una trota così bella e così rara dalle nostre parti, fosse stato per me, era da fotografare e da rilasciare.

Non è così rara...nel lago di Garda un mese fà 11,5 Kg e a 45€ il kg prima di rilasciarla ci penserei 2 volte :wink:



45 euro al chilo la trota ? [Trilly-77-24.gif] ma non me fate schiatta' dalle risate va' [Trilly-77-24.gif] la spigola o l'orata di cattura al massimo arrivano a 25/30 euro e mo' la trota e' meglio di loro? [Trilly-77-24.gif]


quello e' il prezzo della lacustre del garda...e a trovarle pure.
 
Re: Fuori misura?

è una bella trota... ma sul fatto che sia dieci chili o i miei seri dubbi.... notate come la troota sia a fuoco mentre "l'omino" dietro sia tutto sfocato!!! tipico trucchetto usato dai pescatori! stendere il più possibile le mani verso l'obbiettivo immodo da ingannare con le proporzioni!!!
Comunque è pur sempre una trota di tutto rispetto!
 
Re: Fuori misura?

Che BESTIA [sconvolto.gif] . Una trota così bella e così rara dalle nostre parti, fosse stato per me, era da fotografare e da rilasciare.
 
Re: Fuori misura?

lucastellucci ha scritto:
è una bella trota... ma sul fatto che sia dieci chili o i miei seri dubbi.... notate come la troota sia a fuoco mentre "l'omino" dietro sia tutto sfocato!!! tipico trucchetto usato dai pescatori! stendere il più possibile le mani verso l'obbiettivo immodo da ingannare con le proporzioni!!!
Comunque è pur sempre una trota di tutto rispetto!


E devi vedere i cacciatori come fanno diventare grossi i tordi con lo stesso trucchetto? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Fuori misura?

Stefano 123 ha scritto:
Com ha scritto:
Che BESTIA [sconvolto.gif] . Una trota così bella e così rara dalle nostre parti, fosse stato per me, era da fotografare e da rilasciare.

Non è così rara...nel lago di Garda un mese fà 11,5 Kg e a 45€ il kg prima di rilasciarla ci penserei 2 volte :wink:



45 euro al chilo la trota ? [Trilly-77-24.gif] ma non me fate schiatta' dalle risate va' [Trilly-77-24.gif] la spigola o l'orata di cattura al massimo arrivano a 25/30 euro e mo' la trota e' meglio di loro? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Fuori misura?

cicalone ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Com ha scritto:
Che BESTIA [sconvolto.gif] . Una trota così bella e così rara dalle nostre parti, fosse stato per me, era da fotografare e da rilasciare.

Non è così rara...nel lago di Garda un mese fà 11,5 Kg e a 45€ il kg prima di rilasciarla ci penserei 2 volte :wink:



45 euro al chilo la trota ? [Trilly-77-24.gif] ma non me fate schiatta' dalle risate va' [Trilly-77-24.gif] la spigola o l'orata di cattura al massimo arrivano a 25/30 euro e mo' la trota e' meglio di loro? [Trilly-77-24.gif]

la lacustre quì sul Garda vale così e difficilmente si trova nelle pescherie...
per la ricetta io la faccio al forno al sale come mi aveva consigliato Lando e devo dire che è ottima [saporito.gif]
 
Re: Fuori misura?

cicalone ha scritto:
lucastellucci ha scritto:
è una bella trota... ma sul fatto che sia dieci chili o i miei seri dubbi.... notate come la troota sia a fuoco mentre "l'omino" dietro sia tutto sfocato!!! tipico trucchetto usato dai pescatori! stendere il più possibile le mani verso l'obbiettivo immodo da ingannare con le proporzioni!!!
Comunque è pur sempre una trota di tutto rispetto!


E devi vedere i cacciatori come fanno diventare grossi i tordi con lo stesso trucchetto? [Trilly-77-24.gif]

Più o meno siam tutti uguali!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Fuori misura?

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! Io non vado a pesca se non saltuariamente, però un evento così merita di essere segnalato, una trotella fuori misura da cucinare con parsimonia, griglia? bollita? mah, agli intenditori la parola. Buona serata.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=180907

PS: a Stè sei te l'anonimo?

No Clà, non sono nessun anonimo... [rire.gif] [rire.gif]

Bella bestia, ma ogni anno se prende qualcuna così nel lago.. e anche nel Toce, a chi si specializza, dopo giorni e giorni di macinare acqua, capita di sentire la botta sulla canna che giustifica l'intera stagione.....

Sul fatto di tenerla o rilasciarla sono motivazioni personali che nulla hanno a che fare con la conservazione della specie, visto che le migliori riproduttrici sono quelle di taglia intermedia....
 
Re: Fuori misura?

Com ha scritto:
Che BESTIA [sconvolto.gif] . Una trota così bella e così rara dalle nostre parti, fosse stato per me, era da fotografare e da rilasciare.

Non è così rara...nel lago di Garda un mese fà 11,5 Kg e a 45€ il kg prima di rilasciarla ci penserei 2 volte :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto