Re: gps etrex h

memorizza il punto di partenza (nel caso l'auto), lo nomini e per richiamarlo vai nel menù waypoints e lo selezioni, una volta selezionato si apriranno alcune funzioni alternative, scegli GO TO e ti esce la bussola con la freccina che dovrai seguire per ritornare all'automobile.
La bussola non funziona stando fermi, cioè da fermo ruotando su te stesso, ma camminando; esiste anche la funzione della rotta invertibile, ma per semplicità basta usare il waypoints
 
Buon pomeriggio amici....anch'io ho un Garmin Etrex H che non riesco ad utilizzare....ho letto la spiegazione precedente...e fino alla visione della bussola con la freccia ci sono arrivato e questa funzione si dovrà attivare per tornare alla macchina. La mia domanda è: ma bisogna seguire la direzione che segnala la freccia per andare verso la macchina?
 

PIERO

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao a tutti, vorrei semplicemente condividere con voi questa nuova avventura di non perdersi tra i boschi utilizzando un gps, a tal proposito ho acquistato tempo fa un garmin etrex h ma !!!! il punto è, come usarlo? ho avuto qualche buona dritta per impostarlo dall'amico Attanasio, ma ancora non riesco a usarlo, chiedo cortesemente a chi in possesso le cose più semplici, partendo da un punto(macchina), come ritornare sulla stessa traccia?
grazie
 
Re: gps etrex h

PIERO ha scritto:
ciao pietro, si mi avevi detto molte cose, ma avevo perso gli appunti e poi non lo avevo usato più, adesso che si apre la caccia e ci avviciniamo al periodo della raccolta dei funghi può sempre servire, quello che non ho capito è come far uscire sul display la traccia per ripercorrerla al contrario, altrimenti potrei anche ritrovarmi nella direzione giusta per il rientro, ma davanti a me ci potrebbe essere un burrone o altro non ho mica le ali.


Ciao Piero, secondo me dovresti usare sempre il Go-To(portami a) e allora il gps ti riporta al punto marcato in linea retta.....se poi c'è davanti un ostacolo...non ti resta che aggirarlo.

Ma se vuoi ritornare sulle tracce, non capirai piu' niente..e sai perchè....perchè il gps rifarà tutto il percoso che hai fatto, all'indietro, se avrai percorso 10 km......ti farà rifare 10 km, non serve a niente.
Ciao Pietro.
 
Re: gps etrex h

ciao pietro, si mi avevi detto molte cose, ma avevo perso gli appunti e poi non lo avevo usato più, adesso che si apre la caccia e ci avviciniamo al periodo della raccolta dei funghi può sempre servire, quello che non ho capito è come far uscire sul display la traccia per ripercorrerla al contrario, altrimenti potrei anche ritrovarmi nella direzione giusta per il rientro, ma davanti a me ci potrebbe essere un burrone o altro non ho mica le ali.
 
Re: gps etrex h

PIERO ha scritto:
ciao a tutti, vorrei semplicemente condividere con voi questa nuova avventura di non perdersi tra i boschi utilizzando un gps, a tal proposito ho acquistato tempo fa un garmin etrex h ma !!!! il punto è, come usarlo? ho avuto qualche buona dritta per impostarlo dall'amico Attanasio, ma ancora non riesco a usarlo, chiedo cortesemente a chi in possesso le cose più semplici, partendo da un punto(macchina), come ritornare sulla stessa traccia?
grazie


Ma come ti avevo spiegato dettagliatamente tutto vedi sotto:


il GPS ETREX H è un piccolo attrezzo ma dalle grandi potenzialità ed io man mano non tutto in una sera ti posso spiegare, poi per i dettagli ti scrivo il mio numero di cellulare in privato, e quando sei in difficoltà mi puoi chiamare in qualsiasi momento.
Prima di tutto, hai comprato quattro batterie ricaricabili stilo?
Due le inserisci dentro all'ETREH H e due le fai caricare con il caricabatterie e le tieni per riserva, ricordati che durano in media dalle 5 ore alle otto ore.
se hai messo le batterie, accendilo con il suo pulsante, per farlo collegare ai satelliti ha bisogno di circa 10 minuti la prima volta, e lo devi tenere fuori di casa perchè nel cemento non si collega.
Anche se stasera che fà freddo non te lo consiglio proprio di provare, ma si puo' settarlo anche senza linea.
Prima di tutto ti spiego i passaggi che devi fare quando scendi dalla macchina , tieni presente che questo signor GPS si sbaglia in tutto il globo terrestre solo di tre metri.
quando vai a funghi vai alla pagina, MARK, LO MARCHI, CON OK, E LUI SI SEGNA LE COORDINATE GEOGRAFICHE DEL PUNTO DOVE STAI, diciamo dove tieni la macchina è sarebbe il n.1 marcato, ricordati che deve essere sempre pronto per la navigazione cioè collegato con i satelliti, ma per questo GPS non è un problema, con l'antenna che si ritrova sensibilissima piglia anche sotto gli alberi di grande fusto,una volta marcato il punto puoi anche spegnerlo, ma io non lo spengo mai, vado a funghi o a caccia, faccio tutti, i fatti miei e nel momento che voglio tornare indietro, vado alla pagina successiva dei Waypoint e gli dico di portarmi al Waypoint n.1 cioè quello che hai segnato e così via per gli altri che marcherai in seguito.
Fai sempre il GO-TO che in inglese significa, portami a, e quello con una freccetta ti indica, la direzione che devi prendere , ricordati in linea retta, dicendoti anche quanti metri o km. mancano per il punto n.1 marcato,non prima di aver fatto, circa dieci metri, di percorso perchè il gps non è dotato di una bussola elettronica, pertanto man mano che ti avvicini alla macchina o al punto marcato, i metri scenderanno fin quando non arriverai alla destinazione.
Dopo tutto questo,una volta aver individuato la macchina, fai stop navigazione e basta.
Io i Waypoint memorizzati li ho sempre lasciati tutti, tanto quello ti farà memorizzare punti fino a 500, e se vai in un altro posto, diciamo sempre a funghi vai alla pagina Mark Waypoint il n.2 e così di seguito come spiegato prima.
Per quanto riguarda il settaggio del GPS in generale, per noi italiani, e per le cartine IGM TOPOGRAFICHE 1\25000,BISOGNA FARE COSì:
Non è una cosa semplice, cercare di spiegare tutto in una sera, ma io ci tento:
VAI ALLA PAGINA SETUP, METTI IL FORMATO ORARIO: 24 ORE
FUSO ORARIO: PARIS
ORA LEGALE: AUTO
MENU'\FORMATO POSIZIONE: UTM\UPS
ELLISSOIDE: EUROPEAN 1950
DISTANZA: METRICHE
SISTEMA\ MODO GPS: NORMALE
BATTERIE: ALCALINE
LINGUA : ITALIANO
Caro Pietro per stasera ci fermiamo, altrimenti non ci capisci piu' niente, poi se tieni problemi mi chiami al telefono, e ti spiegherò in diretta tutto quello che vuoi sapere.
Ciao Pietro Attanasio

--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di attanasio pietro; 19-01-10 a 03:58 PM
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto