parliamo di canne da pesca

Re: parliamo di canne da pesca

Anche Shimano fa delle ottime canne da pesca, e un po di tutti i prezzi, dipende tu in che fascia di prezzo vuoi attestarti.... Sulle 5mt generiche hai da sceglierne una vagonata... Se già vai su modelli più "dedicati" ad una determinata tipologia di pesca, li devi accontentarti degli sconti da negozio, i prezzi lievitano e di parecchio...

catalogo Shimano MARE
 
Re: parliamo di canne da pesca

linea effe è un ottima marca che punta ad accontentare tutte le esigenze!..produce canne economiche per attrarre la fascia dei pescatorini estivi!..ma produce anche delle buone canne che ovviamente non costano poco..anche i prezzi sono molto accettabili..
 
Re: parliamo di canne da pesca

cicalone ha scritto:
Ci sono ottimi attrezzi della Linea Effe marca Italiana che costano veramente poco e sono particolarmente affidabili, io ho due fisse da 5 e 6 mt che adopero per pescare i cefali con la pasta che sono rigide quel tanto che serve, leggere e molto economiche con cui mi diverto sempre a Fiumicino con la pasta......prova ad andare presso qualche negozio che le commercializza e vedrai che troverai il prezzo e l'attrezzo giusto per te.


Buongiorno a tutti,
Confermo e sottoscrivo! Canne affidabili resistenti e per tutte le tasche.. Io ne ho due da surfcasting che mi continuano a dare grandi soddisfazioni.

Saluti, R.
 

dux

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2,187
Punteggio reazioni
2
Punti
186
oramai sono stufo, volgio tornare a pescare....
diciamo pero' che sono fuori dal giro da un po di tempo, le canne sono tutte 2 fuori uso, e purtroppo la TRIANA ha chiuso i battenti.
la domanda è: se conosciete qualche ex rivenditore triana, cerco 2 canne una si chiama SPIGOLA 5mt ed una si chiama SKIPPER 5 metri..
qualora nn potessi + riparare quelle canne, vorrei essere informato quali sono le canne che stanno dando soddisfazioni in termini di azione, resistenza, manegevolezza.....

vi ringrazio.
 
Re: parliamo di canne da pesca

dux parli di canne bolognesi??? se e cosi ti consiglio le canne tubertini il perche o potuto vedere di persona la ditta (un mio amico e rappresentante) e ti posso assicuare che trovi i pezzi di canne che hanno anche 12 anni!! garanzie che non danno le altre ditte che si servono del carbonio reglas!!

molto belle le concep con la poss.con la cima smontabile o la serie level molto bella!!

se poi cerchi il top allora le daiwa ma i prezzi sono altissimi!!
 
Re: parliamo di canne da pesca

Io pesco o dai porti raramente e soprattutto da dighe frangiflutto spigole e orate.......ti consiglio di prendere una canna di 6-7 metri e con un azione di punta abbastanza rigida non molto flessibile..per la marca già c hanno pensato gli altri!!!!
saluti
 
Re: parliamo di canne da pesca

grifonenero ha scritto:
Ho comprato una bella canna da pesca fissa di 10 metri....







... per posizionare gli stampi di colombaccio sui pioppi in inverno....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: parliamo di canne da pesca

LORENZOPT ha scritto:
vedendo i prezzi, e la proveninza cinese, qualche dubbio viene, ma sinceramente, usandole mi sembra che abbian poco da invidiare alle tanto piu' blasonate colleghe e costano la meta' :wink:
Beh, guarda, anche daiwa e shimano fanno fare i loro prodotti in cina (Daiwa non tutto il catalogo).... la qualità c'è ed nota a tutti, ma il prezzo.....! [spocht_2.gif]
Perchè preconcetti, se tieni conto che la maggior parte degli attrezzi da pesca viene dalla cina, ed il prezzo è "onesto", non vedo perchè non ci si debba fidare... Senza contare che potrebbe anche essere che i grezzi utilizzati per le canne provengano dalla stessa fabbrica dove si serve Shimano o simili...
Ho sfogliato il catalogo, ad occhio mi sembrano delle belle canne e mulinelli; ne anno per tutti i tipi di pesca...
Qui da me non conosco nessun negozio o magazzino che ne commercializza al momento, ma sicuramente se la qualità c'è, presto o tardi li si troverà nei negozi...
 
Re: parliamo di canne da pesca

cicalone, nn ci sono problemi, basta che mi dai qualche dritta, pesco solo ed esclusivamente a spigole ed orate. in bolognse off course.
 
Re: parliamo di canne da pesca

Ci sono ottimi attrezzi della Linea Effe marca Italiana che costano veramente poco e sono particolarmente affidabili, io ho due fisse da 5 e 6 mt che adopero per pescare i cefali con la pasta che sono rigide quel tanto che serve, leggere e molto economiche con cui mi diverto sempre a Fiumicino con la pasta......prova ad andare presso qualche negozio che le commercializza e vedrai che troverai il prezzo e l'attrezzo giusto per te.
 
Re: parliamo di canne da pesca

grifonenero ha scritto:
Ho comprato una bella canna da pesca fissa di 10 metri....







... per posizionare gli stampi di colombaccio sui pioppi in inverno....



Stamani ho spedito una mia canna bolognese da 12 mt della maver modello 567 L a un mio amico di Genova, potresti trovarlo a pesca nelle tue zone, guarda come ci si pesca con quegli attrezzi, potresti esserne entusiasta, io le adopero sia per lew spigole che per orate e saraghi e i risultati sono ottimi, non esistono solo le canne da 5 a 7 mt ma pure attrezzi diversi con caratteristiche migliori certo con piu' tecnica da impiegare ma i risultati sono molto migliori, fidati.,
 
Re: parliamo di canne da pesca

Se fai una pesca a spigole e orate ti consiglio la Shimano Technium az 5 di 6 mt ( a 7 mt e' un po' pesina) costa 140 euri ma e' una delle migliori sul mercato secondo me come rapporto qualita' prezzo,la puoi usare con fili dallo 0,10 allo 0,18 senza problemi,oppure una Mitchell Suprema ,oppure se vuoi farti male puoi prendere una Daiwa Tournament Pro Bolo Strong di 6 mt,sui 300 euri ma i pesci li tronchi,una canna che in futuro fara' parlare di se'.In piu' Daiwa e' un po' come i Benelli,tiene il prezzo negli anni.Per la 7 metri tieni presente che ti ci vogliono dai 350 ai 400 euri per avere una canna decente come peso(che sia Shimano,Daiwa),nella fascia bassa si trovano canne pesanti o sbilanciate su questa lunghezza.Le Maver non te le consiglio perche' pur essendo belle canne per la pesca che vuoi fare sono un po' leggerine,inoltre costano quasi come le Daiwa(quelle a marchio Reglass fatte in Italia)
 
Re: parliamo di canne da pesca

dipende da k pesca pratichi..comunque ora le ditte che stanno dando ottimi risultati solo la COLMIC, la TUBERTINI, e a me piace molto come marca la PERSICUS..
 
Re: parliamo di canne da pesca

dux ha scritto:
cicalone, nn ci sono problemi, basta che mi dai qualche dritta, pesco solo ed esclusivamente a spigole ed orate. in bolognse off course.


Te lo dicevo perche' io pesco con bolo un po' fuori misura dagli 11 mt ai 13 mt a spigole quasi esclusivamente ma pure a orate e a saraghi, non sono canne che tutti riescono ad adoperare per la pesantezza e la poca maneggevolezza ma in particolari situazioni hanno delle caratteristiche veramente uniche.
Per le canne corte diciamo dai 6 agli 8 mt ci sono vari modelli per tutte le tasche io sono malato per daiwa ho diversi modelli alcuni piuttosto nuovi e altri anche vecchiotti, ma pure shimano offre ottimi attrezzi con caratteristiche ottime, per daiwa ti consiglierei la 7115 da 6 mtr e 7 mtr shimano ha ottime le Aspire sulle stesse misure ma anche Maver non e' male sta' a te trovare il modello che si confa' di piu' alle tue possibilita' e non solo economiche ma anche di leggerezza e maneggevolita'
 
Re: parliamo di canne da pesca

federico_pavia ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
vedendo i prezzi, e la proveninza cinese, qualche dubbio viene, ma sinceramente, usandole mi sembra che abbian poco da invidiare alle tanto piu' blasonate colleghe e costano la meta' :wink:
Beh, guarda, anche daiwa e shimano fanno fare i loro prodotti in cina (Daiwa non tutto il catalogo).... la qualità c'è ed nota a tutti, ma il prezzo.....! [spocht_2.gif]
Perchè preconcetti, se tieni conto che la maggior parte degli attrezzi da pesca viene dalla cina, ed il prezzo è "onesto", non vedo perchè non ci si debba fidare... Senza contare che potrebbe anche essere che i grezzi utilizzati per le canne provengano dalla stessa fabbrica dove si serve Shimano o simili...
Ho sfogliato il catalogo, ad occhio mi sembrano delle belle canne e mulinelli; ne anno per tutti i tipi di pesca...
Qui da me non conosco nessun negozio o magazzino che ne commercializza al momento, ma sicuramente se la qualità c'è, presto o tardi li si troverà nei negozi...
il dubbio mi viene, perche' anche se le canne sembrano davvero ottime, altrettanto non posso dire del resto della gamma, ami, lenza, mulinelli economici, che anche questi costan la meta', ma valgano anche la meta'.........
bisogna vedere se sono affidabili nel tempo, le varie daiwa, colmic, ecc., e' risaputo che se ben tenute sono indistruttibili, queste chissa [26]
comunque a primavera ne compro una e poi ti so' dire :wink:
 
Re: parliamo di canne da pesca

Io personalmente utilizzo Colmic, per pescare sia in fiume a passata, che al mare nei porti.. Ho la serie 5,6,7,8.. Quella che secondo me è la più versatile che ti consente di fare praticamente tutte le pesche è la 7mt, anche se già in una fascia di prezzo non così tanto abbordabile... Come dice cicalone, la Aspire della Shimano (fascia alta) se non sbaglio viaggiamo intorno alle 300€, forse più...
 
Re: parliamo di canne da pesca

se non le conoscete e non partite da preconcetti, se vi capita qualche negozio che le vende guardate queste http://www.awa-shima.com/ e se potete provatele.........
qui' c'e' un negozio che punta parecchio su questa marca, pur vendendo anche colmic e tutte le altre marche.........
io non l' ho comprata, ma due miei amici che pescano sempre con me, hanno preso 2 sette metri di 2 modelli diversi, le usano sia a barbi e cavedani in passata che al mare per spigole e orate, vedendo i prezzi, e la proveninza cinese, qualche dubbio viene, ma sinceramente, usandole mi sembra che abbian poco da invidiare alle tanto piu' blasonate colleghe e costano la meta' :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto